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Vecchio 17 marzo 11, 14:00   #91 (permalink)  Top
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L'avatar di sly1373
 
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ciao da roberto

ciao a tutti.saro' in procinto di acquistare un ash 26 prossimamente e il problema che mi pongo su ogni nuovo modello e' lo stesso,mettere centraline che gestiscono servi?,i servi che andro' ad installare saranno sufficenti?
boooooo
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Vecchio 18 marzo 11, 02:10   #92 (permalink)  Top
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Su Servormances testano anche un altro servo che assomiglia alla famiglia DES/Hyperion, lo SSD 95 MD che sembra un parente stretto.
I pareri dei relatori sono da prendere con le molle, vanno letti i numeri.
SSD 95 MD precisione ritorno al centro 1.16° flessione a coppia massima 3.1°
DES 448 1.11° e 2.1°
Hyperion 0.99 e 1.8°

Sembrano quasi tre livelli di selezione dei componenti.

Poi nella stessa misura

JR DS 168 0.41° e 0.70°
DS 3288 1.71° e 7° (sembra un servo difettoso) ma sulla carta è un fenomeno...


Quindi cinesi o no basta scegliere qualcosa di affidabile e testato.
Non piace il 3150 Futaba?
Sembra troppo economico?
Max,

Tu ed io non siamo gli unici a commettere ogni tanto dei piccoli errorini di battitura .....(come quando parli del 311 sui tuoi 4m di 20anni fa, che in realtà non è un Graupner, ma un'HiTec ).

Leggi meglio sul DS3288BBMG, sembra ci sia un'errore nel riportare la fllssione a coppia massima, che da grafico risulta in realtà contenuta entro 0.7°, direi uno dei migliori risultati usciti da Servomanches per tale classe di servo (il migliore resta l'MKS).

Vedi tabella "comparativa" prodotta da Servomance con alcuni dei servi da te citati, dove oltre alla tabella riassuntiva, vedi i 3 grafici nella stessa scala per tutti.

Antonio.
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Vecchio 18 marzo 11, 02:19   #93 (permalink)  Top
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Mi sembra che lo fai tu ma è lo stesso, sei in buona compagnia.
A parte questo dettaglio volevo far notare che la discrepanza tra quello che ci aspettiamo dal servo (prestazioni dichiarate) e quelle effettive è enorme, basta che un servo lo prendi lo fissi al banco e con un provaservi lo fai andare 15 minuti senza carico rilevando il consumo e poi ci attacchi ad un cm dal fulcro una bottiglietta d'acqua legata con un filo da tenda prima da 0.5 lt e poi da 1 lt e poi da 1.5 lt facendolo andare 5 minuti.
Metti le labbra sulla zona del motore e verifica la temperatura.
A proposito mettici una alimentazione simile o uguale a quella che metti nel modello ed anche una prolunga di lunghezza uguale, divertiti e provaci, magari impari qualcosa che sai già e ti rassicuri.
Oppure impari qualcosa di nuovo e dici che lo sapevi già.
Fai qualche prova e vedrai che cominci a ragionare invece che polemizzare e dire "questi sono servi da gommolo, questi invece qui questi invece là".
Il rìtest è veramente empirico ma lo possono fare tutti e senza costi o strumenti sofisticati, se poi metti un amperometro per conoscere il consumo sei a cavallo.
E se lo fai prima di montarli nel modello elimini la moria iniziale che è la più frequente in elettronica.

Usa la tua testa. Fine del contributo costruttivo, vi lascio nelle abili mani di Antò
E dei suoi paralellogrammi.
max... ma va a cagher
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Vecchio 18 marzo 11, 08:03   #94 (permalink)  Top
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Max,

Tu ed io non siamo gli unici a commettere ogni tanto dei piccoli errorini di battitura .....(come quando parli del 311 sui tuoi 4m di 20anni fa, che in realtà non è un Graupner, ma un'HiTec ).

