|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
13 marzo 12, 09:26 | #761 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Savona
| Citazione:
| |
15 marzo 12, 10:37 | #763 (permalink) Top | |||
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
La versione corretta è quella nella FAQ alianti qui in rilievo sul barone. La versione di alilunghe è sbagliata, non so come mai ho messo su una simile cazzata sul sito, ma sinceramente è anni che non ci guardo....
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |||
15 marzo 12, 11:05 | #765 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
@Andreis: non ci sono altre inesattezze.Il problema è che non si può entrare nello specifico di profili/camber ecc. E' una prova PRATICA, non un calcolo da fare a tavolino. C'è chi vola con un 1°/1,5° di DL. per avere quel minimo di autostabilità e di "pacioccosità del modello"...Io ad esempio cerco sempre di arrivare a 0° di Dl per non portarmi dietro un miniparacadute. E' una questione di stile di volo...come preciso appena dopo le righe incriminate: Un modello con baricentro avanzatissimo e DL esageratamente alto volerà, così come l'identico modello con baricentro arretrato e DL prossimo a 0°. Le differenze saranno però palesate nel tipo di volo, nella reattività ai comandi e nell'autostabilità. Prendete queste indicazioni come "massima" perchè in verità più grande è il DL di un modello, più ristretto è il campo di velocità in cui il modello si comporterà in maniera neutra alla prova dell'affondata. Quindi un modello con grande DL avrà sempre una più o meno leggera tendenza ad autostabilizzarsi in volo rettilineo
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
15 marzo 12, 15:47 | #766 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Correggi/cancella tutte le tracce errate che hai lasciato in giro, e non avrai + tormenti , ne qualcuno sulla coscienza per averlo condotto la dove non avrebbe dovuto andare.... A. PS: non è un opinione, semplicemente nn ha alcun senso, se non far fare ulteriore confusione,frasi come questa è meglio torgliele del tutto : "-Se il modello non cambia angolo di picchiata, Dl e baricentro sono in corretto rapporto tra di loro." anche perchè non esiste un un "corretto rapporto" tra loro..., forse c'è un compromesso tra loro, ma.... meglio lasciar stare
__________________ ha ragione Simone: la gente non sta affatto bene..... Ultima modifica di andreis : 15 marzo 12 alle ore 15:56 | |
16 marzo 12, 12:00 | #767 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
|
ieri altri 3 traini in pianura grazie al disponibilissimo Garbo. qualche termica la si trovava, il problema e poi rimanerci ma mi sono comunque divertito. ancora qualche piccola regolazione degli esponenziali e poi il set-up dovrebbe essere a posto. vola praticamente da solo, atterra in un fazzoletto: più volte ho sentito dire alle mie spalle "sei alto" ma sono atterrato nei primi 15 metri di pista. mi è sembrato che con il set-up che avevo fatto in pendio, in pianura mi mancasse un po' di escursione su cabra/picchia e alettoni, e avrei voluto meno esponenziali. è una mia impressione o posso farmi 2 condizioni di volo diverse secondo la sensazione che ho avvertito?
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
16 marzo 12, 12:36 | #768 (permalink) Top | |
User | Citazione:
A.
__________________ ha ragione Simone: la gente non sta affatto bene..... | |
16 marzo 12, 13:00 | #769 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
|
gliel'ho proposto, ma lui vola in modo1 e io in modo2 e ha rifiutato. mi chiedevo intanto se il set-up pendio fosse identico al set-up pianura o se fosse ragionevole iniziare a ragionare, magari con l' aiuto di qualcuno che poi mi aiuti a scegliere i parametri corretti, su 2 condizioni di volo differenti. in parole molto povere avrei voluto alettoni più reattivi (meno esponenziale) e un po' più di cabra e picchia (dual rate), rispetto a quando volo in pendio dove finora ho trovato sempre condizioni di dinamica forte (nonostante nextone dica che il vento non è mai forte abbastanza!!!)
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
16 marzo 12, 14:25 | #770 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-02-2009 Residenza: serravalle scrivia al
| Citazione:
con chi eri? Come hai fatto a trovare un posto così poco noto? Benito | |
Bookmarks |
| |