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Vecchio 18 marzo 11, 13:02   #101 (permalink)  Top
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L'avatar di mitoale
 
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Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
Io metto dei carson standard da 3,5Kgcm, pagati mi pare proprio 5$ da hobbyking, sul Duo Discus da 6,70. Non sto scherzando.


...sugli aerofreni
..il fattore sicurezza sui modelli comprende il fatto di mettere servi adeguati agli sforzi in gioco e al peso del modello. Servi da 5$ standard sicuramente non possono essere condiderati sicuri e sufficienti... Se poi hai già volato e non è successo niente, beh hai avuto fortuna, ma io sul nostro campo non ti farei volare!!!!!

Inoltre servi surdimensionati , sotto sforzo, assorbono meno di un servo sottodimensionato posto al limite delle sue capacità.
Le capacitàdi tiro dei servi sono calcolati con braccio di leva di 1cm.... si puo' guadagnare qualcosa riducento questo braccio di leva ,quindi stare più vicino al perno del servo. Tutto ciò se non si necessità di grandi escursioni.Per contro sulla superficie mobile il braccio di leva più lungo riduce lo sforzo da applicare per il movimento. Tutto ciò è fisica, non pareri o impresioni.
mitoale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 11, 13:18   #102 (permalink)  Top
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L'avatar di fraspeed
 
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si si tutto questo a discapito dellla velocita' , a questo mondo nulla si crea e nulla si distrugge... e ora che hai scritto ste cose sentirai andreis come si inkassa..... e i parallelogrammi trapezioidali naeeejjjhh

VOTA ANTONIO!!!!!!

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..il fattore sicurezza sui modelli comprende il fatto di mettere servi adeguati agli sforzi in gioco e al peso del modello. Servi da 5$ standard sicuramente non possono essere condiderati sicuri e sufficienti... Se poi hai già volato e non è successo niente, beh hai avuto fortuna, ma io sul nostro campo non ti farei volare!!!!!

Inoltre servi surdimensionati , sotto sforzo, assorbono meno di un servo sottodimensionato posto al limite delle sue capacità.
Le capacitàdi tiro dei servi sono calcolati con braccio di leva di 1cm.... si puo' guadagnare qualcosa riducento questo braccio di leva ,quindi stare più vicino al perno del servo. Tutto ciò se non si necessità di grandi escursioni.Per contro sulla superficie mobile il braccio di leva più lungo riduce lo sforzo da applicare per il movimento. Tutto ciò è fisica, non pareri o impresioni.
__________________
si ma dello swift ha solo il nome, per il resto è il solito modello nevrotico che non conosce cosa sia una termica e tanto meno assomiglia al vero.
fraspeed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 11, 13:46   #103 (permalink)  Top
simone76
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..il fattore sicurezza sui modelli comprende il fatto di mettere servi adeguati agli sforzi in gioco e al peso del modello. Servi da 5$ standard sicuramente non possono essere condiderati sicuri e sufficienti... Se poi hai già volato e non è successo niente, beh hai avuto fortuna, ma io sul nostro campo non ti farei volare!!!!!
Cioè fammi capire, se io metto un servo standard (di quelli da 50g e 3,5Kgcm di coppia), ancorché economico, su un aerofreno, non mi fai volare al tuo campo per ragioni di sicurezza? Anche se poi ho tutto sdoppiato persino l'elevatore, doppio pacco 4000+4000, doppia ricevente, protezione cortocircuito su ogni singolo canale, cavi da 2,5mmq sulle batterie? Ma, diciamo, se mettessi un hs225 sull'elevatore di un modello acro da 12Kg mi ci faresti volare?
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Vecchio 18 marzo 11, 13:48   #104 (permalink)  Top
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L'avatar di Ehstìkatzi
 
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..il fattore sicurezza sui modelli comprende il fatto di mettere servi adeguati agli sforzi in gioco e al peso del modello. Servi da 5$ standard sicuramente non possono essere condiderati sicuri e sufficienti... Se poi hai già volato e non è successo niente, beh hai avuto fortuna, ma io sul nostro campo non ti farei volare!!!!!

