Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 agosto 13, 13:38   #101 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrefly

Data registr.: 20-12-2006
Sii, ci metto 4 cerniere in fibra, così non si vedrà niente...
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 13, 14:23   #102 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-08-2004
Io ho avuto il DG1000 Fly-fly... secondo me il problema peso sta nel fatto che la coda pesa e non poco, quindi serve parecchia zavorra sul naso! In quanto al volo lasciamo perdere, la tendenza alla vite è parecchio accentuata, malgrado tutte le prove con vari settaggi di CG la situazione non é migliorata granché. Poi dipende da scatola a scatola, come dice qualcuno qui sul forum non sono tutti uguali, se ti va bene magari... Io lo usavo in pendio, dopo un danno da poco l'ho finito, l'ho tritato e messo nel cassonetto, non mi ha soddisfatto affatto...
martini74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 13, 19:49   #103 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrefly

Citazione:
Originalmente inviato da martini74 Visualizza messaggio
Io ho avuto il DG1000 Fly-fly... secondo me il problema peso sta nel fatto che la coda pesa e non poco, quindi serve parecchia zavorra sul naso! In quanto al volo lasciamo perdere, la tendenza alla vite è parecchio accentuata, malgrado tutte le prove con vari settaggi di CG la situazione non é migliorata granché. Poi dipende da scatola a scatola, come dice qualcuno qui sul forum non sono tutti uguali, se ti va bene magari... Io lo usavo in pendio, dopo un danno da poco l'ho finito, l'ho tritato e messo nel cassonetto, non mi ha soddisfatto affatto...
: Mecry:: Mecry:: Mecry:: Mecry:: Mecry:: Mecry:
Tritato addirittura???
Vecchio 07 agosto 13, 17:17   #104 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da andrefly Visualizza messaggio
: Mecry:: Mecry:: Mecry:: Mecry:: Mecry:: Mecry:
Tritato addirittura???
Si... fatto a misura da stare nella borsa spesa; poi legata e gettata!!
martini74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 13, 23:16   #105 (permalink)  Top
User

L'avatar di dopehopes

Data registr.: 30-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da piombo77 Visualizza messaggio
ragazzi finiamola di snobbare questi modelli della fly fly perché alla fine spendendo poco ci si diverte anche con questi.certo nn avranno il massimo dell'efficenza ma cmq con una ottima messa a punto vi garantisco che vi faranno divertire!il mio dg pesa in odv circa 1.4 kg e per ovviare al problema fello stallo d'ala nelle virate ho mixato gli alettoni con il direzionale r fevo dire cje il modello ba molto meglio!!
perchè tu prima in virata usavi solo alettoni e cabra?
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 13, 10:01   #106 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrefly

