Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 marzo 11, 22:44   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di geebee

Data registr.: 30-10-2003
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Forse bisognerebbe continuare la discussione nella sezione principianti: dovresti spiegarmi perchè escludere il servocomando che non ha più alcuna superficie mobile da controllare, io di elettronica non capisco niente.

e che ne sò io!!! Non capisco nulla di elettronica, non so nemmeno che cosa è una centralina.... chiedilo agli esperti!!!

Vado a smontare il PIVIERE
Vecchio 19 marzo 11, 23:18   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Silvagni

Data registr.: 23-11-2006
Immagini: 11
Fin che giravo tra i banchi di legno di verona rivestiti di modelli vari e giocattoli, dietro ad un meraviglioso old time, quasi volesse nascondersi,ho visto una forma, dalle linee ovorettangolarinero nero lucido... O pensato subito bhaa sara lo stampo per produrre formaggio Asiago in grosse quantità... Passata la sbronza del fumo respirato nella pista di macchinette a scoppio, ripasso a vedere meglio, e la lucidità del momento mi ha fatto capire che lo stampo in questione non era quello che pensavo, ma un'opera d'arte contemporanea...Veramente ben fatta... complimenti!!!!
Silvagni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 11, 23:24   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di I-ASIA

Data registr.: 05-02-2010
Thumbs up Nuovo Sting.............

Ma non e' il caso che nessuno si preoccupi , vista la situazione economica italiana, anche se pur transitoria , tutti questi piani di quota dal proggetto firmato Ghisleri (se ne evidenziano tre ma in realtà' INDISCREZIONI FIERISTICHE ODIERNE sussurravano addirittura quattro) non avranno influenza sul prezzo di acquisto che per non considerassi meno di altre griffe sarà senz' altro offerto con leasing integrato a tasso o,o2 % per aeromodellisti certificati e qualche cosa di più' per altri ( circa attorno al 6%) ! Il tutto sembrerebbe a discapito di questi ultimi ma in realtà' a logico finanziamento del quarto pianetto !

I-ASIA
I-ASIA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 11, 03:44   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di I-ASIA

Data registr.: 05-02-2010
Mensola da 600Kg

Citazione:
Originalmente inviato da manubrio Visualizza messaggio
Ieri Alberto Tarter ha collaudato sotto pressa la baionetta dello StingRay II con un carico di 600Kg a mensola.
Non ha subito rottura e non ha ritenuto di proseguire oltre.

E' assolutamente pazzesco ! sono circa le 2,40 di notte e un trillo improvviso del mio "i-four" mi rivela l'arrivo di una mail nella cartella delle "urgenze" : e' la scatenata della mia segregaria Terry Leboviz che così' mi scrive :

Il bollettino serale della guardia medica di Trento dichiara il rilascio di una ricetta medica nei confronti del tecnico responsabile dei collaudi dello Stingray II il Sig Alberto Tarter inerente ad una pomata dedicata agli strappi muscolari per la schiena .
Sembra che il tecnico abbia rapidamente spostato a seguito della parvenza di uno scricchiolio della baionetta in collaudo una "mensola da 600kg" .
Cavolo ma era di legno o di cosa era questa mensola ?
Sara' meglio che spenga il mio" i-four " e mi giri dalla altra parte !

Notte
I-ASIA
I-ASIA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 11, 12:52   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Ieri Alberto Tarter ha collaudato sotto pressa la baionetta dello StingRay II con un carico di 600Kg a mensola.
Non ha subito rottura e non ha ritenuto di proseguire oltre.
Beh dai, così potresti spaventare qualcuno....

Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 11, 13:48   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di giulio_89

Data registr.: 08-07-2007
Immagini: 7
ebeneplatte

ma si sta forse valutando l'idea dell'ebeneplatte???
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 11, 23:34   #17 (permalink)  Top
Rivenditore - Fulcro

L'avatar di fulcro

Data registr.: 12-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Silvagni Visualizza messaggio
Fin che giravo tra i banchi di legno di verona rivestiti di modelli vari e giocattoli, dietro ad un meraviglioso old time, quasi volesse nascondersi,ho visto una forma, dalle linee ovorettangolarinero nero lucido...
[...] lo stampo in questione non era quello che pensavo, ma un'opera d'arte contemporanea...Veramente ben fatta... complimenti!!!!
Infatti, trattasi di stampo StingRay II.
Su gentile concessione della Signora allo stand, ho scattato una foto-ricordo...
Ma sei sicuro di quel che dici?!?
L'evidente riga non è proprio il massimo, e pure il gelcoat era a tratti talmente sottile che in alcuni punti traspariva (e "segnava" con) la fibra sottostante...
Per il resto, era ben fatto.
Per il resto, quindi, complimenti!
Icone allegate
Collaudo Baionette Stingray II-sting2.jpg  
Vecchio 21 marzo 11, 03:09   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-04-2008
Occhio ai nomi...

Che sia un plagio, un'ispirazione, o semplicemente sarà QUESTO LO STINGRAY II ???

P.S.= Me lo vedo dimo in coda a pipistrone che grida.... "FIRE !!!"
c3rb3ros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 11, 11:48   #19 (permalink)  Top
manubrio
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da fulcro Visualizza messaggio
Infatti, trattasi di stampo StingRay II.
Su gentile concessione della Signora allo stand, ho scattato una foto-ricordo...
Ma sei sicuro di quel che dici?!?
L'evidente riga non è proprio il massimo, e pure il gelcoat era a tratti talmente sottile che in alcuni punti traspariva (e "segnava" con) la fibra sottostante...
Per il resto, era ben fatto.
Per il resto, quindi, complimenti!
Quello è uno dei due stampi di prova per testare i nuovi profili e ricavare controstampi interni all'ala. Sono previste nuove tecniche costruttive, avanzatissime, anzi sporgenti.
Vecchio 21 marzo 11, 13:10   #20 (permalink)  Top
Rivenditore - Fulcro

L'avatar di fulcro

Data registr.: 12-09-2009
Citazione:
Quello è uno dei due stampi di prova per testare i nuovi profili e ricavare controstampi interni all'ala. Sono previste nuove tecniche costruttive, avanzatissime, anzi sporgenti.
'Azzzh... siete talmente avanti con queste tecniche costruttive, che non sono più in grado di seguire l'avanzamento dei lavori!!! Perdonatemi.
... anche perchè non capisco la necessità di investire dei bei soldi per fresare un master "tale" da ottenere lo stampo che ho visto, da cui si ottiene un controstampo del nuovo master dell'ala, che a sua volta serve per fare lo stampo definitivo....
Booooohhh

(e fu così che il profilo diventò "mod-mod"... e di questi "multi-mod" io ne so a pacchi )
Rispondi

Bookmarks