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Vecchio 03 maggio 12, 01:01   #851 (permalink)  Top
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Con la lama che ho io,ogni taglio sono 3 mm di sfrido, mentre col cutter lo sfrido è zero....
Guardavo or ora le tue ali: uno spettacolo architettonico.
Complimenti!
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Vecchio 04 maggio 12, 23:42   #852 (permalink)  Top
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I diruttori provo a farli così: la squadretta del servo ,non collegata, scorre sul diruttore e lo fa alzare.
Un elastico riporta a zero il diruttore.
Speriamo bene.....


Questa soluzione mi sembra facile e forse migliore....
Ciao Jiri (forse il prossimo Vikingo)

Ultima modifica di Jirka : 30 aprile 14 alle ore 14:19
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Vecchio 05 maggio 12, 13:15   #853 (permalink)  Top
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Guardavo or ora le tue ali: uno spettacolo architettonico.
Complimenti!
Grazi Andrea, troppo buono...
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Vecchio 05 maggio 12, 13:16   #854 (permalink)  Top
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Questa soluzione mi sembra facile e forse migliore....
Ciao Jiri (forse il prossimo Vikingo)
Buona idea, mi sa che una parte la copio....
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Vecchio 11 maggio 12, 23:22   #855 (permalink)  Top
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Grazie Ziorc
LeggendoTi ho pensato al lavoro fatto Venerdì a cad.. lo stesso tuo proprio per prevenire interferenze del movimento con l'ala.
In compenso ieri parlando con altri modellisti del ns gruppo ho quasi cambiato idea per i classici graupner, sia per il minore lavoro sia per la maggiore sicurezza del risultato finale.
Ora, vedendo le tue foto sono in forte dubbio su quale strada sceglere.
Per l'aspetto dimensionale dall'iniziale altezza di 40 mm, giudicata da molti esagerata ero sceso a 30, ma vedo che tu hai optato per un valore ulteriormente inferiore!
Bella la soluzione di chiusura, semplice ed efficace.
Ciao a tutti
Finalmente ho collaudato il viking , vola magnificamentei freni funzionano a meraviglia per cui il dimensionamento a "occhio" è risultato esatto
un grosso grazie a Giulio per l'ottimo lavoro
E domani tempo permettendo mi consumerò i pollici

Un saluto Ezio
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Vecchio 12 maggio 12, 10:01   #856 (permalink)  Top
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Complimenti!!!!
L'istante del primo lancio è sempre pregno di ansia ma anche di grande soddisfazione per il lavoro svolto.
Ora però aspettiamo le foto !!!

La costruzione del mio è un poco in ritardo e sto miserabilemente fallendo l'intenzione di terminarlo per il non raduno
Infine ho optato per diruittori tipo graupner anche in seguito ad incertezze dettate dalla mia inesperienza che avrebbero rallentato ulteriormente il lavoro.
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Vecchio 12 maggio 12, 14:11   #857 (permalink)  Top
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Ciao a tutti
Finalmente ho collaudato il viking , vola magnificamentei freni funzionano a meraviglia per cui il dimensionamento a "occhio" è risultato esatto
un grosso grazie a Giulio per l'ottimo lavoro
E domani tempo permettendo mi consumerò i pollici

Un saluto Ezio
Ciao Ezio,
ottimo, mi raccomando le miscelazioni radio SONO MOOLTOO IMPORTANTI ribadisco:
l'alettone che sale avrà la massima escursione es: 4 cm. mentre quello che scende appena 5 mm!! Stesso discorso per il direzionale, miscelarlo SEMPRE con gli alettoni es: alettoni per virare a DX e direzionale pure.
Essendo un modello d'epoca ha un trave di coda ridotto, quindi con o senza queste miscelazioni sembra di pilotare due modelli diversi!!
QUESTO RICORDATEVELO TUTTI EH?

Ciao.
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Vecchio 13 maggio 12, 09:20   #858 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, purtroppo ieri le condizioni erano alquanto scarse, ma sono riuscito a fare un volo discreto saggiando le doti del "mezzo" anche in condizioni difficili.
Le foto.. quello che sono riuscito a fare. Ho anche un video , ma di scarsa qualità e vedrò cosa potrò fare.

Per quanto riguarda i comandi ho fatto tutto come descritto da Giulio ,gli alettoni salgono meno di 40 mm proverò ad aumentare la corsa,ma resto comunque molto soddisfatto della macchina.

Un saluto Ezio
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Vecchio 13 maggio 12, 22:41   #859 (permalink)  Top
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Vecchio 13 maggio 12, 22:54   #860 (permalink)  Top
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Così è meglio....
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