Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 marzo 11, 23:41   #71 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Icaro62

Data registr.: 29-06-2006
Immagini: 8
Tolto la fusoliera dallo scaletto. Fare la parte il legno della capottina, è stato piuttosto laborioso.
Presto metterò le foto.

http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 11, 19:58   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di radolena

Data registr.: 01-05-2009
Smile auguri

Citazione:
Originalmente inviato da WALL-E Visualizza messaggio
Casualmente oggi è il mio compleanno....Mo ci guardo...Ciao!!
ciao wolli aguri per il tuo compleanno,non so quanti,ma sicuramenti i giusti.scusa per il ritardo ma per prima cosa non lo sapevo, inltre questo fine,settimana ero via pertanto ho visto solo adesso la notizia.buon lavoro ciao alla prossima rado
radolena non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 11, 20:29   #73 (permalink)  Top
User

L'avatar di WALL-E

Data registr.: 17-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da radolena Visualizza messaggio
ciao wolli aguri per il tuo compleanno,non so quanti,ma sicuramenti i giusti.scusa per il ritardo ma per prima cosa non lo sapevo, inltre questo fine,settimana ero via pertanto ho visto solo adesso la notizia.buon lavoro ciao alla prossima rado
Grazie Rado, anche per quest' anno è andata...
Vecchio 28 marzo 11, 00:58   #74 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Icaro62

Ho potuto dedicare poche ore solo oggi e non avevo portato con me la macchina fotografica. Ho rivestito mezza fusoliera con i listelli. Il progetto prevederebbe balsa da 1,5 mm ma non ne ho a disposizione e così ho usato quella da 2. In questo modo dovrei avere più margine per carteggiare senza usare lo stucco. Forse lascio il legno a vista così come ho fatto anche con il Gheppio.
Ciaoooooooo

Vecchio 29 marzo 11, 00:28   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di radolena

Data registr.: 01-05-2009
Smile bravoo

Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 Visualizza messaggio
Ho potuto dedicare poche ore solo oggi e non avevo portato con me la macchina fotografica. Ho rivestito mezza fusoliera con i listelli. Il progetto prevederebbe balsa da 1,5 mm ma non ne ho a disposizione e così ho usato quella da 2. In questo modo dovrei avere più margine per carteggiare senza usare lo stucco. Forse lascio il legno a vista così come ho fatto anche con il Gheppio.
Ciaoooooooo
ciao mario, credo che meriti avere un pò più di materiale, cosi riesci a finirlo senza aver bisogno dello stucco ,ma una resinata la darai? ci sentiamo presto ciao rado
radolena non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 11, 22:35   #76 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Icaro62

ciao a tutti,
visto che questa sera sono arrivato a casa presto, (alle 20) ho fatto le foto e come promesso adesso le pubblico.
Ovviamente sempre pronto alle critiche, le metto solo per chi deve apprestarsi nel lavoro e può essere facilitato con le immagini.
Icone allegate
Progetto formato DWG aliante Britannico Vintage : SCOTT VIKING-img_2449-fusoliera-viking.jpg   Progetto formato DWG aliante Britannico Vintage : SCOTT VIKING-img_2450-capottina-fianco.jpg   Progetto formato DWG aliante Britannico Vintage : SCOTT VIKING-img_2451-capottina-fronte.jpg   Progetto formato DWG aliante Britannico Vintage : SCOTT VIKING-img_2452-retro-capottina.jpg   Progetto formato DWG aliante Britannico Vintage : SCOTT VIKING-img_2456-attacco-capottina.jpg  

Vecchio 29 marzo 11, 22:43   #77 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Icaro62

proseguo con le foto...
Icone allegate
Progetto formato DWG aliante Britannico Vintage : SCOTT VIKING-img_2459-capottina-sotto.jpg   Progetto formato DWG aliante Britannico Vintage : SCOTT VIKING-img_2460-capottina-sopra.jpg   Progetto formato DWG aliante Britannico Vintage : SCOTT VIKING-img_2469-rinforzo-attacco-centina.jpg   Progetto formato DWG aliante Britannico Vintage : SCOTT VIKING-img_2455-fusoliera-da-ricoprire-2.jpg   Progetto formato DWG aliante Britannico Vintage : SCOTT VIKING-img_2453-coda.jpg  

Vecchio 29 marzo 11, 22:44   #78 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cornia

Data registr.: 21-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 Visualizza messaggio
ciao a tutti,
visto che questa sera sono arrivato a casa presto, (alle 20) ho fatto le foto e come promesso adesso le pubblico.
Ovviamente sempre pronto alle critiche, le metto solo per chi deve apprestarsi nel lavoro e può essere facilitato con le immagini.
Ciao Mario, ormai hai un mano nel rivestire in balsa che pochi ti battono
bravissimo!!

ciao!!
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 11, 22:57   #79 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Icaro62

Allora... la foto della fusoliera in controluce, è per dimostrare che pur avendo usato la balsa da 2 mm, con la carteggiatura poi ne rimane poca...
Ho dovuto rinforzare l'attacco della centina, perchè carteggiando mi si è spezzata. Forse sarebbe opportuno farlo prima che succeda (se siete maldestri come me ).
Ho contravvenuto alle istruzioni di Cornia, per quanto riguarda la capottina. Le istruzioni dicono che va fibrata per mantenere la piega. io ho messo della balsa da 1 mm sopra e due picccoli strati sotto. Non si muove niente e resta in forma. Forse ho preso qualche grammo, ma sono piuttosto allergico alla resina! parola d'ordine: Legno!
@Rado: causa forza maggiore, dovrò inevitabilmente fibrare la fusoliera ma la lascerei a vista trasparente. Stavo pensando a una possibile colorazione del legno con prodotti tipo anilina.. Cosa ne pensate?
Mario
Icone allegate
Progetto formato DWG aliante Britannico Vintage : SCOTT VIKING-img_2467-fusoliera-dendro.jpg   Progetto formato DWG aliante Britannico Vintage : SCOTT VIKING-img_2461-fusoliera-dentro.jpg  

Vecchio 29 marzo 11, 22:59   #80 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Icaro62

Ciao Giulio, grazie! Ho usato delle tue tavolette lunghe. I listelli sono in pezzo unico da punta a coda opportunamente rastremati...
Trovo questa soluzione più semplice e l'effetto mi aggrada di più. Poi si sa che è una questione di gusti e di modo di vedere....

Rispondi

Bookmarks