07 marzo 11, 22:19 | #1 (permalink) Top |
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| appesantire aliante
Ciao A Tutti Mi Chiamo Dario E Mi Sto Avvicinado Al Fantastico Monda Degli Alianti Dopo Essere Passato Da Elicotteri In Fusoliera Poi Del 3d Spinto E Ora Mi Son Preso Un Paio Di Alianti Easy Glider E Un Vor 250 Che Ho Da 20 Anni In Casa. Sto Provando Ad Andare In Pendio Da Una Settimana E Vorrei Capire Se Ci Sono Delle Regole Per Aumentare Il Peso Del Modello In Base Al Vento Per Esempio Oggi Con Venti Costanti Di 25 Km/h E Rafiche Fino A 40 Ho Aggiunto Quasi 800 Gr All'easy E Tutto Sommato Si Volava Non Male Secondo Me Ce Ne Voleva Ancora. In Pendio Fino A Che Soglia Minima Di Vento Ci Vuole Per Volare?? Qualcuno Mi Puo Dare Consigli Utili??? Ringrazio In Anticipo.. |
07 marzo 11, 22:51 | #2 (permalink) Top |
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Nell'easyglider per appesantirlo metti una barra filettata da M8 nella baionetta.. ovviamente aumenti il carico, e l'aliante è piu penetrante, chiaro che dovrai atterare dolcemente, dato che pesando di piu è piu facile che se rompe
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) |
07 marzo 11, 23:04 | #3 (permalink) Top |
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Grazie E Questo è L'unica Cosa Che Sono Stao In Grado Di Fare...:d:d:d Sai Se Ci Sono Dei Limiti Di Vento?? Intendo Almeno Quanto Km Deve Soffiare Per Volare In Dinamica?? Ci Sono Modelli Che Possono Volare Seia Con Poco Poco Vento E Sia Con Molto??
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08 marzo 11, 08:55 | #4 (permalink) Top |
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Per quanto riguarda i limiti di vento esistono, ma sono davvero molto elevati, In dinamica abbiamo volato con venti vicini ai 100 km. / h. Per quanto riguarda il modello, purtroppo e' la solita coperta corta, tiri da una parte e ti scopri dall'altra...... Potrai avere un modello che copre un ampio range di situazioni, ma difficilmente potrà mai andar bene come due modelli con caratteristiche di carico e profilo diversi Un modello tra quelli che ho, che mi porto sempre con me e' il blade 150, molto robusto, vola relativamente con poco, e ballastato ti permette di volare in condizioni anche forti. |
08 marzo 11, 09:04 | #5 (permalink) Top |
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OT, Mi fai un po' di foto del VOR250 e me le mandi (o le pubblichin qui)? è stato il mio primo aliante (quando avevo 13 anni) putroppo inesperto l'ho sfasciato in guardino.. Ps il vor non credo vada appesantito. era già pesantino di suo.. Grazie!
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08 marzo 11, 09:16 | #6 (permalink) Top |
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Siete Grandi Per Le New Che Mi State Dando Ma Siccome Dalle Mie Perti Mi Sembra Che Il Vento Non Soffi Un Gran Che' Riformulo La Domanda Il Minimo Di Vento Quale' Si Riesce A Volare In Dinamica Con 5-7 Km??? Immagino Ci Voglia Un Modello Super Leggero?? Non So Tipo Un Tuttala Da Pendio?? Oppure Il Fox Della Hype Che Pesa 600 Gr In Odv???
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08 marzo 11, 09:28 | #7 (permalink) Top |
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Con 5/6 km/h si riesce a volare pure con l'easyglider. Magari te ne stai vicino alla cresta ti fai una decina di vasche e cerchi di prendere quota usando la dinamica.., se poi becchi pure una termicuzza che ti fa fare quei 20/30M hai vinto.. Anche con poco vento è divertente, a patto che gestisci bene le virate, cercando di non perdere quota. Il fox non è piu efficente dell' EG, ricorda l'EG pesa 700/800 grammi, ma l'apertura è maggiore, e ha piu corda, quindi alla fine il carico alare è simile, se non minore.
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08 marzo 11, 09:38 | #8 (permalink) Top |
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quasta tua risposra mi conforta molto oggi verso le 13 metto baionetta originale e vado a provare!! so benissimo che ogni pendio ha le sue caratteristiche ma c'è un link che mi dice all'incirca come mi devo muovere io l'unica cosa che so che sulla cresta è dove c'è il vento che fa prendere quota al modello ma quanto in profondita al centro del pendio posso spingermi ma sempre avendo la possibilita di un rientro??
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08 marzo 11, 09:39 | #9 (permalink) Top |
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Visto le foto, bel modello, ali in tanganica, pianetti idem, perfetto Attenzione solo alla fusoliera, è in duraflex, e con il tempo cristalizza e non dura uncazz, alla prima botta si crepa. In effetti per un 3 assi il diedro è eccessivo, fai bene a mettere gli alettoni e a spianarlo, ovviamente metti un servo ad ala eh, il sistema aviomodelli prevedeva una barra di torsione che arrivava fin dentro la fusola dove ci stava un servo standard che azionava le due barre tramite dei chiavini quadrati, sistema che non mi è mai piaciuto Impara BENE prima con l'easyglider, quando poi sei esperto tiri il vor, e ti fai aiutare. Ritornando alla tua domanda... NON cè un limite di vento minimo, dipende dal modello, ovvio che se non soffia nulla, o pochissimo, ma appena fuori cè una termica potente, quella di tira su eccome! , se non cè nulla vai a raccogliere.. se dopo 3/4 volte che raccogli ancora non trovi nulla.. bhe allora è ora di guardare il panorama.
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08 marzo 11, 09:47 | #10 (permalink) Top | |
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Quando stai rientrando e stai basso, attaccati al pendio, ricorda il vento che ci soffia piano piano te lo porta su, altezza occhi, virare paitto senza perdere quota è molto importante, se proprio vedi che dopo molti giri non sale anzi scende (vuol dire che è proprio finita la condizione), cercati uno piazzo libero e vallo a recuperare a piedi.
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