14 marzo 11, 21:14 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
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| Citazione:
per evitare lo stallo bisogna farlo correre e porre attenzione nelle manovre per non rallentarlo, in pratica vai dritto e basta, in quanto ad efficenza, al traino con un Super Rieti stavo su un quarto d'ora contro i 7 8 minuti del dg 1000 o discus ( il dg 1000, vola comunque meglio del discus)
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
14 marzo 11, 21:17 | #12 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
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| ma la posizione del cg l'hai verificata in volo o è quella di scatola? Fatti dare da Tennean1 la posizione del suo, dal momento che il suo già vola, a volte ci possono essere delle differenze notevoli da ciò che scrivono nelle istruzioni e la realtà
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
14 marzo 11, 21:30 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2009 Residenza: imola
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Lascia perdere quello che dice il Masali. Lui è cattivo con i cinesi e gli hanno venduto una sòla. () Il mio pesa esattamente 1400g in OdV senza piombo in punta, usando però 5 celle SC come alimentazione per ricevente e servi. Ho usato anche un servo standard per il direzionale anzicchè un mini / micro. Per alettoni e cabra ho invece servi digitali classe 9g. Infine ho sostituito la baio in acciaio (che è effettivamente un macigno) con una in karbonkio pieno. Attenzione che -a mio parere- questo NON è assolutamente adatto come primo modello da pendio. Richiede mooolta attenzione nel pilotaggio perchè tende a stallare e buttare giù l'ala se si tirano troppo le virate. In compenso ti garantisco che sta sù quando gli altri annaspano e non ha niente da invidiare in termini di efficienza a modelli più grandi. Saluti Andrea scusa andrea ti chiedo ma tu il cg come lo misuri?? il disegno dice 200mm dalla fuso e 30 è corretto?? la tua è la versione elettrificabile o aliante puro??? |
14 marzo 11, 21:59 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2009 Residenza: imola
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ho capito che usi delle 5 celle SC ma il peso rimane il peso ci sono 500g di differenza che cambiando la baionetta ne potrò guadagnare max altri 50 il resto?? se cavo il piombo messo è super cabrato...
|
15 marzo 11, 02:13 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E non dico che il coso qui sia una sòla: dico che è un modellino modesto col quale ci si può divertire, ma pesa un accidente (che il tuo pesi meno non è significativo, ce ne fosse uno uguale all'altro) perchè non è in resina epossidica ma in economica, fragile, scadente e pesante resina acrilica. I dati dichiarati sono bugiardi come Giuda, quindi del peso scritto sulla scatola bisogna fregarsene (il mio pesava un chilo e mezzo nudo, figuriamoci con i servi e le pile) e in fondo un pò di peso male non fa, tanto deve volare veloce perchè se rallenta stalla di brutto. Quindi zavorralo e non farti problemi, meglio pesante che cabrato
__________________ www.masali.com | |
15 marzo 11, 04:20 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-04-2010 Residenza: Faenza (RA)
Messaggi: 679
| Cg Dg1000 Citazione:
Il mio elettrificato STA SU e BENE anche a motore spento. Differenzia molto gli alettoni (quasi in split), e MAI inclinarsi troppo. Ciao | |
15 marzo 11, 11:22 | #17 (permalink) Top |
User | E voglio sperare che stia su a motore spento, è un aliante!
__________________ www.masali.com |
16 marzo 11, 13:51 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
Messaggi: 2.983
| Citazione:
Il mio in versione motorizzata pesa in O.d.V. 2Kg usando lipo 4 celle da 3300 ed è baricentrato come da foglio di istruzioni (chiamarlo manuale è eccessivo ) Perchè 4 celle da 3300? Perchè tanto avrei dovuto mettere un sacco di piombo in punta ed allora meglio avere elettroni. Il mio appena uscito dalla scatola pesava già 1400gr quindi a meno di montare componenti elettronici dotati di dispositivo antigravità il peso dichiarato sulla scatola come dice Luca è una pirlata dei cinesi. Ho sostituito la baionetta in ghisa (lo so lo so è "Acciaio" ma con il peso specifico della ghisa) con una di pari diametro in carbonio (-250gr) ed ho rifatto il piano di coda (-80gr) risparmiando così altri 150gr di piombo in punta per un totale di circa 480gr Con la mia configurazione il modello decolla dalla mano praticamente da solo a metà gas ed in un minuto sei a quota di crociera.... Vola bene, non stalla facilmente (considerando che comunque pesa 2Kg ed ha circa 65gr/dm2 di carico alare) a meno di rallentarlo tantissimo ed in ogni caso butta giù un'ala abbastanza dolcemente ed appena prende di nuovo velocità recupera... e poi non è mica un Easy Glider!! Sono anche riuscito a "termicare" abbastanza bene anche con condizioni scarsine, grazie però ad una bella nuvola temporalesca sotto cui ho volato... Insomma come hanno detto più volte Luca ed altri utenti sono modelli che costano poco, valgono poco ma alla fine volano decentemente per quello che costano a patto di modificarli un pò. Per il DG1000 ed il Discus della stessa famiglia due miei amici del campo hanno migliorato lo stallo (più marcato comunque che il mio ASW28) mettendo dei turbolatori in nastro sulle ali. Saluti Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
17 marzo 11, 14:06 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2007 Residenza: viterbo
Messaggi: 81
| ciao da roberto Citazione:
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