|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
21 marzo 11, 19:58 | #72 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2009 Residenza: trieste e dintorni
| auguri ciao wolli aguri per il tuo compleanno,non so quanti,ma sicuramenti i giusti.scusa per il ritardo ma per prima cosa non lo sapevo, inltre questo fine,settimana ero via pertanto ho visto solo adesso la notizia.buon lavoro ciao alla prossima rado |
28 marzo 11, 00:58 | #74 (permalink) Top |
UserPlus |
Ho potuto dedicare poche ore solo oggi e non avevo portato con me la macchina fotografica. Ho rivestito mezza fusoliera con i listelli. Il progetto prevederebbe balsa da 1,5 mm ma non ne ho a disposizione e così ho usato quella da 2. In questo modo dovrei avere più margine per carteggiare senza usare lo stucco. Forse lascio il legno a vista così come ho fatto anche con il Gheppio. Ciaoooooooo |
29 marzo 11, 00:28 | #75 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2009 Residenza: trieste e dintorni
| bravoo Citazione:
| |
29 marzo 11, 22:35 | #76 (permalink) Top |
UserPlus |
ciao a tutti, visto che questa sera sono arrivato a casa presto, (alle 20) ho fatto le foto e come promesso adesso le pubblico. Ovviamente sempre pronto alle critiche, le metto solo per chi deve apprestarsi nel lavoro e può essere facilitato con le immagini. |
29 marzo 11, 22:44 | #78 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
| Citazione:
bravissimo!! ciao!! | |
29 marzo 11, 22:57 | #79 (permalink) Top |
UserPlus |
Allora... la foto della fusoliera in controluce, è per dimostrare che pur avendo usato la balsa da 2 mm, con la carteggiatura poi ne rimane poca... Ho dovuto rinforzare l'attacco della centina, perchè carteggiando mi si è spezzata. Forse sarebbe opportuno farlo prima che succeda (se siete maldestri come me ). Ho contravvenuto alle istruzioni di Cornia, per quanto riguarda la capottina. Le istruzioni dicono che va fibrata per mantenere la piega. io ho messo della balsa da 1 mm sopra e due picccoli strati sotto. Non si muove niente e resta in forma. Forse ho preso qualche grammo, ma sono piuttosto allergico alla resina! parola d'ordine: Legno! @Rado: causa forza maggiore, dovrò inevitabilmente fibrare la fusoliera ma la lascerei a vista trasparente. Stavo pensando a una possibile colorazione del legno con prodotti tipo anilina.. Cosa ne pensate? Mario |
29 marzo 11, 22:59 | #80 (permalink) Top |
UserPlus |
Ciao Giulio, grazie! Ho usato delle tue tavolette lunghe. I listelli sono in pezzo unico da punta a coda opportunamente rastremati... Trovo questa soluzione più semplice e l'effetto mi aggrada di più. Poi si sa che è una questione di gusti e di modo di vedere.... |
Bookmarks |
| |