Leggi meglio sul DS3288BBMG, sembra ci sia un'errore nel riportare la fllssione a coppia massima, che da grafico risulta in realtà contenuta entro 0.7°, direi uno dei migliori risultati usciti da Servomanches per tale classe di servo (il migliore resta l'MKS).

Vedi tabella "comparativa" prodotta da Servomance con alcuni dei servi da te citati, dove oltre alla tabella riassuntiva, vedi i 3 grafici nella stessa scala per tutti.

Antonio.
Googola un po e vedrai che il 311 è la versione metallica del 341 graupner.
Non è un errore di battitura.
La tabella manca del grafico di flessione a coppia massima cui si riferiscono appunto i 7° gradi del 3288,
C'è stata una lunga discussione su rcgr sulla versione jr e leggitela, comunque è evidente che consumano moltissimo e che bisogna stare attenti.
Sto cag...o.
Ti penso
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Vecchio 18 marzo 11, 11:08   #95 (permalink)  Top
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Ma quindi? Se metto i mini della Turnigy da 5 dollari sul mio Duo Discus da 5 mt dite che non va bene?
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Vecchio 18 marzo 11, 11:18   #96 (permalink)  Top
simone76
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Ma quindi? Se metto i mini della Turnigy da 5 dollari sul mio Duo Discus da 5 mt dite che non va bene?

Io metto dei carson standard da 3,5Kgcm, pagati mi pare proprio 5$ da hobbyking, sul Duo Discus da 6,70. Non sto scherzando.


...sugli aerofreni
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Vecchio 18 marzo 11, 11:32   #97 (permalink)  Top
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Che dopo quando li tiri fuori sforzano da Dio, assorbono tantissimo e se c'hai le batterie maffone rimani senza comandi a 5 m da terra e fai la frittata.
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Vecchio 18 marzo 11, 11:51   #98 (permalink)  Top
simone76
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Che dopo quando li tiri fuori sforzano da Dio, assorbono tantissimo e se c'hai le batterie maffone rimani senza comandi a 5 m da terra e fai la frittata.
sforzano tantissimo i freni a lama con blocco meccanico sia in posizione aperta che chiusa? in atterraggio a velocità da prestallo (a 5m da terra)? Mi sa che quel giorno hai bigiato a scuola.
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Vecchio 18 marzo 11, 12:01   #99 (permalink)  Top
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Ma no. Era solo una provocazione scherzosa. E' che si fa sempre così, si mettono i servi maffoni sui freni, sul timone, sullo sgancio (aiuto!) perchè tanto si dice "Eh, che sforzi vuoi che faccia, al massimo si guasta definitivamente". Poi succede che quel guasto lì, invece d'essere innocuo è quello che ti tira giù il modello.
C'è n'era un altro che aveva la doppia batteria, che tanto è "virtualmente" infallibile, poi una era rotta e l'altra era scarica...
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Vecchio 18 marzo 11, 12:39   #100 (permalink)  Top
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Googola un po e vedrai che il 311 è la versione metallica del 341 graupner.
Non è un errore di battitura.
La tabella manca del grafico di flessione a coppia massima cui si riferiscono appunto i 7° gradi del 3288,
C'è stata una lunga discussione su rcgr sulla versione jr e leggitela, comunque è evidente che consumano moltissimo e che bisogna stare attenti.
Sto cag...o.
Ti penso
Grazie del pensiero, proprio in questo istante sto profumando pure io, e ti ricambio pensandoti
(scusate l'OT estremo, ma con Max ci si conosce e può capitare...)

Non trovato nella prima pagina Googlata, se non i breccini di fissaggio, e lasciato perdere......, ma cos'erano dei BB ?
Azz.. , stai a vedere che imparo qualcosa che non sapevo.

Guarda meglio, la tabella comparativa la puoi fare pure tu, aiutino : è la traccia gialla.
Se non ti basta, 2nd aiutino : riporto la videata con solo il DS3328 zoomata .

Antonio.

PS: pss.. in tal caso la curva è la rossa...
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