Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 agosto 13, 15:04   #121 (permalink)  Top
User

L'avatar di f@b.io

Data registr.: 11-04-2007
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da andrefly Visualizza messaggio
Infatti son qua e vado ,ogni tanto, al campo per fare esperienza.
Sapevo prima di comprarlo cosa stavo comprando, la sfida è anche riuscire a divertirmi con un modelletto economico che non è il massimo in prestazioni, cercando ogni volta di migliorarlo fino ad arrivare ad un volo soddisfacente nel limite delle capacità, sia mie che del modello.
Certo, se avessi avuto una tasca migliore avrei preso un modello più costoso, più grande, più performante, progettato e costruito con materiali migliori, ma devo riuscire ad accontentarmi di quello che "posso".
Con le giuste cautele è vero il detto "chi più spende meglio spende", ma io più di così non posso spendere, se per un motivo o per un altro finirà nel cassonetto, la prossima volta dovrò spendere per del polistirolo, anche se questo mi rode un pò .
Balle!!
Per la stessa cifra (o forse meno) ti veniva un Cobra Royal Model e credimi non c'è storia a confronto...
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 13, 22:24   #122 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrefly

Data registr.: 20-12-2006
Ma che dici, guarda che il cobra lo avevo cercato e non lo vendevano a meno di 200 eurozzi, e poi dovrei mezzo rifarlo come hai fatto tu?
Ma dai...
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 13, 22:59   #123 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Ma che dici, guarda che il cobra lo avevo cercato e non lo vendevano a meno di 200 eurozzi, e poi dovrei mezzo rifarlo come hai fatto tu?
Ma dai...
modelli al prezzo del fly fly con qualità decente non ne trovi, quindi goditi il tuo dg1000
F@bio i modelli li modifica perchè ha le sue fisse, non perchè sia necessario (anche questo è aeromodellismo).
Un Royal model vola come un Royal model, un fly fly beh, vola come il tuo e se ti piace va bene così.
Se ne fai solo una questione di prezzo e di soldi in tasca, non c'è gara, se si parla di divertirsi con modelli che volano sul serio, è un'altra cosa, prova un Art Hobby e poi mi dirai (non è una riproduzione però).
Per volare con riproduzioni e risparmiare, bisogna rivolgersi agli artigiani e lavorarci un pò, ma avrai tripla soddisfazione: costruire, risparmiare e volare sul serio, ti pare poco?
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 13, 23:17   #124 (permalink)  Top
User

L'avatar di porcu69

Data registr.: 05-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
modelli al prezzo del fly fly con qualità decente non ne trovi, quindi goditi il tuo dg1000
F@bio i modelli li modifica perchè ha le sue fisse, non perchè sia necessario (anche questo è aeromodellismo).
Un Royal model vola come un Royal model, un fly fly beh, vola come il tuo e se ti piace va bene così.
Se ne fai solo una questione di prezzo e di soldi in tasca, non c'è gara, se si parla di divertirsi con modelli che volano sul serio, è un'altra cosa, prova un Art Hobby e poi mi dirai (non è una riproduzione però).
Per volare con riproduzioni e risparmiare, bisogna rivolgersi agli artigiani e lavorarci un pò, ma avrai tripla soddisfazione: costruire, risparmiare e volare sul serio, ti pare poco?
ecco, con i quattrini dei fly fly ci si piglia un art hobby, certamente più piccino e nn riproducente nulla, ma gran volatori.
e con 170 euro si porta a casa il cobra che di suo va bene ed ha margine per andare anche meglio (vedere modifiche Fabio su 3d dedicato).
detto questo, dopo innumerevoli post scritti quì ed altrove nel forum, per nn parlare di altre decine di forum sparsi nel globo, potremo dare un parere definitivo, direi tombale, al quesito iniziale che voglio ricordare: "problema dg 1000 fly fly"
l'unica risposta è: nn comperate queste cariole.
punto.
per tutto il resto c'è il tasto "cerca"
Vecchio 22 agosto 13, 23:27   #125 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Citazione:
Originalmente inviato da porcu69 Visualizza messaggio
ecco, con i quattrini dei fly fly ci si piglia un art hobby, certamente più piccino e nn riproducente nulla, ma gran volatori.
e con 170 euro si porta a casa il cobra che di suo va bene ed ha margine per andare anche meglio (vedere modifiche Fabio su 3d dedicato).
detto questo, dopo innumerevoli post scritti quì ed altrove nel forum, per nn parlare di altre decine di forum sparsi nel globo, potremo dare un parere definitivo, direi tombale, al quesito iniziale che voglio ricordare: "problema dg 1000 fly fly"
l'unica risposta è: nn comperate queste cariole.
punto.
per tutto il resto c'è il tasto "cerca"
AMEN.
Vecchio 22 agosto 13, 23:33   #126 (permalink)  Top
User

