Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 11, 19:19   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pluteo

Data registr.: 23-03-2006
Rimuovere cornici Servorahmen da ala in fibra

Ciao a tutti.
Vorrei rimuovere le suddette cornici portaservo per gli HS-125 in plastica che tempo fa ho incollato con epossidica in una ala in fibra di vetro (sword xmodels). Al fine di poter usare altri servi.
Servorahmen Portaservo per HITEC 2 pz | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

A parte rimouverli con il Dremel e mano ferma.
Chiedo gentilmente qualche altra idea per la rimozione.

Grazie
Vecchio 11 marzo 11, 19:28   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Brevino

Data registr.: 29-01-2010
Io, invece del sistema Dremel e mano ferma, ho usato il sistema Dremel (nel mio caso un Proxxon) montato sulla colonna. Ala sotto la colonna a pancia all'aria e fissata in modo da mettere base della basetta portaservo perfettamente perpendicolare alla fresa. Piano piano, muovendo l'ala sotto la punta, e abbassando di un mm alla volta la colonna tiri via tutto. Ho sforacchiato la semiala destra di un mio Pilatus B4 andando a mano... con la sinistra ho usato la tecnica che ti ho appena descritto e non m'ha fregato!
Vecchio 11 marzo 11, 22:46   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pluteo

Data registr.: 23-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Io, invece del sistema Dremel e mano ferma, ho usato il sistema Dremel (nel mio caso un Proxxon) montato sulla colonna. Ala sotto la colonna a pancia all'aria e fissata in modo da mettere base della basetta portaservo perfettamente perpendicolare alla fresa. Piano piano, muovendo l'ala sotto la punta, e abbassando di un mm alla volta la colonna tiri via tutto. Ho sforacchiato la semiala destra di un mio Pilatus B4 andando a mano... con la sinistra ho usato la tecnica che ti ho appena descritto e non m'ha fregato!
Buona idea! Grazie.
Purtroppo al momento non sono attrezzato di trapano a colonna. Ma no si sa mai!
Qualcuno ha qualche altra idea??
Vecchio 11 marzo 11, 23:53   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Pluteo Visualizza messaggio
Buona idea! Grazie.
Purtroppo al momento non sono attrezzato di trapano a colonna. Ma no si sa mai!
Qualcuno ha qualche altra idea??
Puoi provare colo phoen, Aria Calda e via !!

Rammolli la 5 minuti, sollevi i bordi con la lama del cutter, ci infili la punta di un cacciavitino, e con pazienza....

Quando la cornice e 5 min iniziano a rammollire (lo si capisce "tastando" il materiale col cacciavite o altro), puoi iniziare a far leva sulle viti di fizzaggio con una pinza.

Basta non insistere troppo nello stesso punto.

Il laminato non solo ha temperature di rammollimento più elevate della 5 min, ma è dotato di rinforzo in vetro appunto.

Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks