10 aprile 11, 13:41 | #121 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-02-2009 Residenza: italy
| Citazione:
un saluto p.s. il Bocian?
__________________ Bicio | |
10 aprile 11, 14:16 | #122 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: torino
| Citazione:
Direi una bella lama (o due). Anche se mi sembra che ormai passi in secondo piano, tra un po' allego qualche foto del Sant'Ambrogio. Ho rifatto la fusoliera e sto finendo le ali. Ciao Riky | |
10 aprile 11, 18:22 | #123 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-08-2005 Residenza: Trieste
| Citazione:
piano piano inizio a disegnare il Pellicano. Il Bocian: ho finito i karman mi mancano gli alettoni poi inzio la rifinitura finale. Ieri io e il mio amico Giorgio abbiamo stampato un paio di cappottine, stiamo pensando anche al sistema di scorrimento della cappottina posteriore, per quella centrale il discorso è più facile perchè si apre lateralmente, l'anteriore è fissa. Roberto | |
11 aprile 11, 00:14 | #126 (permalink) Top |
|
Conoscete questo sito? RC-Network Modellbau Magazin - Vektorgrafiken fr Scalemodelle Molte foto e disegni di abitacoli (ma niente italiani ) Se smanettate nel sito, ci sono molte cosette carine. Ciao Riky |
11 aprile 11, 11:00 | #127 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-02-2010 Residenza: belluno
| baionetta Citazione:
Vedi allegato. Ho un unica interrogazione a Roberto: i file da te realizzati al cad per essere inviati a macchina CNC devono essere rielaborati da alto programma??? Intendo dire chi sviluppa il file calcolando otimizzazioni spazi, misure di taglio, e così via?? Valerio Ultima modifica di nito55 : 24 ottobre 11 alle ore 10:54 | |
11 aprile 11, 22:10 | #128 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-08-2005 Residenza: Trieste
| Citazione:
come suggerito dovremmo aprire una discussione dedicata, pensavo di farlo dopo avar prodotto almeno il disegno della fusoliera. Per quanto concerne la baionetta non mi piace tanto l'idea di annegarla ne longherone, penso sia più comodo tenerla esterna in modo da permettre di fare degli aggiustamenti se necessario per regolare il diedro alare. Riguardo il file CNC, i file CAD devono essere trasformati in file di taglio, ma è una cosa che non ho mai fatto visto che non possiedo la CNC, ma ho un amico che possiede una fresa a controllo numerico di tipo meccanico non per tagliare i pezzi che servono a noi che ha esperienza con il programma Mach3 che usa normalmete e che mi può aiutare. Roberto | |
11 aprile 11, 22:53 | #129 (permalink) Top |
|
Ciao Rieccomi con il Sant'Ambrogio. Ho rifatto la fusoliera con i suggerimenti di tutti: nuovo disegno delle ordinate dell'abitacolo (2 sono inclinate, come nell'originale), compensato di betulla più spesso di 1 mm, correntini solo esterni, musetto in balsa. Posto qualche foto. Ciao Riky |
12 aprile 11, 10:35 | #130 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-02-2010 Residenza: belluno
| Citazione:
OK, per la baionetta a lama 14x2 doppia (anche se non sono del tutto convinto). In quanto a ai file cnc ho capito come funziona, in pratica una volta elaborato il file da taglio basta trovare qualcuno che abbia la macchina predisposta per tagliare il legno giusto? A A A Cercasi "soci tagliatori" interessati al progetto Valerio | |
Bookmarks |
| |