08 marzo 11, 09:54 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2009 Residenza: imola
|
certo!! prima mi faccio le ossa con eg l'ho preso apposta poi si volera anche con il vor... e ho gia orninato anche il dg 1000 da 2.65 a.a che un amico mi ha detto che va molto bene e non è super veloce
|
08 marzo 11, 09:58 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2008
| Citazione:
uhm nun so tanto boni, fusola di carta (leggera, alla prima botta si rompe) , ali con profilo incerto,piano di coda in piombo... leggi in giro....
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) | |
08 marzo 11, 20:32 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Limite del vento Citazione:
Ma dipende più che alla intensità del vento, dalla sua componente verticale, se è minore del rateo di discesa dell' aliante, nemmeno il campione del mondo lo sa tenere in aria. Alianti leggeri " solitamente" scendono meno di alianti pesanti , ma la differenza non è così vistosa come potrebbe sembrare. Pendii molto inclinati rendono sicuramente molto di più di costoni poco scoscesi. Anche la conformazione del pendio può accelerare il vento per effetto suolo o ostacolarlo, pendii lisci senza ostacoli creano uno schiacciamento dell' aria con relativo aumento di velocitò, pendii con vegetazione rallentano questo fenomeno e conviene volare un po' più lontano dal pendio. Ciao Gallina DIVERTITI !!! | |
17 marzo 11, 14:18 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2007 Residenza: viterbo
| ciao da roberto Citazione:
ciao,mi piacerebbe moltissimo passare delle belle giornate con voi per imparare bene a volare in pendio. mi fate sapere? | |
Bookmarks |
| |