14 marzo 11, 19:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2009 Residenza: imola
Messaggi: 276
| problemi dg1000 fly fly
ciao ragazzi mi sto dilettando nel aliante da pendio premetto sono neofita come alianti ma volo glia da 7 anni con eli e aeromodelli ho acquistato un dg 1000 della fly fly ma ho grossi problemi con il baricentro per metterlo bilancioto nel cg mi tocca mettere tantissimo piombo troppo secondo me il modello dovrebbe pesare in odv 1400g ma per bilaciarlo correttamente lo devo portare a 1900-2000g mi sembra una esagerazione qualcuno lo conosce??? come avete risolto??grazie
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14 marzo 11, 20:07 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.613
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Potrebbe dipendere da come hai installato e organizzato le "frattaglie"....... facci vedere qualche foto.......
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
14 marzo 11, 20:15 | #3 (permalink) Top |
User | No, dipende dal dg1000 flyfly, pesa come un macigno e i cinesi scrivono pirlate sulle scatole: è così, pesa da far spavento è uno dei suoi non pochi difetti
__________________ www.masali.com |
14 marzo 11, 20:21 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2009 Residenza: imola
Messaggi: 276
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allora le frattaglie sono posizzionate tutte in punta ma proprio al limite possibile e ripato tutto pila bec riceventee anche il piombo è tutto la se no ne vorrebbe un kg puo essere che la scatola sbagli i pesi???
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14 marzo 11, 20:31 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
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Lascia perdere quello che dice il Masali. Lui è cattivo con i cinesi e gli hanno venduto una sòla. () Il mio pesa esattamente 1400g in OdV senza piombo in punta, usando però 5 celle SC come alimentazione per ricevente e servi. Ho usato anche un servo standard per il direzionale anzicchè un mini / micro. Per alettoni e cabra ho invece servi digitali classe 9g. Infine ho sostituito la baio in acciaio (che è effettivamente un macigno) con una in karbonkio pieno. Attenzione che -a mio parere- questo NON è assolutamente adatto come primo modello da pendio. Richiede mooolta attenzione nel pilotaggio perchè tende a stallare e buttare giù l'ala se si tirano troppo le virate. In compenso ti garantisco che sta sù quando gli altri annaspano e non ha niente da invidiare in termini di efficienza a modelli più grandi. Saluti Andrea |
14 marzo 11, 20:40 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2009 Residenza: imola
Messaggi: 276
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la baionetta la sostituiro come ha fatto tu ma la configurazione è pressochè simile io ho usato uno standar per direzzionale nelle ali hs82 e mini nel cabra pila uso 2 celle haker 1500 con bec e il bilaciamento senza piombo è super cabrato come è possibile?? la baionetta è si e no 120g e posizzionata dove non fa influire cg quindi c'è qualcosa che non mi torna... per il discorso del principiante sto volando con easy glaider e comunque ho 14 modelli solo di aeromodelli e 5 eli so che è un modello piu difficile cerchero di non inclinarlo e chidere troppo le virate finchè non ci prendo la mano ma prima devo risolvere i problemi |
14 marzo 11, 20:45 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.798
| Citazione:
dico questo perchè se ne vedessi volare uno decentemente, vorrei capire dove ho sbagliato io che ne ho avuti due (discus cs) e dove hanno sbagliato gli altri. l'unico dg 1000 che ho visto volare veloce era quello di un nostro socio che lo aveva eletrizzato e finchè girava l'elica stava su, ma solo finchè girava poi mi spieghi che efficienza può avere in più rispetto agli altri se poi scrivi che è facile allo stallo?
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
14 marzo 11, 20:54 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
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Efficienza e stallo sono 2 cose molto diverse. E' come dire auto veloce e interni scadenti. Mi spieghi che ci azzecca??? Non posso dire dei tuoi Discus CS. E' un altro modello. Spesso si dà la colpa al modello ma il problema è digitale (nel senso della dita = pollici). Saluti Andrea |
14 marzo 11, 21:01 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
| Citazione:
Comunque a parte gli scherzi, ti ho appena scritto che uso 5 celle SC che sono più grosse e pesanti di una 2S 1500. Certo che la baio non contribuisce a spostare il CG ma alleggerisce l'aliante! Per le virate aggiungo che questo modello non gradisce i comandi incrociati (per mantenere le virate piatte) e l'autorità del direzionale è appena sufficiente. Morale: imposta con gli alettoni e poi tieni su con pochissimo cabra e molto piede, ooops timone. Saluti Andrea | |
14 marzo 11, 21:06 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2009 Residenza: imola
Messaggi: 276
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mi è successo uguale con un hotliner sempre della fly fly finchè cè motore tutto ok appena chiudevi..... stallo d'ala e senza fare niente di particolare se anche il dg è così lo vendo ancora prima di provarlo... io ancora non so e non capisco perchè è così fuori centro
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