02 marzo 06, 11:06 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
|
Che invidia! Premetto che non ho una gran flotta di modelli da pendio (un vecchio grone 236, ali volanti, un aliantino auto costruito etc.) ma il pendio mi piace assai. Da me (io abito in provincia di Cuneo) , prima di accedere al pendio, bisognerà aspettare almeno fine maggio. (il prato si trova a 2000 mt. e tra la neve e prima che ci sia abbastanza caldo per avere condizioni accettabili.....) . |
02 marzo 06, 13:33 | #22 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se sei vicino ci si organizza!! Ciaps, Red
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI | |
02 marzo 06, 13:47 | #23 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
ps ho un bel ricordo delle femmine piemontesi... | |
02 marzo 06, 14:38 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-09-2005 Residenza: Genova
| Citazione:
| |
02 marzo 06, 15:11 | #25 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ti credo, li' e' peggio del Righi!!! Anche se un tempo dalla Malanotte ci si lanciava col deltaplano!!!! Non so ancora se e' cosi', pero'!! Se non ricordo male li' dal Colletto ci volavano con maestrale, lato oppsto ad Artesina (dietro il Mondole')!!! Ricordo il freddo!! Brrr!! Pero' che cosa fantastica!!! Tutto cio' mi ha convinto ad appassionarmi ancora di piu' a questo fantastico hobby!!! Ciaps, Red
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI | |
02 marzo 06, 15:14 | #26 (permalink) Top |
|
Dunque, io abito a Saluzzo e di solito voliamo al colle di Elva (anche se il sito adesso non è utilizzabile in quanto il contadino non permette l'accesso, ma voliamo in un prato li vicino). La strada per arrivare sul colle è chiusa per neve e per ripristino dopo la stagione invernale per un bel po' e con tutta la neve che è scesa quest'anno..... Altri posti non li abbiamo trovati: se non sali di quota dalle nostre parti ci sono solo boschi a meno che non vuoi camminare un oretta a piedi naturalmente. Non siamo proprio vicini.....ma una volta potremmo trovarci, sarebbe bello.... |
02 marzo 06, 16:23 | #27 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 21-09-2005 Residenza: Genova
| Citazione:
I deltaplani continuano a lanciarsi, ogni tanto si lanciano anche dal montemoro Citazione:
Un altro posto che mi hanno suggerito è dal rifugio balma, volado dietro il rifugio, li siduramente il vento non manca.... anzi... se non mi sbaglio è il posto più ventoso di prato... Senno si potrebbe provare in cima al verde, ma sinceramente ora non ho presente com'è il pendio, se non mi sbaglio è roba da lasciarci un modello a ogni atterraggio... Cmq in tutti questo posti si vola sempre con lo stesso vento, mi pare Questo WE vado in su, mi guarderò in giro un po' meglio. | ||
02 marzo 06, 17:43 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
ti riferisci al colle di Sampeyre? il pendio di Elva di cui parla Pierre è proprio lì vicino. per restare in tema anche sopra a Givoletto (nome propizio) è possibile volare ma la strada è chiusa, ci sono andato la scorsa estate a collaudare un modello in epp, quest'anno vorrei tornarci camminando un po' di più per vedere se trovo condizioni migliori e magari un pezzo di prato in cui fare atterrare anche modelli normali. PS io nel '79 stavo bello bello nella placenta Ciao Davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
02 marzo 06, 18:40 | #29 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
E' il Colle di Sampeyre!!! | |
02 marzo 06, 19:36 | #30 (permalink) Top |
|
Approfitto di questo post per ribadire che il posto (che era splendido specialmente per gli atterraggi) che molti conoscono al colle di Sampeyre non è più disponibile. Il contadino ha cintato il tutto, messo i cartelli di proprietà privata e caccia coloro che tentano comunque di entrare. Ora si vola circa 300/400 metri prima ma bisogna fare circa 5/10 minuti a piedi per raggiungere la cima del prato. Si tratta di un terreno demaniale e lo spazio e la visuale sono persino migliori del vecchio posto in quanto situato più in alto. E' importante che si sappia in giro altrimenti come per quest'estate ci sono problemi di frequenze in quanto non tutti si rassegnano a lasciare il vecchio posto. Il problema è che se un giorno il contadino chiama le forze dell'ordine in quanto esasperato poi va a finire che lassu' non si vola più e perdiamo uno splendido posto. Spero che questa info possa essere utile. Se qualcuno vuole info più dettagliate sul nuovo posto non ha che da contattarmi. Grazie |
Bookmarks |
| |