|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
04 agosto 12, 11:37 | #901 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Savona
Messaggi: 821
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
Al momento delle foto ho pensato alla labilità di quella condizione estetica, frutto di tanta cura nella rifinitura delle superfici prima e della verniciatura dopo, che fisiologicamente verrà meno già ai primi atterraggi . A parte qs, c'è ancora un po di lavoro da fare per la sua ultimazione. L'idea è di collaudarlo domani al Turchino, condizioni permettendo, e di dedicare qs pomeriggio agli ultimi settaggi, tralasciando qualche dettaglio, quale la verniciatura della capottina che potrò fare la settimana prossima. Sicuramente ....vista la mia "sfacciata fortuna" dell'ultimo periodo (ed essendo l'unico modello volabile ) mi sono ripromesso nessun azzardo: il lancio avverrà solo se tutto ok @Grandemago: grazie per l'invito. La prossima occasione sicuramente!. Vi farò sapere circa gli esiti del collaudo. | |||
05 agosto 12, 00:05 | #904 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2008 Residenza: SV....CN....
Messaggi: 628
| Citazione:
PS, il gps a bordo ha registrato la quota di sgancio a 647metri...che mudell
__________________ Ciao Daniele -------------Aurora-------------- | |
05 agosto 12, 23:21 | #905 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Savona
Messaggi: 821
| Collaudo
E giorno del collaudo fu.... temperatura ottimale, visibilità buona ma vento un po turbolento, sopratutto in cresta. Il modello parte bello dritto ma da subito da segni di nervosismo, cade d'ala molto facilmente nelle virate strette. Atterriamo ed aumentiamo la zavorra con altri 60 gr. e si riparte. Che dire.. tutta un altra storia con un volo bello pulito, sente subito le correnti salendo a vista d'occhio e avvisa nell'immediato la presenza di qualche bolla. Dopo aver preso un po di dimestichezza oso anche qualche luping e tonneaux che esegue con estrema facilità, quasi fossero il suo pane quotidiano dimostrando tutte le capacità del suo progettista. L'unico dispiacere, come previsto, è stato riportarlo a casa con un bernoccolo, dopo l'ultimo atterraggio in qualche modo andava svezzata la sua illibatezza! Due fotine Grazie a Icaro e Walle per i complimenti. |
08 agosto 12, 11:23 | #906 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Savona
Messaggi: 821
| Curiosità
Provato ieri vari settaggi del modello. Inutile, ha un volo migliore e più stabile con maggior peso in punta (~30 gr), ma questo costringe anche il piano di coda ad avere qualche tacca a cabrare. Se il mio ragionamento è corretto, sembra che voglia un DL maggiore di 1.5°? Le misurazioni sono state fatte con due incidenziometri, il primo di mia costruzione ed il secondo- imprestato- di tipo commerciale, e danno una concorde lettura. E' possibile che abbia commesso qualche imprecisione costruttiva o anche a Voi è capitata la stessa cosa? Non andrò certo a scollare il piano di coda, tutto sommato vola bene e ne sono contento, è soltanto una questione di curiosità ed affinamento costruttivo. Grazie |
12 agosto 12, 02:25 | #910 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Savona
Messaggi: 821
| Citazione:
Sto iniziando a conoscerlo e devo dire che è proprio un bel modello dal volo pulito e realistico. Senza considerare che è un galleggione che sale veramente con poco. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
aquisto aliante vintage | antoniog222 | Aeromodellismo Alianti | 26 | 15 maggio 12 20:33 |
Progetto Catalina 1/5 disegni By Vintage..... | at-6 harvard | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 119 | 16 giugno 11 15:15 |
SCOTT VIKING, riproduzione Vintage | Cornia | Aeromodellismo Alianti | 69 | 04 marzo 11 23:46 |
Aliante vintage anfibio | Cesare de Robertis | Aeromodellismo Alianti | 36 | 17 gennaio 11 16:54 |
Cercasi progetto di un TRAINER in depron in formato dwg o df | JohnYuta | Aeromodellismo Principianti | 1 | 18 luglio 04 22:32 |