13 marzo 11, 20:43 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-03-2010 Residenza: Noventa Vicentina
| 1° aliante - arcus sport ?
Come da titolo che ne pensate ? Vengo dagli acrobatici e mi sto interessando anche agli alianti. A dire la verità il campo di volo che frequento non ci sono aliantisti quindi devo un pò arrangiarmi. Alternative su quell'ordine di prezzo ? Siamo prossimi alla fiera di Verona, e qualche soldino l'ho messo da parte quindi .......... Qui piove che ... la manda e quiandi ne approfitto per il leggervi. Saluti Stefano |
13 marzo 11, 21:11 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
Parkzone Radian 3CH PNP | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
13 marzo 11, 23:46 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2007 Residenza: Seriate BG
| Citazione:
te ne vai a spasso.... se vieni dall'Acro non credo sia un problema x te. Per quella cifra prendi il solito Easy Glider versione motorizzata, io ho avuto anche l'Arcus ( senza motore ) è un pelo + veloce e penetra meglio in pendio, ma se devi volare in pianura meglio aumentare il budget a 200 euro e passare a modelli in fibra o similari ( visto che non sei un principiante ). Arnaldo | |
14 marzo 11, 10:28 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-03-2010 Residenza: Noventa Vicentina
| Citazione:
Ciao WALL-E, mi sembra di capire che mi consigli qualcosa di più "serio/performante". Ribadisco me la cavo bene con gli acrobatici (in questo momento sto allestendo un Sebart Angel), e pertanto non penso di avere difficoltà nel recupero dell'aliante in condizioni critiche. Quello che senza dubbio mi manca è la conoscenza delle tecniche di volo quali l'uso appropriato di flaps o miscelazioni particolari e in questo senso sono penalizzato in quanto al campo dove vado aliantisti veri non ce ne sono. L'Arcus sport della Robbe come sai è già completo di tutto e con circa 260 lo si porta a casa. Vorrei stare entro 300/350. Due cose chiedo: 1) i modelli da te citati dove posso visionarli ? Altri modelli della stessa categoria ? 2) esiste un libro/riviste specifici per imparare, almeno teoricamente, le tecniche di volo ? Grazie | |
14 marzo 11, 11:25 | #6 (permalink) Top |
User |
Io l'Arcus Sport ce l'ho e come gommolo direi proprio che va benone...però se riesci ad arrivare a 350 euro puoi allestirti sicuramente qualcosa di meglio. Se non sbaglio nel mercatino c'è in vendita anche un Reichard Svist...a me piace molto e visto che da quello che capisco non avrai problemi di atterraggi in pendio non rischi di scassarlo al primo volo. Nuovo lo trovi in negozio a 190 euro nudo...anche allestendolo bene non vai oltre i 350 e avrai un modello di tutto rispetto.
__________________ 45.746234,8.762838 |
14 marzo 11, 11:53 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-10-2010 Residenza: Ragusa
| Citazione:
| |
14 marzo 11, 13:44 | #9 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| allora il GEM
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
Bookmarks |
| |