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Vecchio 19 aprile 12, 16:52   #831 (permalink)  Top
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L'avatar di dopehopes
 
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adesso me li gusto direttamente su youtube full screen e ti dico
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John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 12, 17:01   #832 (permalink)  Top
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L'avatar di dopehopes
 
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Originalmente inviato da aardvark Visualizza messaggio
siore e siori.... il Viking del Cornia in volo a Gaiato.....
Pilot Giulio Cornia
Video fatto con iphone 4s



splendido splendido splendido. e lo faceva volare in un fazzoletto d' aria. ti saresti aspettato tali doti da un modello così? a me ha stupito!
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John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 12, 23:58   #833 (permalink)  Top
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L'avatar di Cornia
 
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La cosa che più mi impressiona è la versatilità del modello, sale con pochissime condizioni, ma nel contempo anche con dinamica sostenuta viaggia che sembra una scheggia oppure SI FERMA LETTERALMENTE PER ARIA ( vedi primo video) certo che per farlo fermare è necessario alzare entrambi gli alettoni e tenerlo continuamente di cabra e direzionale, moooltoo divertente, fermarlo a pochi metri d'altezza per poi rifiondarlo a balla giù per la valle, unica pecca i tonni non vengono proprio in asse a differenza di un acro puro, ma il gicattolino è notevole in tutte le condizioni!
Pensare al peso irrisorio dell'ala e vedere quanta resistenza hanno!.....ci sarebbe da discuterne parecchio

P-S Questo è il pendio di Gaiato quanto tira da Sud! Non male eh? Tanta roba...tanta roba...

Ultima modifica di Cornia : 21 aprile 12 alle ore 00:07
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Vecchio 21 aprile 12, 00:03   #834 (permalink)  Top
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L'avatar di Icaro62
 
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Decisamente fantastico, Giulio! Spero che presto potrai strapazzare per bene anche il mio!
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http://www.gajnervesa.com/
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Vecchio 21 aprile 12, 00:31   #835 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
La cosa che più mi impressiona è la versatilità del modello, sale con pochissime condizioni, ma nel contempo anche con dinamica sostenuta viaggia che sembra una scheggia oppure SI FERMA LETTERALMENTE PER ARIA ( vedi primo video) certo che per farlo fermare è necessario alzare entrambi gli alettoni e tenerlo continuamente di cabra e direzionale, moooltoo divertente, fermarlo a pochi metri d'altezza per poi rifiondarlo a balla giù per la valle, unica pecca i tonni non vengono proprio in asse a differenza di un acro puro, ma il gicattolino è notevole in tutte le condizioni!
Pensare al peso irrisorio dell'ala e vedere quanta resistenza hanno!.....ci sarebbe da discuterne parecchio

P-S Questo è il pendio di Gaiato quanto tira da Sud! Non male eh? Tanta roba...tanta roba...
Se non fosse eccezionale,non sarebbe un made by Cornia. Domani vado in pendio. Speriamo ci siano condizioni che ho proprio voglia di divertirmi.
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John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
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Vecchio 21 aprile 12, 21:26   #836 (permalink)  Top
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L'avatar di dopehopes
 
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Oggi in volo con dinamica debole,avanti e indietro traverso il pendio,fantastico! Mai un accenno di vite,si comportava esattamente come vorrei che fosse un modello di questo tipo. Sempre pronto a uscire,a perdonare l'errore,sensibile a ogni accenno di dinamica o termica e sopratutto bellissimooo! Molto reattivo sull'asse di rollio,aumenteró di qualche punto gli esponenziali. E mi dicevano:"lo disturbi troppo". Come lo disturbo?lo sto pilotando,se do fastidio vado via e se la cavi da solo!
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John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
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Vecchio 22 aprile 12, 01:09   #837 (permalink)  Top
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L'avatar di andrea967
 
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Complimenti Giulio
non tanto per il modello, le cui doti direi essere più che confermate, ma per la creatività che metti nel volo, mai uguale e mai noioso, nonchè all'invidiabile sensibilità dei tuoi polllicioni.
Nel contempo ne approfitto per postare due immagini relative al mio working progress..
poco progress in verità
...Vediamo se riesco ad averlo pronto per Giugno!

Ultima modifica di andrea967 : 25 novembre 14 alle ore 02:20
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Vecchio 26 aprile 12, 22:47   #838 (permalink)  Top
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L'avatar di WALL-E
 
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I diruttori provo a farli così: la squadretta del servo ,non collegata, scorre sul diruttore e lo fa alzare.
Un elastico riporta a zero il diruttore.
Speriamo bene.....
Icone allegate
Progetto formato DWG aliante Britannico Vintage : SCOTT VIKING-folgaria-2011-318.jpg  
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Timeo Danaos et dona ferentes...
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Vecchio 27 aprile 12, 00:25   #839 (permalink)  Top
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L'avatar di Icaro62
 
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I diruttori provo a farli così: la squadretta del servo ,non collegata, scorre sul diruttore e lo fa alzare.
Un elastico riporta a zero il diruttore.
Speriamo bene.....
Mi piace molto. L'unica perplessità è sulla tensione dell'elastico sufficiente a tenere chiuso il diruttore ma anche poco "forte" per alleggerire lo sforzo del servo. Facci vedere come evolve la cosa e come lo colleghi che poi copiamo!

Le striscioline di balsa sopra le centine, se fossero con vena longitudinale, non darebbero maggiore robustezza alle centine stesse?

Ciao! Mario
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L'ALLEGGERITO


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Vecchio 27 aprile 12, 02:31   #840 (permalink)  Top
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L'avatar di Fantus
 
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Residenza: Torino
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Originalmente inviato da WALL-E Visualizza messaggio
I diruttori provo a farli così: la squadretta del servo ,non collegata, scorre sul diruttore e lo fa alzare.
Un elastico riporta a zero il diruttore.
Speriamo bene.....
Non ho esperienza diretta, ma la butto lì come input, bisognerebbe sentire chi ne sa di più: con un sistema del genere, non vorrei che in caso di velocità sostenuta dell'aria sull'ala, la depressione che si forma sull'estradosso (che è quella che dà la portanza) tendesse a risucchiare il diruttore vincendo la resistenza del solo elastico, facendo sollevare il diruttore non trattenuto dalla forza attiva del servo. CREDO (e sottolineo che è un'opinione non comprovata da esperienza diretta) che un sistema tradizionale, in cui in fase di chiusura il diruttore è vincolato alla squadretta del servo, sarebbe più sicuro, evitando il rischio che in caso di affondate anche relativamente poco accentuate o comunque di velocità all'aria relativamente elevata, il diruttore tenda ad aprirsi anche senza aver impartito il comando. Mi pare di aver letto (se non erro scritto da Ranox) che durante un'affondata accentuata, la forte depressione sull'ala sia riuscita a risucchiare un normale aerofreno a ghigliottina strappandolo a forza dalla sua posizione di chiusura. Se così fosse un solo elastico che tiene chiuso il diruttore senza però fornire un contrasto sufficiente non basterebbe per poter tenere chiuso il diruttore e il servo, non essendo direttamente vincolato al diruttore, non potrebbe fare nulla per trattenere il diruttore in posizione. Spero di essere stato chiaro e che qualcuno con più esperienza di me possa confermare o smentire la tesi.

Tra parentesi: complimenti a tutti per i magnifici lavori che riuscite a realizzare e, ovviamente, primo fra tutti Giulio, che non sbaglia un progetto neanche a volerlo.
__________________
Il tempo fugge, ma 'ndo cacchio va?

Non voglio farmene una ragione.
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