16 marzo 11, 18:52 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
|
Ciao Riky è da un pò che non ti sento.... tutto ok? Io seguirei il consiglio di Giobalde, segui il trittico che hai postato.... Per quanto riguarda le dimensioni ti posso assicurare ( e ho le prove!) che se sai lavorare come si deve il modello volerà bene non come ho letto " svolacchia" la cosa PRINCIPALE sarà il basso carico alare,con queste dimensioni è IMPORTANTISSIMO, se riuscirai a stare attorno ai 40 gr, per dmq avrai un gioiellino fra le mani questo te lo posso garantire io! Logicamente il tutto abbinato a un'ottima costruzione e 1/1,5° di incidenza negativa all'estremità alare. A conferma di quello detto, senti quelli che hanno costruito il Gheppio ( 2,2 mt) LEGGERO e chiedigli come vola.... ricordo che possiedo molti modelli anche di taglie generose, quindi sò come volano quelli in scala maggiore e sò anche come volano quelli in scala minore però fatti come ho detto sopra! P.s il Pellicano lo hai poi finito? Quale dei due? Mi sembra di ricordare che ne stavi facendo due uno del tutto modificato e l'altro come da mio kit.. Saluti! |
16 marzo 11, 21:22 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: torino
|
Ciao Giulio E' un piacere sentirti. Grazie dell'incoraggiamento! Sto cercando di stare più leggero possibile, con il giusto compromesso tra peso e robustezza. Volevo stare sotto i 100 g per semiala (100 cm) "grezza" (senza servo, rivestimento, stucco e fibra) e sono a 80g. Mi pare che vada bene. Ti/vi chiederò altri consigli strada facendo ma farò come da prospetto. Il Pellicano è bellissimo: fatto e collaudato a fine anno scorso. Sono molto contento di come è andata (da un piccolo pendio) considerando che non sono proprio un gran smanettone ai comandi. Però dovevo bilanciarlo e regolarlo meglio: ho preso una musata ma niente di grave. Adesso è parcheggiato in campagna (qui non ho spazio) e non l'ho più volato da un po' ma appena fa bello lo riprendo. Ho quasi finito anche le 2 semiali modificate da usare con la fuso del primo modello. Poi mi è venuta voglia del Sant'Ambrogio.... E anche del tuo Gheppio non è che mi è scappata la voglia, eh! A presto Riky |
16 marzo 11, 21:47 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2007
| costruzione aliante italiano sant'ambrogio Citazione:
Incomincia a pensare di non usarle e vedrai che ti viene leggero. Ciao giobalde | |
17 marzo 11, 13:01 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2007 Residenza: viterbo
| ciao da roberto Citazione:
| |
17 marzo 11, 18:39 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
| Citazione:
Per la fuso, fibrala con della 40gr. al massimo, sotto la pancia dusplica gli strati , scalda per bene la resina e tirala con pennello oppure un piccolo rullo da imbianchino, mi raccomando la resina pesa parecchio, quindi tirala più che puoi! Ciao. | |
Bookmarks |
| |