Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 marzo 11, 09:54   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di gaffino

Data registr.: 28-12-2009
certo!! prima mi faccio le ossa con eg l'ho preso apposta poi si volera anche con il vor... e ho gia orninato anche il dg 1000 da 2.65 a.a che un amico mi ha detto che va molto bene e non è super veloce
gaffino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 11, 09:58   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skizzo

Data registr.: 11-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da gaffino Visualizza messaggio
certo!! prima mi faccio le ossa con eg l'ho preso apposta poi si volera anche con il vor... e ho gia orninato anche il dg 1000 da 2.65 a.a che un amico mi ha detto che va molto bene e non è super veloce
se è JSB/MBL/CMPRO...insomma cinese
uhm nun so tanto boni,
fusola di carta (leggera, alla prima botta si rompe) , ali con profilo incerto,piano di coda in piombo... leggi in giro....
Vecchio 08 marzo 11, 09:59   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di gaffino

Data registr.: 28-12-2009
oggi provo tutti i tuoi prrezziosi consigli quindi se ho capito bene eseguire sempre delle diagonali e mai rientrare frontalmente ...
gaffino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 11, 18:53   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lscrignoli

Data registr.: 01-03-2006
Citazione:
oggi provo tutti i tuoi prrezziosi consigli quindi se ho capito bene eseguire sempre delle diagonali e mai rientrare frontalmente ...
visto che sei di imola ... dove voli ?
Vecchio 08 marzo 11, 20:32   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di gallina

Data registr.: 06-03-2005
Limite del vento

Citazione:
Siete Grandi Per Le New Che Mi State Dando Ma Siccome Dalle Mie Perti Mi Sembra Che Il Vento Non Soffi Un Gran Che' Riformulo La Domanda Il Minimo Di Vento Quale' Si Riesce A Volare In Dinamica Con 5-7 Km??? Immagino Ci Voglia Un Modello Super Leggero?? Non So Tipo Un Tuttala Da Pendio?? Oppure Il Fox Della Hype Che Pesa 600 Gr In Odv???
Ciao, esiste un "limite di vento ".
Ma dipende più che alla intensità del vento, dalla sua componente verticale, se è minore del rateo di discesa dell' aliante, nemmeno il campione del mondo lo sa tenere in aria.
Alianti leggeri " solitamente" scendono meno di alianti pesanti , ma la differenza non è così vistosa come potrebbe sembrare.
Pendii molto inclinati rendono sicuramente molto di più di costoni poco scoscesi.
Anche la conformazione del pendio può accelerare il vento per effetto suolo o ostacolarlo, pendii lisci senza ostacoli creano uno schiacciamento dell' aria con relativo aumento di velocitò, pendii con vegetazione rallentano questo fenomeno e conviene volare un po' più lontano dal pendio.
Ciao
Gallina
DIVERTITI !!!
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 11, 22:50   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di ik2nbu

Data registr.: 14-08-2007
Wink

Citazione:
visto che hai preso il virus degli alianti ....

non sarebbe il caso di cambiare il tuo avatar ??

Salutoni Arnaldo
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 14:18   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di sly1373

Data registr.: 20-05-2007
ciao da roberto

Citazione:
Originalmente inviato da sandali Visualizza messaggio
Se cè poco, non ti spingere mai troppo fuori, se vuoi provare, assicurati che puoi recuperare facilmente il modello (non lo fare se sotto cè il bosco mangiamodelli), ricorda sempre la regola di girare fuori e mai dentro il pendio (muso in fuori) , per il rientro, e stai basso, non venire mai dritto per dritto al pendio, ma sempre con un angolo di virata che ti permette poi di veninre parallelo al pendio, se vieni dritto, viaggerai a una velocità che spesso è la stessa o poco piu del vento, i comandi non risponderanno bene e rischi di arrivare in pendio che non riuscire a virare (dipende dal modello), ricorda pure che venendo verso il pendio il modello andrà molto piu veloce dato che è spinto dal vento, quindi occhio.
Quando stai rientrando e stai basso, attaccati al pendio, ricorda il vento che ci soffia piano piano te lo porta su, altezza occhi, virare paitto senza perdere quota è molto importante, se proprio vedi che dopo molti giri non sale anzi scende (vuol dire che è proprio finita la condizione), cercati uno piazzo libero e vallo a recuperare a piedi.

ciao,mi piacerebbe moltissimo passare delle belle giornate con voi per imparare bene a volare in pendio.
mi fate sapere?
sly1373 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks