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Vecchio 25 luglio 13, 22:18   #91 (permalink)  Top
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L'avatar di massimob
 
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Potevo scomparire nel nulla cosi come sono dal nulla arrivato, ma veramente avevo scritto desideroso di poter ricavare qualcosa di buono.
oggi mentre caricavo l'aliante in auto per andare al campo,forse la smania, forse il caldo o forse piu semplicemente sono un idiota, ho chiuso le ali nel meccanismo di apertura della capotta dell' auto. conclusione ho rotto le ali ancor prima di arrivare al campo.
eccovi un altra fine di un altro DG1000 flyfly
alleluja, il fato ha deciso in tua vece, accendi un moccolone in suo onore e ringrazia per lo scampato pericolo, ora hai la possibilità di diventare un aliantista con i cosi e controcosi

ps: recupera l'elettronica e appropinquati al primo cassonetto
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Massimo Bison
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El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
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Vecchio 26 luglio 13, 18:02   #92 (permalink)  Top
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L'avatar di chetto1965
 
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Qui:

Fly Fly parts | PayLessRCPayLessRC

dicono che possono procurare qualsiasi pezzo di ricambio per i FLY FLY... potresti ordinare un paio di ali nuove

A parte gli scherzi, mi dispiace per l'incidente... comunque è vero quello che è stato scritto qui ed in altri forum... al campo i 3-4 DG 1000 FlyFly che c'erano hanno fatto tutti una brutta fine... chiusura ali per cedimento baionetta, stallil ecc. ecc.

Io ho (purtroppo) un FLYFLY ASW28... un pò modificato, vola bene ma in pianura essendo pesantissimo sei sempre a terra e devi dare motore.... in pendio vola bene ma ogni atterraggio è quasi sempre sinonimo di danne al piede del trave di coda...

tra l'altro ho dovuto mettere dei turbolatori sulle ali... altrimenti stallava ogni 3x2

Insomma... coraggio... ma non hai perso granchè ;-)

Ciao
Andrea
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Vecchio 29 luglio 13, 12:46   #93 (permalink)  Top
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L'avatar di grifonevolante
 
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Comunque prenditi un modello da Cuccolo o Fornaciari e se non lo rompi prima vedrai che soddisfazione senza chiedere come fare un miracolo per farlo volare
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Vecchio 29 luglio 13, 23:46   #94 (permalink)  Top
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ragazzi finiamola di snobbare questi modelli della fly fly perché alla fine spendendo poco ci si diverte anche con questi.certo nn avranno il massimo dell'efficenza ma cmq con una ottima messa a punto vi garantisco che vi faranno divertire!il mio dg pesa in odv circa 1.4 kg e per ovviare al problema fello stallo d'ala nelle virate ho mixato gli alettoni con il direzionale r fevo dire cje il modello ba molto meglio!!
piombo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 13, 23:51   #95 (permalink)  Top
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L'avatar di massimob
 
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ragazzi finiamola di snobbare questi modelli della fly fly perché alla fine spendendo poco ci si diverte anche con questi.certo nn avranno il massimo dell'efficenza ma cmq con una ottima messa a punto vi garantisco che vi faranno divertire!il mio dg pesa in odv circa 1.4 kg e per ovviare al problema fello stallo d'ala nelle virate ho mixato gli alettoni con il direzionale r fevo dire cje il modello ba molto meglio!!
sarà

ma l'importante è che tu ti diverta
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Massimo Bison
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Vecchio 05 agosto 13, 20:36   #96 (permalink)  Top
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L'avatar di andrefly
 
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Salve a tutti, sto per collaudare il modello, ma mi sorge un dubbio, l'elevatore è fissato al piano di quota col termoretraibile, ma si muove libero cabrando, mentre picchiando è durissimo, lo devo lasciare così?Lo devo tagliare e riattaccare con delle cerniere? Non so.
Di quanto si deve muovere il comando?Grazie per le risposte.
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Vecchio 05 agosto 13, 20:41   #97 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andrefly Visualizza messaggio
Salve a tutti, sto per collaudare il modello, ma mi sorge un dubbio, l'elevatore è fissato al piano di quota col termoretraibile, ma si muove libero cabrando, mentre picchiando è durissimo, lo devo lasciare così?Lo devo tagliare e riattaccare con delle cerniere? Non so.
Di quanto si deve muovere il comando?Grazie per le risposte.
se è durissimo devi rimediare, il movimento lo farei sui 5-6mm per parte e poi vedi
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Vecchio 05 agosto 13, 20:52   #98 (permalink)  Top
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L'avatar di david
 
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ragazzi finiamola di snobbare questi modelli della fly fly perché alla fine spendendo poco ci si diverte anche con questi.
ho uno,un asw 28 della suddetta ditta e ho questi problemi:

cg completamente sbagliato, picchiatissimo

la fusoliera è in un materiale che non ha nulla a che vedere con la fibra, sembra una poliestere estremamente morbida e scarsa di resina.
Al sole diventa duro come un foglio di lattice...
Da qui il piano di quota in volo sicuramente non rimane parallelo alle ali con ovvie conseguenze.

Le ali sono ballerine, appena tocchi il cabra/picchia l'aliante sembra una gallina che tenta di scappare

La capottina è troppo grande e non si chiude bene,loro prevedono un elastico e un perno davanti,ma resta malferma e bisogna mettere 2 pezzetti di nastro.

Per quello che costa, avrei preferito orientarmi su altri prodotti.

Ultima modifica di david : 05 agosto 13 alle ore 20:56
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Vecchio 05 agosto 13, 21:19   #99 (permalink)  Top
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L'avatar di andrefly
 
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se è durissimo devi rimediare, il movimento lo farei sui 5-6mm per parte e poi vedi
Grazie, lo taglio e lo fisso col nastro fibrato..
Per David, ESAGERATO, si sa che sono modelli che costano poco e che hanno bisogno di qualche correzzione, se li mandi in volo così come sono è n'agonia
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Vecchio 05 agosto 13, 22:08   #100 (permalink)  Top
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Grazie, lo taglio e lo fisso col nastro fibrato..
Per David, ESAGERATO, si sa che sono modelli che costano poco e che hanno bisogno di qualche correzzione, se li mandi in volo così come sono è n'agonia
esiste l'apposito nastro da cerniere, non peggiorare il non peggiorabile con una soluzione esteticamente inguardabile
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Massimo Bison
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