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Vecchio 06 marzo 12, 23:34   #741 (permalink)  Top
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Sei stato chiarissimo. Grazie!
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John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
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Vecchio 07 marzo 12, 00:07   #742 (permalink)  Top
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Consigli su come bloccare meglio le alu?vedasi primi secondi video on board camera
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John
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Vecchio 07 marzo 12, 00:12   #743 (permalink)  Top
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Troppo peso in punta. In volo livellato trimmo a cabrare. In affondata tenderà a risalire per il maggior effetto della cabratura. Ne deduco di dover togliere peso davanti fino a non aver più bisogno di trimmarlo. Aliante più leggero e meno resistenza areodinamica
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John
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Vecchio 07 marzo 12, 10:42   #744 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Allora, chiariamo subito una cosa, per misurare il DL puoi appoggiare il modello come vuoi, importante è tenerlo poi ben bloccato, prendi l'incidenziometro, lo metti sulle ali e lo ruoti sino a che esso non ti segna ZERO GRADI , sempre mantenendo il modello ben fermo, appoggerai poi l'incidenziomentro sul quota il quale dovrà essere 1/1,5° a cabrare! Rispetto allo zero dell'ala fatto in precedenza. Altre misurazioni NON servono...
Lo chiedevo perchè se col modello a terra tu avevi un'incidenza di 6 gradi,visto che io avevo un ala a 6 e una a 7,sapevo se alzare una o abbassare l'altra.
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John
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Vecchio 07 marzo 12, 20:22   #745 (permalink)  Top
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Ciao a tutti. Non sono soddisfatto di come ho realizzato l'accoppiamento ala/karman. Ho messo una vite filettata con gancio in testa su ogni ala e ho collegato i due ganci con degli elastici. Una volta in volo peró ho notato come si vede nella ripresa da bordo linkata qualche post fa,che le ali tendono a mettersi a freccia o a delta. Voi avete usato elastici?che tipo lunghezza e quanti?ho provato anche con una molla. Migliora ma non è risolutiva.
Grazie
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John
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Vecchio 07 marzo 12, 20:49   #746 (permalink)  Top
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L'avatar di andrea967
 
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Secondo me dipende dalla posizione del gancio che dev'essere in zona centrale dell'ala, o meglio della sua corda. Mi sembra di comprendere che invece sia all' estremità.
In seconda battuta interviene il tiro dello stesso elastico al quale puoi ovviare con una sezione maggiore o di lunghezza inferiore. Quelli che utilizzzo io sono di colore giallo e li trovi nei negozi di articoli da campeggio in differenti misure.
Per altro bisogna sottolineare che tale movimento lo fa nel solo atterraggio, quando la fusoliera è sottoposta ad una reazione del terreno che non trovi volando.
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Vecchio 07 marzo 12, 21:10   #747 (permalink)  Top
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Io l'ho messo come da progetto. Tu lo sposteresti?metterne uno anche vicino al perno di riferimento ?
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John
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Vecchio 07 marzo 12, 21:45   #748 (permalink)  Top
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L'avatar di andrea967
 
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Avevo compreso che la sua posizione fosse prossima al BE, quindi il movimento in avanti delle ali del tutto plausibile.
Credo non ti resti che aumentare la tensione dell'elastico anche perchè la ricerca di un ulteriore pto di fissaggio ( presumo sconsigliata dal buon Giulio) potrebbe non trovare sufficiente mordente e portare ad uno sgancio del gancio (scusa il gioco di parole)
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Vecchio 07 marzo 12, 22:04   #749 (permalink)  Top
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L'avatar di Icaro62
 
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Stato d'avanzamento......lento
Ciao Wall!
Devo dire che mi piace molto come stai facendo il tuo Viking.
Puoi postare dei particolari costruttivi relativi ai freni? Belle le parti mobili alleggerite/rinforzate!
Dai, su! Facci vedere meglio!
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L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
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Vecchio 07 marzo 12, 23:29   #750 (permalink)  Top
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Data registr.: 29-02-2008
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Messaggi: 83
Citazione:
Originalmente inviato da WALL-E Visualizza messaggio
Tentativo di pattino.....
Per curiosità: cosa hai usato per il sitema ammortizzante ?
Ovviamente complimenti per la costruzione
Antonio
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A.A.V.I.P.
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