30 settembre 11, 11:36 | #181 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-02-2010 Residenza: belluno
|
Nel frattempo che "maturano le nespole" ho messo in cantiere il MU 13 BergfalKe da un disegno che mi ha dato l'amico Tisato di Bassano risalente il lontano 1983 tratto dalla rivista francese MRA. Questo modello (semiscale) di soli 3 metri lo elettrificherò per poter volare un pò ovunque. Allego alcune foto dell'inizio lavori..... Ciao Valerio |
30 settembre 11, 15:01 | #182 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: torino
|
A me hanno portato dagli USA un Thermic 50 di Aerosente da costruire (The Aerosente Glider Workshop) ma lo lascio per un po' in salamoia. Sono andato avanti con le ali del Sant'Ambrogio e aspetto il Pellicano. Il "cinquantino" può aspettare. Ciao e buon lavoro! |
01 ottobre 11, 16:35 | #183 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-08-2005 Residenza: Trieste
| Citazione:
oggi ho finalmento completamente concluso il mio Bocian, se ci fossero le condizioni potrei provarlo, ma purtroppo qui a Trieste sta soffiando costantemente la Bora che non mi permette di collaudare nulla. Adesso mi posso impegnare a concludere il disegno del Pellicano. Valerio, il Bergfalke MU 13 di MRA è sempre stato nei miei pensieri, però un giorno facendo ordine fra i vari disegni e riviste di modellismo ho, senza volere, buttato nel cassonetto delle imondizie fra i giornali vecchi anche il disegno e quindi ho desistito. E' proprio un bel modello complimenti. Roberto | |
01 ottobre 11, 17:17 | #184 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-02-2010 Residenza: belluno
| Citazione:
Ciao Valerio | |
01 ottobre 11, 21:46 | #185 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io ho dei DWG del Pellicano fatti modificando quelli di Giulio Cornia, che ho fatto al CAD. Non mi soddisfano del tutto (infatti non li ho usati) e mi ero riproposto di migliorarli, ma poi ho trovato i disegni nuovi di Camastra che vi ho postato e ho abbandonato l'idea. Se servono i disegni che ho ho fatto, te li inoltro, ma dopo il 16 ottobre perchè sono in partenza e non li ho su questo PC. Ovviamente ho anche quelli di Giulio, ma sono di sua proprietà e non posso metterli in rete senza il suo consenso. Buon lavoro e a presto Riccardo | |
20 novembre 11, 23:16 | #186 (permalink) Top |
|
A volte ritornano.....Rieccomi. Dopo una lunga pausa ho ripreso con il Sant'Ambrogio. Sto rifacendo le ali: ecco qualche foto di avanzamento lavori. Poco poco, piano piano. Qualcuno ha notizie del Pellicano? Va avanti? Ciao Riccardo |
05 aprile 13, 21:08 | #187 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-04-2013 Residenza: Ferrara
| aiuto!!!
Ciao Richi, ho letto che ti sei cimentato nella costruzione del Sant'Ambrogio.. anche io sono alla ricerca dei disegni costruttivi dell'aliante per poterlo riprodurre con cad. Per caso riusciresti a passarmi quelli che hai tu? Te ne sarei davvero grata. Lena |
Bookmarks |
| |