10 marzo 11, 00:31 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2007 Residenza: Milano
| Butterfly
Assolutamente si, in pendio è praticamente indispensabile per atterrare corto. Il vantaggio di avere tutto fuori comandato dalla leva del gas è di poter dosare in tempo reale la velocità e il rateo di discesa. Normalmente in avvicinamento apro un poco per rallentarlo appena, in finale apro tutto e poco prima di toccare terra riduco di circa la metà o quanto serve. Prima di fare questo, è però necessario fare delle prove in quota, il 26 ha bisogno di un minimo di miscelazione in picchia per mantenere l'assetto, l'alpina probabilmente anche ma avendo il piano tutto mobile è meglio partire con un 5% e aprirlo in quota per verificare l'assetto. Utile mettere il butterfly sotto interruttore, in modo da poterlo escludere nelle giornate ventose e poter usare solo i freni |
10 marzo 11, 10:57 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-03-2006 Residenza: Roma
|
Concordo con Zio Frank, sul mio Adventure, molto simile all'Alpina" ho messo i freni sullo stick del motore e la Butterfly su un interrettore a tre poiszioni. Ho dovuto miscelare sia la butterfly che i freni con il picchia. Per L'elevatore del ASH 26 sto facendo due blocchetti di balsa, spessi 12 mm cadauno, rivestiti con due strarti di lana di vertro. Li metterò a destra e a sinistra all'interno della deriva. Nei due blocchetti annego un tubetto da 5 mm in alluminio su chi ruota la squadretta della Graupner. Faccio una prova se funziona a dovere poi monto il tutto. |
10 marzo 11, 18:27 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-09-2010 Residenza: TORINO
| Citazione:
Io fossi in te contatterei il venditore per segnalare il difetto. ciao | |
10 marzo 11, 19:26 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2011 Residenza: milano
|
ciao renzo ok il 20 dal BE della deriva è giusto anche il mio il problema sono i fori nel piano orrizzontale ho già mandato 2 mail al rivenditore dove lo comprato con le foto dettagliate dove gli contesto il tutto ma non mi hanno ancora risposto domani pom provo a telefonare al negozio in germania per avere spiegazioni speriamo che ne mandino un altro di ricambio mal che vada rifaccio i fori e copro gli altri con resina e microboll che sfiga !!!!!!!!!!!! ciao |
10 marzo 11, 19:29 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-09-2010 Residenza: TORINO
| Citazione:
da chi lo hai acquistato? ciao | |
10 marzo 11, 21:17 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2011 Residenza: milano
| Katalog - Modellbau-Bichler GbR lo preso quì aveva un buon prezzo 703 eur gia ricoperto adesso si è alzato forse era per quella magagnia che costava 46 eur in meno i fori prima li faccio con una punta del 5 sul trapano a colonna poi con il drimmel faccio la sede della testa della vite ciao grazie |
10 marzo 11, 22:23 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-10-2008 Residenza: Roma
| Citazione:
Mi spiace per il disguido AndiMagi sono cose che fanno veramente girare le santissime su un modello uscito dalla scatola! Per altro non credo si siano accorti del problema al negozio anche perchè i fori sono coperti. Ho notato, ma forse è la foto distorta, che il tuo BE è un pò arrotondato davanti al foro mentre dovrebbe finire praticamente a punta. Anche i miei fori sono corretti, probabilmente sul tuo si è spostata la dima al momento della foratura... e anche sul mio è presente la predisposizione del servo. Allego foto dove vedi anche la distanza dalla scatola servo. Io non ho dubbi, lo metterò in coda, non c'è paragone in fatto di precisione, unico svantaggio un pò più di piombo in punta... considerate anche che a quanto pare Tangent è l'unica modifica che ha fatto di recente dopo tanti anni.... Alla fine non serve la scatola, basta ricoprirla con dell'oracover, del nastro bianco adesivo o altro. Ciao 8
__________________ Alessandro Fratini - Roma www.alisultevere.it - G.A.N. Gruppo Aeromodellistico Navacchio | |
10 marzo 11, 23:14 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-10-2008 Residenza: Roma
| Citazione:
Ciao 8
__________________ Alessandro Fratini - Roma www.alisultevere.it - G.A.N. Gruppo Aeromodellistico Navacchio | |
Bookmarks |
| |