Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 marzo 11, 20:45   #21 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Nextone Visualizza messaggio
Alla fine ho optato per una coda a T (complice il fatto che avevo in casa una coda gia' pronta.....)
Ho aperto un 3d dedicato al trapiantone e mi piacerebbe un commento del grande capo....
Un grazie in anticipo.
Ti hanno già detto tutto........
Io il comando cercherei di farlo con squadretta messa a base deriva con rinvio in tondo di carbonio, comandata da tondo pure in carbonio.
Perchè allungare la fusoliera ?
Il braccio di leva normale è già notevole, occhio alla distribuzione dei pesi.
Per quanto riguarda le dimensioni del profondità bisognerebbe sapere che pianetti hai usato.
Col profondità là sopra i tonneaux saranno più facilmente a botte.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 11, 22:30   #22 (permalink)  Top
Nextone
Guest

Parto dal fondo,
Sono troppo ignorante per capire il perche' i tonneaux verranno a botte, ( prometto pero' di provare a ragionarci su)

I piani sono quelli del blade 150 a cui e' stato asportato solo una piccola porzione della parte mobile per poterli unire.

Ho allungato la fusoliera perche' da sempre ho avuto una sensazione di instabilita' sull'asse di imbardata del piccolo blade sopratutto quando c'e' da grattare...
( e questa sensazione l'ho condivisa con diversi possesori del miniblade)

Per quanto riguarda invece il comando, mi spaventa un po' la coplicazione tecnica del sistema che mi proponi, anche se, realizzandolo a regola d'arte, e' sicuramente uno dei migliori.
Vecchio 22 marzo 11, 09:30   #23 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Nextone Visualizza messaggio
Parto dal fondo,
Sono troppo ignorante per capire il perche' i tonneaux verranno a botte, ( prometto pero' di provare a ragionarci su)

I piani sono quelli del blade 150 a cui e' stato asportato solo una piccola porzione della parte mobile per poterli unire.

Ho allungato la fusoliera perche' da sempre ho avuto una sensazione di instabilita' sull'asse di imbardata del piccolo blade sopratutto quando c'e' da grattare...
( e questa sensazione l'ho condivisa con diversi possesori del miniblade)

Per quanto riguarda invece il comando, mi spaventa un po' la coplicazione tecnica del sistema che mi proponi, anche se, realizzandolo a regola d'arte, e' sicuramente uno dei migliori.
Tonneaux a botte perchè l'asse di rotazione ed il centro di resistenza sono molto distanti tra di loro.

I piani sono più che sufficienti considerando che ora svolgono la sola funzione del profondità mentre prima svolgevano anche quella del direzionale.

La sensazione di instabilità può essere determinata dalla scarsa superficie dei piani a V, essendo passato ad un direzionale di discrete dimensioni l'allungamento poteva essere evitato.
L'unica complicazione è data dal fatto che si lavora nello stretto e si deve inserire il comando prima di chiudere la parte posteriore della fusoliera.
D'altra parte fissare accuratamente il bowden presenta le stesse difficoltà.
Ricorda che volare con un comando che non ritorna correttamente al centro è fonte di notevole stress.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 10:12   #24 (permalink)  Top
Nextone
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Ricorda che volare con un comando che non ritorna correttamente al centro è fonte di notevole stress.
Parole sante.....
Rispondi

Bookmarks