18 marzo 11, 10:13 | #31 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ce l'ho anche io ma devo ancora provarlo, penso di andare in pendio e non usarlo in aerotraino. L'ho solo finito di costruire e non l'ho ancora piombato ma penso che per il primo volo mi atterrò al baricentro indicato sulle istruzioni, ovvero 20 cm dalla radice e 30mm dal bde | |
18 marzo 11, 11:04 | #32 (permalink) Top | |
User | Citazione:
la baionetta DEVE essere ferraccio, possibilmente ferro dolce, che in caso di superamento dei limiti di carico si piega e ti salva l'ala. Una baionetta d'acciaio non si piega e l'ala si spezza
__________________ www.masali.com | |
18 marzo 11, 11:46 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
Per questo all'utente che prospettava picchiate veloci per i JSB motorizzati gli ho messo una bella faccina dubbiosa. In ogni caso secondo il mio modesto parere avere una baionetta di ferro dolce, acciaio, ghisa, uranio o quello che è che da sola pesa il 10% del modello completo è una follia. Saluti Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
28 marzo 11, 10:04 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-04-2010 Residenza: Faenza (RA)
| Baionette in ferro dolce??? Citazione:
Sempre in acciaio, sia a nastro che tonde. L' inerzia di ali e fusoliera la fanno piegare ugualmente in atteraggi duri, anche se sono di acciaio. Sul tenore di carbonio non so dirti precisissimo, ma alcuni miei modelli hanno passato i 10 anni e sulle baionette non c' è un velo di ruggine nè opacizzazione. Se era ferraccio...auguri a riinfilarle... Andrea. | |
28 marzo 11, 10:58 | #35 (permalink) Top | |
User | Citazione:
28 marzo 11, 11:48 | #36 (permalink) Top | |
User | Citazione:
28 marzo 11, 12:04 | #37 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 19-04-2010 Residenza: TRAVESIO (PN)
|
io ho fatto l'asw 28 sempre fly fly, anche lui erano dichiarati 1400g ma una volta finito veniva 2300g,con vari accorgimenti sono arrivato a 1.9kg,di piombo in punta cen'è parecchio, ma per un aliante di questo tipo da 2,6m stare sui 2kg non è nulla di strano. il dg non l'ho mai provato ma da quello che sento dire qui nel forum è piu o meno la stessa cosa... tanti ne parlano male ma in realtà diciamo che non è un aliante per tutti, molto stronzetto, ma è un missile e ha una buona efficenza, gran inerzia e alla fine dei conti n pianura sta su come tutti gli altri alianti che ci sono al mio campo. io lo uso aliante puro non motorizzato, ma aerotrainato, sono cosi contento che pensavo di prendere il dg, sono sicuro che va bene uguale. ripeto, a mio parere è un aliante difficile, ma molto divertente, ne ho visti schiantarsi 2 al collaudo con il solito commento " roba cinese" in realtà bisogna anche sapere cosa si ha per le mani,... non è un aliante tranquillo... |
28 marzo 11, 12:08 | #38 (permalink) Top |
User | Questo è certo: costa poco e quindi va in mano a principianti, il che è un male perché non è assolutamente un aliante da principianti.
__________________ www.masali.com |
28 marzo 11, 14:32 | #39 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 19-04-2010 Residenza: TRAVESIO (PN)
| Citazione:
per il discorso della baionetta il mio è arrivata di acciaio piena, acciaio ARMONICO, non ferraccia, non si piegherà mai! ho visto baionette in ferraccia, quella del ventus cmpro la si piega a mano... poi sono tutti a parlare del peso, io ho rifatto il pianetto di coda e ho risparmiato mezzo kg, alla fine la baionetta di acciaio la tengo volentieri per farlo correre un pò.... di certo comunque non consiglierei mai un aliante flyfly ad un principiante.. se non si parla del talento del secolo è uno schianto sicuro... ripeto, io parlo del'asw 28,ma il dg mi pare proprio dell stessa pasta: vi metto un video fresco di 2 giorni che ho fatto con una telecamera a bordo, rende un pò l'idea che alla fin il modello vola discretamente! | |
28 marzo 11, 17:11 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
Rifacendo il pianetto di coda in balsa semplice ho risparmiato 150gr di piombo in punta (come hai fatto a risparmiarne 500?) e sostituendo la baionetta in acciaio con una in carbonio altri 250gr. Ora sono a 2Kg. in O.d.V. e devo dire che il modello vola molto bene, ovvio che non ci si deve appendere al cabra (è disastroso farlo con qualsiasi modello non solo con i FlyFly), lo stallo è meno secco di quello che ci si potrebbe aspettare con un carico di 70gr/dm2 Forse si potrebbe risparmiare ancora qualche decina di grammi togliendo le winglets alari che al momento del montaggio mi sono sembrate molto pesanti.... però sono così belle che le lascio! In ogni caso al campo da me c'è un amico che ha un Discus vecchia serie... anche lui motorizzato... il peso del suo con le lipo è pari al mio senza lipo... credo che nelle ultime serie abbiano fatto delle fusoliere più pesanti pensando di rinforzarle (ed invece si rompono come prima) Saluti Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
Bookmarks |
| |