11 marzo 11, 19:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-03-2006
| Rimuovere cornici Servorahmen da ala in fibra
Ciao a tutti. Vorrei rimuovere le suddette cornici portaservo per gli HS-125 in plastica che tempo fa ho incollato con epossidica in una ala in fibra di vetro (sword xmodels). Al fine di poter usare altri servi. Servorahmen Portaservo per HITEC 2 pz | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore A parte rimouverli con il Dremel e mano ferma. Chiedo gentilmente qualche altra idea per la rimozione. Grazie
__________________ "..." |
11 marzo 11, 19:28 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
|
Io, invece del sistema Dremel e mano ferma, ho usato il sistema Dremel (nel mio caso un Proxxon) montato sulla colonna. Ala sotto la colonna a pancia all'aria e fissata in modo da mettere base della basetta portaservo perfettamente perpendicolare alla fresa. Piano piano, muovendo l'ala sotto la punta, e abbassando di un mm alla volta la colonna tiri via tutto. Ho sforacchiato la semiala destra di un mio Pilatus B4 andando a mano... con la sinistra ho usato la tecnica che ti ho appena descritto e non m'ha fregato!
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
11 marzo 11, 22:46 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-03-2006
| Citazione:
Purtroppo al momento non sono attrezzato di trapano a colonna. Ma no si sa mai! Qualcuno ha qualche altra idea??
__________________ "..." | |
11 marzo 11, 23:53 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Rammolli la 5 minuti, sollevi i bordi con la lama del cutter, ci infili la punta di un cacciavitino, e con pazienza.... Quando la cornice e 5 min iniziano a rammollire (lo si capisce "tastando" il materiale col cacciavite o altro), puoi iniziare a far leva sulle viti di fizzaggio con una pinza. Basta non insistere troppo nello stesso punto. Il laminato non solo ha temperature di rammollimento più elevate della 5 min, ma è dotato di rinforzo in vetro appunto. Antonio. | |
Bookmarks |
| |