|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
16 marzo 12, 14:40 | #771 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
|
Mi ci ha portato Nextone. Lì avevamo appuntamento con un altro utente del forum e abbiamo incontrato altri aliantisti della zona. Bel posto veramente.
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
18 marzo 12, 11:23 | #772 (permalink) Top |
|
verniciatura ala, con mascheratura fatta con tamiya masking tape, perfetto!
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. Ultima modifica di dopehopes : 17 dicembre 12 alle ore 18:15 |
18 marzo 12, 13:11 | #774 (permalink) Top |
|
Un amico carroziere mi ha prestato un angolo in cui lavorare e mi ha dato un po' di dritte per fare un buon lavoro. Prossima settimana fusoliera!la parte che qualcuno ha lasciato con il legno a vista o ha verniciato di giallo sarà ricoperta in foglia di rame,una pellicola di vero rame dello spessore di mezzo micron che grazie al colore beige/rosato ricorda il colore del legno. Se ne occupa la fidanzata restauratrice. Il processo è lo stesso che si usa per le cornici dorate dei quadri. La punta dell'aereo sarà in foglia d'argento.
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
20 marzo 12, 09:40 | #775 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-09-2010 Residenza: Milano
| Ciao
un consiglio spassionato, la punta in foglia d'argento non deve essere lucida, altrimenti il primo raggio di sole ti renderà impossibile vederlo senza avere riflessi contro. Forse era scontato ma non si sa mai. Se andate ancora a Montalto scrivetelo così mi aggrego se non ci sono problemi, io sono in zona sud-Ovest di Milano. Però sono una ciofeca e non ho ancora iniziato la costruzione del Vikingo. Ciao |
20 marzo 12, 10:05 | #776 (permalink) Top |
|
Non solo la punta sarà lucida ma anche il trasparente lo sarà. Non credo sarà un problema anche perchè finora non mi è mai capiata di avere il modello davanti e il sole dietro. Provo a poi ti dico.
22 marzo 12, 11:45 | #778 (permalink) Top |
|
in pendio come dici tu voli secondo l' esposizione del pendio e le condizioni di vento. in pianura invece cerco di non volare mai controluce, ma credo, e te lo dirò appena lo provo, che avere la "naca" in foglia d' argento che poi non da un risultato molto diverso da una verniciatura di buona qualità color argento, non possa compromettere la vista del modello o diventare abbagliante. ma prometto di darti un feed-back appena vado in volo. la pianura per me è come il metadone del pendio, ci volo quando non resisto più!!
Bookmarks |
| |