Allora ieri ho finalmente collaudato il suddetto modello, dopo mesi che lo sbattevo di qua e di la in garage per mancanza di tempo, premetto che io, essendo in pianura e non avendo al campo nessun trainatore e vericello gli ho tagliato il muso e lo ho motorizzato, peso totale compresa la batteria = 1,550 kg.
Rispetto alle istruzioni ho fatto le vostre consigliate modifiche, ho alleggerito all'osso il direzionale, anche se già pesava pochissimo, non ho messo il servo in coda e dalla paratia che tiene il motore ho fatto partire 4 nastri di carbonio fino alla basetta servi ,ben incollati con l'epossidica ed ho sostituito la baionetta con una in carbonio.
Devo dire che ieri non me lo sono proprio goduto appieno visto il caldo torrido e la completa mancanza di vento, ma mi sono divertito.
E' vero che il modello tende a stallare d'ala nelle virate, ma solo in quelle strette ed a bassissima velocità, niente di imprevisto, in compenso fa delle belle virate a coltello .
Insomma, basta conoscerlo.
Al contrario di quello che avete detto, il GC delle istruzioni a me è risultato perfetto, al primo lancio è andato su bello dritto, dovrò solo inclinare un pò il motore verso il basso perchè a tutto motore tende a cabrare un pò troppo per i miei gusti.
Al sole non mi si è rammollito affatto, pur avendolo lasciato un bel pò mentre volavo con un altro modello a scoppio, anche il termoretraibile non ha mollato, che sia stato fortunato io???
Per ora vi dico che lo ricomprerei.
Icone allegate
problemi dg1000 fly fly-20130808_163109_resized.jpg   problemi dg1000 fly fly-20130808_163147_resized.jpg   problemi dg1000 fly fly-20130808_163229_resized.jpg  
Vecchio 09 agosto 13, 13:49   #107 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-03-2007
se posso goditelo e non...perdona l arroganza...ascoltare troppo i ..consigli..che leggi qui...un info io finora l ho usato in pendio vedo che l hai motorizzato con un turnigy che modello di preciso? ciao e buone ferie gianni
ducati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 13, 13:57   #108 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da andrefly Visualizza messaggio
Allora ieri ho finalmente collaudato il suddetto modello, dopo mesi che lo sbattevo di qua e di la in garage per mancanza di tempo, premetto che io, essendo in pianura e non avendo al campo nessun trainatore e vericello gli ho tagliato il muso e lo ho motorizzato, peso totale compresa la batteria = 1,550 kg.
Rispetto alle istruzioni ho fatto le vostre consigliate modifiche, ho alleggerito all'osso il direzionale, anche se già pesava pochissimo, non ho messo il servo in coda e dalla paratia che tiene il motore ho fatto partire 4 nastri di carbonio fino alla basetta servi ,ben incollati con l'epossidica ed ho sostituito la baionetta con una in carbonio.
Devo dire che ieri non me lo sono proprio goduto appieno visto il caldo torrido e la completa mancanza di vento, ma mi sono divertito.
E' vero che il modello tende a stallare d'ala nelle virate, ma solo in quelle strette ed a bassissima velocità, niente di imprevisto, in compenso fa delle belle virate a coltello .
Insomma, basta conoscerlo.
Al contrario di quello che avete detto, il GC delle istruzioni a me è risultato perfetto, al primo lancio è andato su bello dritto, dovrò solo inclinare un pò il motore verso il basso perchè a tutto motore tende a cabrare un pò troppo per i miei gusti.
Al sole non mi si è rammollito affatto, pur avendolo lasciato un bel pò mentre volavo con un altro modello a scoppio, anche il termoretraibile non ha mollato, che sia stato fortunato io???
Per ora vi dico che lo ricomprerei.
hai provato anche a termicare? come va? riesci a stringerle?
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 13, 16:17   #109 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrefly

Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
hai provato anche a termicare? come va? riesci a stringerle?
Quante domande, ve lo farò sapere appena ci provo, c'era calma piatta ed non ho trovato nessuna termica, ho fatto due voletti soli e come vi ho detto, non me lo sono ancora gustato per bene. Col motore lo portavo in quota , il rateo di discesa era soddisfacente, per me.
Il motore che ho scelto è questo NTM Prop Drive 28-36 1000KV / 400W Brushless Motor, con elica 13x6 e batteria 3 celle. Perfetto anche di peso per centrare il GC!
In verità ora c'è montato un motore provvisorio(non resistevo ad aspettare) che fa molti più giri e tira un'elica più piccola ed ho dovuto usare una 2 celle e 40 gr di piombo.
Vecchio 16 agosto 13, 14:59   #110 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrefly

Stamattina vento forte e a raffiche, non ho resistito e sono andato al campo a provare il DG1000 per vedere come si comportava con queste condizioni meteo....
Col vento forte vola di m...a
A tutto motore contro vento andava su bene, tolto motore continuava a salire, ma finiva la raffica e stallava, virata e vento in coda, prendeva velocità, rivirata controvento ed ecco che diventava una gallina in calore , batteva le ali da far ridere.
Ho provato ad indurre la vite, messo a coltello ho stretto al massimo la virata, stalla subito e precipita di muso, cabrata e tutto torna tranquillo .
Pensavo meglio, la sensazione con tutto sto vento era che fosse un pò cabrato di peso, tipo quando il vento lo spinge indietro.
Alla prossima con altre prove.
Rispondi

Bookmarks