18 marzo 11, 00:25 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2006 Residenza: Bergamo
Messaggi: 487
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Data la pioggia incessante, io oggi non ho provato il modello ma ho verificato che il CG era posto a 80 mm dal BE in radice !!!!! Ho impiegato 2 ore ad estrarre 150 gr di piombo in radice (lastrine bloccate con la bicomponente) Ora il modello e' pronto per il mio collaudo con CG a 100 mm dal BE in radice. Sicuramente dovro spessorare un pelo l'ala sul BU ...cmq prima lo provo cosi'. Cmq ti tengo aggiornato ...tu fai altrettanto quando lo proverai. A presto (sperando nella clemenzza del meteo!!!!) Ciao Alberto
__________________ ----Alberto Restelli---- Gruppo Alisei - Bergamo L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (G.B. Shaw) | |
18 marzo 11, 00:53 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
| Citazione:
Potresti fare un sistema regolabile con una vite che modifica l'incidenza dei pianetti a seconda delle condizioni di volo.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
18 marzo 11, 01:33 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
18 marzo 11, 02:18 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
| Beh, magari lo stesso modello da usarsi in pianura per termicare lo centravo un po' più arretrato che non se lo usavo in pendio... Solo per avere un modello più reattivo ai comandi in pianura. Avendo però sempre avuto coda a croce con pianetti tutti mobili non ho mai avuto bisogno di mettere spessori qua e la. Non sono mai stato un asso, però, e quindi accetto molto volentieri consigli. Il suggerimento che davo era rivolto al cercare un sistema che aiutasse a trovare l'assetto corretto. Il Milan ha i piani di coda fissi con timoni mobili e i due pianetti si fissano tramite baionette alla fusoliera con un perno a scatto (quelli della MPX) che fa da riferimento per l'incidenza. Un sistema con una vite che regoli la posizione del perno (o un eccentrico) potrebbero aiutare a fare esperimenti senza diventar pazzi. Saluti Francesco
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
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