11 marzo 11, 16:04 | #32 (permalink) Top |
Guest
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Quella è la squadretta per i piani tuttomobili e per di più mi pare sia quella con movimento differenziato (non a 90 gradi,tira piu di quanto spinge). Se squadretta doveva essere (bah) meglio lo squadrettone come nella soluzione originale con uscita parallela alla linea di volo. Il comando da sotto non mi è mai piaciuto molto e nel tuo caso già che c'eri. era evitabile. Tra l'altro... su quel modello devi fare il leverismo della parte mobile davanti la linea di cerniera, e non dietro, dove c'è il timone di direzione (e corrispondente scasso sull'elevatore). Quindi è necessario lo scasso (buco passante) nella parte fissa dello stabilizzatore e asta filettata forata come questa saldamente fissata alla parte centrale anteriore dell'elevatore Mah!! De gustibus |
12 marzo 11, 10:31 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2011 Residenza: milano
Messaggi: 12
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ciao a tutti mi potete far avere tutte le misure del piano di coda dei fori compreso la finestra del servo forse hanno sbagliato completamente le dimensioni del pianetto mi ha risposto il negozio tedesco dicendomi che ha inoltrato la mia mail alla graupner chiedendogli spiegazioni su il difetto del pianetto adesso devo solo aspettare sperem!!! vi allego una foto del cockpit così per dare una idea di come farlo è del ash 26E |
12 marzo 11, 11:00 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2011 Residenza: milano
Messaggi: 12
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concordo pienamente la risposta di simone76 riguardo la squadretta di andyfaz è per piani tutto mobile e pure con movimento differenziato nel vecchio ash la squadretta era attaccata solo su un lato della deriva con una vita fissata con vetroresina così da poter avere una linea retta con il bauden fissato sullo stesso lato della fuso io ho deciso di mettere un micro servo digi mg da 11.5 grammi da 3.1kg sulla deriva se non ho sbagliato i calcoi dovrò mettere circa 50 grammi di zavorra in piu |
12 marzo 11, 12:33 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-10-2008 Residenza: Roma
Messaggi: 204
| Citazione:
Grazie per la foto.
__________________ Alessandro Fratini - Roma www.alisultevere.it - G.A.N. Gruppo Aeromodellistico Navacchio | |
12 marzo 11, 16:20 | #36 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E' un nuovo modello ?? 50grammi su un modello che andrà sui 5Kg odv, non gli fa nessuna differenza.... Su quel modello, non noterai differenze di volo nemmeno se i grammi fossero 500 !!! Antonio. | |
13 marzo 11, 11:25 | #38 (permalink) Top | |
User | uomo avvisato , modello mezzo salvato..... Citazione:
Il DES488BBMG srà certamente un ottimo servo, ma almassimo può competere con un HS65 (o poco più..), non crederai veramente che quel servetto di classe dichiaratamente Economica=DES abbia coppia di 3,1Kg ?? Se già ce l'hai, prima di fissarlo in modo permanete sul modello, fai la prova del 9, lo fissi al banco di lavoro coricato su un lato, e ci attacchi dei pesi progressivamente maggiori, e verifica fin dove arriva, ne resterai sorpreso della Reale potenza che saprà dare, ma almeno saprai cos'hai in mano. Personalmente un servo di tal classe non penseri di usarlo se non sul profondità di un modello da 2m, massimo 2,5Kg. Ma forse, e dico FOORSEE.... sul Profondità di un 4m da circa 5Kg, sarebbe bene metterci un servo di almeno un classe superiore.... almeno uno standard 5Kg di coppia... Opinione mia personalissima neehhh ! Antonio. | |
13 marzo 11, 12:51 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2011 Residenza: milano
Messaggi: 12
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grazie andreis del consiglio proverò a verificare come dici tu la potenza del servo poi ti farò sapere mal che vada lo sostituisco con un o di classe superiore devo stare a circa 5 kg min di coppia? ciao andy |
13 marzo 11, 22:16 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-03-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 169
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Cosa ne pensate dei servi Hyperion ??? Hanno varie possibilità ma le opinioni sono ancora contrastanti. Per l'equilibratore potrebbe essere della Graupner il DES 808 BB MG o Hitec - Servocomando mini digitale HS5245 MG BB ???? Saluti |
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