Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 luglio 13, 13:31   #81 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da iottand Visualizza messaggio
ok, speriamo che qualche appassionato di volo, modellismo abbia fatto qualche prova e passi di qui a condividerla.
per quel che riguarda cio che lo letto sopra, cinesi si, cinesi no, non entro in merito. ognuno ha la propria opinione e anche condivisibile.
certo se avessi comprato un Graupner ( lascio stare la diversita di prezzo) forse non avrei tutti questi problemi e sarei gia in campo a volare. ma di certo questo modello mi fare crescere molto di piu. dovro tentare correzioni in funzione di cio che so gia, imparero cose nuove chiedendo e confrontandomi con amici su problemi ben specifici.
il paradosso è che spendendo poco e comprando un modello non curatissimo diventero un "modellista migliore" cosa che non sarebbe successo con un aereo perfetto pronto al volo.
buon vento a tutti
ti procuravi un progetto e lo realizzavi, la tua cultura modellistica ne avrebbe giovato in modo esponenziale e ci avresti pure risparmiato, in termini economici forse no, ma in tempo perso non ho dubbi
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 13, 13:31   #82 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro67

Data registr.: 09-04-2006
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
ok, speriamo che qualche appassionato di volo, modellismo abbia fatto qualche prova e passi di qui a condividerla.
per quel che riguarda cio che lo letto sopra, cinesi si, cinesi no, non entro in merito. ognuno ha la propria opinione e anche condivisibile.
certo se avessi comprato un Graupner ( lascio stare la diversita di prezzo) forse non avrei tutti questi problemi e sarei gia in campo a volare. ma di certo questo modello mi fare crescere molto di piu. dovro tentare correzioni in funzione di cio che so gia, imparero cose nuove chiedendo e confrontandomi con amici su problemi ben specifici.
il paradosso è che spendendo poco e comprando un modello non curatissimo diventero un "modellista migliore" cosa che non sarebbe successo con un aereo perfetto pronto al volo.
buon vento a tutti
Dubito che con quel modello diventerai un modellista migliore
Poi di quella gamma il DG 1000 è il peggiore..
é inutile spendere altre parole su quel prodotto.
Recupera l'elettronica e prenditi un modello decente
Vecchio 21 luglio 13, 13:58   #83 (permalink)  Top
User

L'avatar di iottand

Data registr.: 03-05-2012
iottand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 13, 15:59   #84 (permalink)  Top
User

L'avatar di runnerfly67

Data registr.: 26-12-2008
Io ho avuto il salto di quella marca l'ho dovuto rivedere tutto ho dovuto aggiungere quasi 600 gr di piombo in punta per bilanciarlo, alla fine pesava 3 kg aveva anche un'ala storta e la fusoliere più che una fusoliera mi sembrava una vasca da bagno in vetroresina tanto era spessa e pesante,mai più un modello del genere soldi buttati via.
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 13, 20:54   #85 (permalink)  Top
User

L'avatar di f@b.io

Data registr.: 11-04-2007
Immagini: 6
Citazione:
buon vento a tutti
Convinto tu!

secondo me sei proprio fuori strada...
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 13, 18:24   #86 (permalink)  Top
User

L'avatar di grifonevolante

Data registr.: 05-11-2009
Rivenditelo come ho fatto io ..............................
e poi comperati un asw 27 o meglio 28 di Cuccolo (se ne ha ancora visto che stà chiudendo e applica sconti) e vedrai la differenza
grifonevolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 13, 22:12   #87 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro67

Data registr.: 09-04-2006
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
se hai qualcosa da dire,sputa il rospo....
Ti sono stati dati pareri e consigli sensati su un modello di cui se nè parlato abbastanza in passato, e tutte le esperienze con esso sono state negative.
Vedi anche nei forum Americani.
Per farlo volare appena decentemente devi spenderci tanto di quel tempo e di soldi che alla fine il gioco non vale la candela.
Se poi se venuto qui per sentirdi dire quello che vuoi tu, la musica è diversa....
Vecchio 23 luglio 13, 12:39   #88 (permalink)  Top
User

L'avatar di iottand

non sono venuto qui per sentirmi dire quello che voglio.
ho chiesto dei parerei su come poter migliorare questo modello che sembra essere pessimo. se non mi fossi fermato con i commenti che nulla avevano fare con l'aspetto tecnico, avremmo riempito anche questa discussioni di interventi poco costruttivi.
poi ci si stupisce se la gente anziche leggersi pagine e pagine di discussioni ne aprono una nuova.
che è un modello critico o pessimo lo abbiamo gia stabilito e tutti ne siamo concordi.
comprarne uno da cuccolo, o forse fornaciari?! bhe non credo lo si possa fare con 120 euro. comunque sia vi aggiorno su cosa ho fatto.
ho misurato l'incidenza del profilo ed è risultato di 2,5 gradi. forse sono giusti, forse sono troppi. provero a variarlo e vedo cosa succede. ho notato che l'aliante non ha diedro e ho appena costruito una baionetta alternativa che mi dara un grado di 3+3 gradi. la provero e vedro la differenza. tempo perso direte voi, io non la penso cosi per me questo è un hobby.
Vecchio 25 luglio 13, 21:41   #89 (permalink)  Top
User

L'avatar di iottand

Potevo scomparire nel nulla cosi come sono dal nulla arrivato, ma veramente avevo scritto desideroso di poter ricavare qualcosa di buono.
oggi mentre caricavo l'aliante in auto per andare al campo,forse la smania, forse il caldo o forse piu semplicemente sono un idiota, ho chiuso le ali nel meccanismo di apertura della capotta dell' auto. conclusione ho rotto le ali ancor prima di arrivare al campo.
eccovi un altra fine di un altro DG1000 flyfly
Vecchio 25 luglio 13, 21:53   #90 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Potevo scomparire nel nulla cosi come sono dal nulla arrivato, ma veramente avevo scritto desideroso di poter ricavare qualcosa di buono.
oggi mentre caricavo l'aliante in auto per andare al campo,forse la smania, forse il caldo o forse piu semplicemente sono un idiota, ho chiuso le ali nel meccanismo di apertura della capotta dell' auto. conclusione ho rotto le ali ancor prima di arrivare al campo.
eccovi un altra fine di un altro DG1000 flyfly
tutto sommato ti è andata bene.
Hai risparmiato la benzina per arrivare fino al campo ed hai anticipato un pochino la "pratica" della tumulazione.
Spero che il cassonetto non sia stato molto lontano da dove avevi l' auto

Robbè

Bookmarks