16 marzo 11, 16:15 | #81 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.781
|
Diciamo inoltre, per fare un passo indietro, che ormai usiamo tutti le maxicentraline e le maxibatterie ma, dentro al servo, le piste dell'elettronica e i filettini del motore sono comunque di sezione che è quella che è. Io ogni tanto domando a me stesso:"ma non è come arrivare con dei cavi di sezione da alta tensione, ma continuare ad avere l'impianto elettrico di casa fatto con la piattina di 50 anni fa?" Sarà... |
16 marzo 11, 16:27 | #82 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.049
| E' sempre una buona abitudine farlo in bagno come me, smetti di farla nei forum...non si semte la puzza ma sporca. Lo sapevo che perdevi l'occasione di imparare qualcosa, sai già tutto! |
16 marzo 11, 16:31 | #83 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.049
| Citazione:
| |
16 marzo 11, 16:31 | #84 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
| Citazione:
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. | |
16 marzo 11, 16:42 | #85 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.781
|
No no ma per carità. Però anche al singolo servo quando dice che tira che assorbimento dà? E quella corrente comunque deve girare dentro alla piste e per i filettini del motore. Tanto più che dico anche: ma tra la "sezione" delle piste della piedinatura della ricevente e quelle delle centraline, c'è così tanta differenza? Io cerco di non farmi la paranoia e vado comunque di centralina, ma a pensarci ci sono ugualmente un certo numero di colli di bottiglia che magari non si valutano. |
16 marzo 11, 16:49 | #86 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Andreis: max non vedo dove tu abbia letto che stavo supportando le sue tesi, che tra l'altro salto a piè pari. dovresti farlo anche tu magari. Servomances: lo uso, lo conosco e molte volte lo porto ad esempio. Google ti può facilmente dimostrare chi è quello ceh sul baronerosso porta ad esempio servomances più spesso.... hai preso un bel granchio. Di elettronica ci capisco abbastanza, sia per studi, che per passione. E si rispecchia nell'allestimento dei miei modelli. Prima di sparare a zero informati..... altro granchio. DES 488: suggerisci di erudirci su servomances, ma lì proprio non ci sono. Allora mi domando se hai fatto delle prove concrete o hai altre fonti o ragioni per dire che quei servi sono il non plus ultra, anche nei confronti di servi di classe e dimensione superiori. Documentare please. Fino a prova contraria, sono servi cinesi digitali economici da 11g, se hai qualcosa di piu' da dire a riguardo che non sia semplicemente offendere, ti ascolto. altrimenti ti ci (ri) mando... | |
16 marzo 11, 17:50 | #87 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.049
| Citazione:
2) Allarga la visione, servormances ti deve servire per ragionare su come puoi avere una TUA idea non condizionata, ho messo degli esempi dove gli stessi autori di servormances dicono cose non coerenti con le misure; 3) I servi ormai sono tutti cinesi o di Taiwan, la Voltz lavora solo sul professionale e ci ha messo anni a risolvere i rpoblemi di deriva termica; 4) Una buona installazione meccanica è fondamentale e complementare ed integrata alla scelta dei servomotori; 5) Non sono tanto economici in quanto costano attorno i 30 euro che sono oltre 40$; 6) In F3J Gavrilko sui Supra usa gli HYPERION ATLAS HP-DS09AMD negli alettoni e con una buona instalalzione non ha problemi di flutter; 7) Il servo HYPERION ATLAS HP-DS11AMB che mi sembra potrebbe essere l'equivalente anche se da il 50% delle rpestazioni dichiarate è sufficente per molti usi; 8) Su un ASH 26 da 4 M credo che gli sforzi siamo paragonabili a quelli di un ASW 20 MPX di 20 anni fa....un 4 metri da 6kg è sempre lui e se usavamo servi da 1.5kg effettivi allora, funzionano anche adesso, sempre che stiamo come allora attenti ai leveraggi; 9) Su un elevatore un 488 lo metterei serenamente come potenza e risoluzione, mi preoccuperebbe la tenuta degli ingranggi negli atterraggi duri in pendio; 10) Con una spesa tutto sommato accettabile ci sono gli MKS ma sono nuovissimi.....e bisogna vedere, se mantengono le promesse sono ottimi. Alla prossima, almeno abbiamo ricominciato a dialogare, bene. Ultima modifica di pikemax : 16 marzo 11 alle ore 17:56 | |
16 marzo 11, 20:56 | #88 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-12-2010 Residenza: M.Vettore
Messaggi: 237
| Citazione:
__________________ Quando guardi intorno a te prima di lanciare,pensa sempre che c'è sempre qual:-) cosa!! | |
17 marzo 11, 13:48 | #90 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione: belle installazioni, lavori puliti "alla tedesca" e documentazione fotografica non fatta col telefonino. Però però però.... ho tutti quei modelli, tangent ash26, valenta l213 e nimbus4d Hmodel, e non li considero adatti alla motorizzazione: ash26 e nimbus4d risentirebbero troppo del peso in piu', e il l213 vola bene e in pendio gradisce essere caricato ma non è un cacciatore di termiche quindi non lo vedo gran bene in pianura con motorizzazione in pinna. Frenesia da pinna, secondo me. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Consigli e suggerimenti lipo per t-rex 500 | Speedlite | Elimodellismo Principianti | 22 | 21 ottobre 13 22:35 |
Suggerimenti e consigli per la 600 abarth! | matteo21 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 6 | 04 aprile 11 15:15 |
Presentazione.....Aiuto, Consigli e Suggerimenti!!! | HSP-XSTR | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 10 | 12 febbraio 10 14:43 |
opinione,suggerimenti e consigli da tutti | tonius | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 1 | 21 settembre 08 15:23 |
Simulatore di volo ..... consigli e suggerimenti. | Mirkosv | Simulatori | 2 | 30 agosto 06 00:35 |