10 marzo 11, 20:48 | #1 (permalink) Top |
User | Help settaggio flap con rx 6canali...
Salve a tutti, mi sono preso un Cularis della multiplex ( fin qui nulla di strano). Il problema si pone quando voglio installare una Rx da 6 canali (orange spektrum) , il problema e che nella mia PCM9X II il 5° canale e assegnato ai carrelli retrattili, mi servirebbe il vostro aiuto per poter miscelare il canale 5 ed il 6 per i flap...... Sarebbe possibile senza dover aggiungere varie Y ?? Grazie per il vostro aiuto..... Artù
__________________ www.sudinvolo.it |
10 marzo 11, 20:58 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2010 Residenza: milano
|
Ciao... parlo da futabista ma credo la cosa sia fattibile anche su spektrum... a mio avviso è sufficiente un banalissimo mix lineare che abbia come master il canale 6 e come slave il canale 5! Tutto qua! |
10 marzo 11, 22:46 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
| Citazione:
2 timone 3 profondità 4 alettone dx 5 alettone sx 6 flap sx 7 flap dx O rinunci ad usare i flap insieme agli alettoni, o rinunci ad usarli in modo coordinato. Ps Numeri messi a casaccio | |
11 marzo 11, 18:19 | #4 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
grazie .... Citazione:
quindi per i flap mi restano disponibili il 5° e 6°canale ( purtroppo su le radio JR il 5° canale e assegnato ai carrelli ) infatti cercavo una soluzione su come miscelare nei vari programmi entrambi i canali ........ Artù
__________________ www.sudinvolo.it | ||
11 marzo 11, 18:28 | #5 (permalink) Top |
Guest
|
Ma nuuu ti sei preso un aliante, per quanto gommolo, sei un pilota esperto... usalo da Aliante o non ne vale la pena. Alettoni usati assieme ai flap per profilo variabile, flap usati assieme agli alettoni in virata, differenziali regolabili di fino da radiocomando. In un'ala allungata queste finezze fanno la differenza se chi le setta c'ha capito qualcosa di aeromodellismo. |
11 marzo 11, 19:50 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
il volo lento non mi è mai piaciuto ma poi si cambia................. il mondo degli alianti mi affascina . Artù
__________________ www.sudinvolo.it | |
Bookmarks |
| |