Inoltre servi surdimensionati , sotto sforzo, assorbono meno di un servo sottodimensionato posto al limite delle sue capacità.
Le capacitàdi tiro dei servi sono calcolati con braccio di leva di 1cm.... si puo' guadagnare qualcosa riducento questo braccio di leva ,quindi stare più vicino al perno del servo. Tutto ciò se non si necessità di grandi escursioni.Per contro sulla superficie mobile il braccio di leva più lungo riduce lo sforzo da applicare per il movimento. Tutto ciò è fisica, non pareri o impresioni.

In questo caso chiederei una relazione di calcolo con cui si dimostri che il servo non è in grado di eseguire il lavoro assegnato.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 11, 14:12   #105 (permalink)  Top
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A cui io aggiungerei di richiedere anche una prova sperimentale che suffraghi la relazione di calcolo. Così si è sicuri che quello che è stato calcolato in teoria, è valido anche in pratica.
Prima regola del metodo scientifico: verificare sperimentalmente quello che si è dedotto o indotto da ragionamento e/o altre prove sperimentali e continuare così in ciclo.
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Vecchio 18 marzo 11, 14:32   #106 (permalink)  Top
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A cui io aggiungerei di richiedere anche una prova sperimentale che suffraghi la relazione di calcolo. Così si è sicuri che quello che è stato calcolato in teoria, è valido anche in pratica.
Prima regola del metodo scientifico: verificare sperimentalmente quello che si è dedotto o indotto da ragionamento e/o altre prove sperimentali e continuare così in ciclo.
Figliuolo
lasciami lavorare
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Vecchio 18 marzo 11, 15:10   #107 (permalink)  Top
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Ma tu calcola che io sperimento. Così, se uno vuole sperimentare senza prima calcolare, te lo mando preventivamente da te e se uno viene da te a calcolare tu (si spera) dopo lo mandi da me a sperimentare.

Se no andate tutti da Antonio.

Vota Antonio, vota Antonio, vota Antonio, vota Antoniooooooo....Italiani!
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Vecchio 18 marzo 11, 15:32   #108 (permalink)  Top
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Cioè fammi capire, se io metto un servo standard (di quelli da 50g e 3,5Kgcm di coppia), ancorché economico, su un aerofreno, non mi fai volare al tuo campo per ragioni di sicurezza? Anche se poi ho tutto sdoppiato persino l'elevatore, doppio pacco 4000+4000, doppia ricevente, protezione cortocircuito su ogni singolo canale, cavi da 2,5mmq sulle batterie? Ma, diciamo, se mettessi un hs225 sull'elevatore di un modello acro da 12Kg mi ci faresti volare?

..naturalmente mi riferivo a parti mobili vitali, per gli aerofreni puoi meterci quello che vuoi...

un 225 sull'elevatore di un acro?... sui miei metto servi minimo da 10Kg.... e sono sicuro di non sbagliare....poi ognuno fa quello che vuole.. il mondo è bello perchè è vario..
mitoale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 11, 15:48   #109 (permalink)  Top
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L'avatar di Personal Jesus
 
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E se impazzisce un servo da quattro soldi su un freno e gli viene in mente d'uscire asimmetrico su un'ala e rimanere bloccato lì?

Ma sopratutto: e se anche metto un servo digitale da 500 euro sul cabra, poi non controllo mai spinette, millerighe o cavo e c'ho uno o più di questi componenti logori, dove va a finire la sicurezza?
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Vecchio 18 marzo 11, 16:12   #110 (permalink)  Top
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E se impazzisce un servo da quattro soldi su un freno e gli viene in mente d'uscire asimmetrico su un'ala e rimanere bloccato lì?

Ma sopratutto: e se anche metto un servo digitale da 500 euro sul cabra, poi non controllo mai spinette, millerighe o cavo e c'ho uno o più di questi componenti logori, dove va a finire la sicurezza?
Se, se, se.... , ma tu con tutti sti se, la sicurezza come la fai ??

Antonio.
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