L'avatar di f@b.io

Data registr.: 11-04-2007
Immagini: 6
Come ho già avuto modo di dire il Cobra vola già bene senza effettuare modifiche (e soprattutto molto ma molto meglio del DG-1000 Fly-fly), l'ho visto con i miei occhi al Cucco.
Poi se uno a voglia e tempo di cose da fare ce ne sono, per migliorarlo, ma come già detto non è necessario.
Dal punto di vista del prezzo, tra spendere 140-150 Euro per na roba che vola male e 180-200 per una che sicuramente vola bene, bhe io non ci sarei neppure stato a pensare su!

@Massimo, non sono fisse, è voglia di metterci del proprio per migliorare e fare esperimenti/esperienze, insomma crescere modellisticamente parlando.
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 13, 23:41   #127 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Citazione:
Originalmente inviato da f@b.io Visualizza messaggio
Come ho già avuto modo di dire il Cobra vola già bene senza effettuare modifiche (e soprattutto molto ma molto meglio del DG-1000 Fly-fly), l'ho visto con i miei occhi al Cucco.
Poi se uno a voglia e tempo di cose da fare ce ne sono, per migliorarlo, ma come già detto non è necessario.
Dal punto di vista del prezzo, tra spendere 140-150 Euro per na roba che vola male e 180-200 per una che sicuramente vola bene, bhe io non ci sarei neppure stato a pensare su!

@Massimo, non sono fisse, è voglia di metterci del proprio per migliorare e fare esperimenti/esperienze, insomma crescere modellisticamente parlando.
in una parola: FISSE ma non è una brutta parola
Vecchio 08 settembre 13, 18:53   #128 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrefly

Ho avanzato leggermente il gc aggiungendo circa 40 gr di piombo in punta e adesso vola decentemente.
Avevo sostituito la baionetta con un tondino in carbonio pieno, con un atterraggio in erba leggermente piu' alta si e' spezzata in 3, mai vista una cosa del genere.
Se la metto tubolare che sia piu' rigida?
Vecchio 08 settembre 13, 19:14   #129 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro67

Data registr.: 09-04-2006
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Ho avanzato leggermente il gc aggiungendo circa 40 gr di piombo in punta e adesso vola decentemente.
Avevo sostituito la baionetta con un tondino in carbonio pieno, con un atterraggio in erba leggermente piu' alta si e' spezzata in 3, mai vista una cosa del genere.
Se la metto tubolare che sia piu' rigida?
se hai fissato le ali con l'elastico di serie, è normale che alla prima cricca la bainetta cede.
Fissa le ali con una fascetta da elettricista, staranno piu rigide tra loro e più accostate ai carman.
Ovvio che se prendi una botta sul bordo d'entrata....ciao ciao ali..
Vecchio 08 settembre 13, 20:23   #130 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrefly

Citazione:
Originalmente inviato da mauro67 Visualizza messaggio
se hai fissato le ali con l'elastico di serie, è normale che alla prima cricca la bainetta cede.
Fissa le ali con una fascetta da elettricista, staranno piu rigide tra loro e più accostate ai carman.
Ovvio che se prendi una botta sul bordo d'entrata....ciao ciao ali..
Ma che elastico di serie, ho messo i due anellini di ottone avvitati e fissati con l'epossidica, uniti con un' astina di acciaio armonico con internessa una molla che per agganciarla dovevo usare una pinza tanto era tenace...
Con l'atterraggio è rimasta la fuso avanti con le due ali dietro e la baionetta 1/3 in un'ala, 1/3 in fuso e 1/3 nell'altra ala. Forse questo ha evitato che si rompessero le ali, l'atterraggio non era male, solo sono atterrato su una zona del campo dove l'erba era più alta e le estremità delle ali hanno fatto più "freno", credo che gli metterò dei distanziatori per tenerle più alte, come ha anche l'aliante originale.
Rispondi

Bookmarks