|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
01 aprile 12, 23:37 | #802 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
|
Se per oggi avessero dato condizioni migliori avrei anche potuto ripararlo la mattina presto e tornare in pendio. Alla fine davano condizioni scarse così mi faccio il lavoro con calma. Sentii dire "in pendio il vento non è mai troppo". Vero.
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
02 aprile 12, 07:33 | #803 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Savona
| Citazione:
LeggendoTi ho pensato al lavoro fatto Venerdì a cad.. lo stesso tuo proprio per prevenire interferenze del movimento con l'ala. In compenso ieri parlando con altri modellisti del ns gruppo ho quasi cambiato idea per i classici graupner, sia per il minore lavoro sia per la maggiore sicurezza del risultato finale. Ora, vedendo le tue foto sono in forte dubbio su quale strada sceglere. Per l'aspetto dimensionale dall'iniziale altezza di 40 mm, giudicata da molti esagerata ero sceso a 30, ma vedo che tu hai optato per un valore ulteriormente inferiore! Bella la soluzione di chiusura, semplice ed efficace. | |
02 aprile 12, 07:57 | #804 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Savona
| Mi spiace veramente per l'accaduto e posso capire benissimo il nervoso che viene quando si rompe. A me ieri è sucessa una cosa analoga con altro modello . Fa parte dei rischi del volo.... con le aggravanti del pendio :: Il danno non è molto, con un po di pazienza si ripara e si ritorna a volare... |
02 aprile 12, 09:34 | #805 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-09-2008 Residenza: Valeggio sul Mincio (VR)
| Citazione:
I 2 blocchetti di abete in fusoliera, incollati ai piedi delle ordinate C,D ed E, servirebbero da base per avvitare un gancio di traino per la fionda...spero, altrimenti a far peso P.s rientrato stanotte all'una...niente legnetti, mi sa che per questa settimana basta, faccio i i turni di notte. @dopehopes: Veramente bello il tuo Viking 1, mi dispiace per il danno, ma so che lo riparerari velocemente. @tutti: sbaglio o c'è in programma un raduno da Giulio per Giugno? Saluti, Francesco | |
02 aprile 12, 09:42 | #806 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
|
Confermo che se la soluzione a pannelli è più veloce,quella a listelli è migliore,tornassi indietro... Quando parli di fionda intendi per il pendio o in pianura?perchè aliantisti esperti me l'hanno sconsigliato in quanto non è progettato per resistere a una fiondata tipo quella cui sono soggetti alianti da f3j. Ma se trovi la soluzione e funzione condividila! In settimana si ripara e questo fine si torna in pendio!!!
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
02 aprile 12, 17:11 | #807 (permalink) Top | |
User | Pendio? Citazione:
Dov'è questo pendio che riporti???
__________________ U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun! https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI | |
02 aprile 12, 23:52 | #809 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
| Citazione:
Va ricordata la grande cena del Sabato sera, al ristorante dell'aeroporto di Pavullo a base di primi piatti e crescentine ( specialità locale) con tutti gli affettati immaginabili.... e no solo.... Saluti, Giulio. | |
03 aprile 12, 00:06 | #810 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |