22 agosto 13, 15:04 | #121 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per la stessa cifra (o forse meno) ti veniva un Cobra Royal Model e credimi non c'è storia a confronto...
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia | |
22 agosto 13, 22:59 | #123 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
F@bio i modelli li modifica perchè ha le sue fisse, non perchè sia necessario (anche questo è aeromodellismo). Un Royal model vola come un Royal model, un fly fly beh, vola come il tuo e se ti piace va bene così. Se ne fai solo una questione di prezzo e di soldi in tasca, non c'è gara, se si parla di divertirsi con modelli che volano sul serio, è un'altra cosa, prova un Art Hobby e poi mi dirai (non è una riproduzione però). Per volare con riproduzioni e risparmiare, bisogna rivolgersi agli artigiani e lavorarci un pò, ma avrai tripla soddisfazione: costruire, risparmiare e volare sul serio, ti pare poco?
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
22 agosto 13, 23:17 | #124 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
e con 170 euro si porta a casa il cobra che di suo va bene ed ha margine per andare anche meglio (vedere modifiche Fabio su 3d dedicato). detto questo, dopo innumerevoli post scritti quì ed altrove nel forum, per nn parlare di altre decine di forum sparsi nel globo, potremo dare un parere definitivo, direi tombale, al quesito iniziale che voglio ricordare: "problema dg 1000 fly fly" l'unica risposta è: nn comperate queste cariole. punto. per tutto il resto c'è il tasto "cerca"
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
22 agosto 13, 23:27 | #125 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
22 agosto 13, 23:33 | #126 (permalink) Top |
User |
Come ho già avuto modo di dire il Cobra vola già bene senza effettuare modifiche (e soprattutto molto ma molto meglio del DG-1000 Fly-fly), l'ho visto con i miei occhi al Cucco. Poi se uno a voglia e tempo di cose da fare ce ne sono, per migliorarlo, ma come già detto non è necessario. Dal punto di vista del prezzo, tra spendere 140-150 Euro per na roba che vola male e 180-200 per una che sicuramente vola bene, bhe io non ci sarei neppure stato a pensare su! @Massimo, non sono fisse, è voglia di metterci del proprio per migliorare e fare esperimenti/esperienze, insomma crescere modellisticamente parlando.
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia |
22 agosto 13, 23:41 | #127 (permalink) Top | |
| Citazione:
08 settembre 13, 18:53 | #128 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
|
Ho avanzato leggermente il gc aggiungendo circa 40 gr di piombo in punta e adesso vola decentemente. Avevo sostituito la baionetta con un tondino in carbonio pieno, con un atterraggio in erba leggermente piu' alta si e' spezzata in 3, mai vista una cosa del genere. Se la metto tubolare che sia piu' rigida? |
08 settembre 13, 19:14 | #129 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Fissa le ali con una fascetta da elettricista, staranno piu rigide tra loro e più accostate ai carman. Ovvio che se prendi una botta sul bordo d'entrata....ciao ciao ali..
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
08 settembre 13, 20:23 | #130 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
| Citazione:
Con l'atterraggio è rimasta la fuso avanti con le due ali dietro e la baionetta 1/3 in un'ala, 1/3 in fuso e 1/3 nell'altra ala. Forse questo ha evitato che si rompessero le ali, l'atterraggio non era male, solo sono atterrato su una zona del campo dove l'erba era più alta e le estremità delle ali hanno fatto più "freno", credo che gli metterò dei distanziatori per tenerle più alte, come ha anche l'aliante originale. | |
Bookmarks |
| |