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07 marzo 12, 00:12 | #743 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
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Troppo peso in punta. In volo livellato trimmo a cabrare. In affondata tenderà a risalire per il maggior effetto della cabratura. Ne deduco di dover togliere peso davanti fino a non aver più bisogno di trimmarlo. Aliante più leggero e meno resistenza areodinamica
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
07 marzo 12, 10:42 | #744 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
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__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. | |
07 marzo 12, 20:22 | #745 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
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Ciao a tutti. Non sono soddisfatto di come ho realizzato l'accoppiamento ala/karman. Ho messo una vite filettata con gancio in testa su ogni ala e ho collegato i due ganci con degli elastici. Una volta in volo peró ho notato come si vede nella ripresa da bordo linkata qualche post fa,che le ali tendono a mettersi a freccia o a delta. Voi avete usato elastici?che tipo lunghezza e quanti?ho provato anche con una molla. Migliora ma non è risolutiva. Grazie
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
07 marzo 12, 20:49 | #746 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Savona
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Secondo me dipende dalla posizione del gancio che dev'essere in zona centrale dell'ala, o meglio della sua corda. Mi sembra di comprendere che invece sia all' estremità. In seconda battuta interviene il tiro dello stesso elastico al quale puoi ovviare con una sezione maggiore o di lunghezza inferiore. Quelli che utilizzzo io sono di colore giallo e li trovi nei negozi di articoli da campeggio in differenti misure. Per altro bisogna sottolineare che tale movimento lo fa nel solo atterraggio, quando la fusoliera è sottoposta ad una reazione del terreno che non trovi volando. |
07 marzo 12, 21:10 | #747 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
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Io l'ho messo come da progetto. Tu lo sposteresti?metterne uno anche vicino al perno di riferimento ?
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
07 marzo 12, 21:45 | #748 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Savona
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Avevo compreso che la sua posizione fosse prossima al BE, quindi il movimento in avanti delle ali del tutto plausibile. Credo non ti resti che aumentare la tensione dell'elastico anche perchè la ricerca di un ulteriore pto di fissaggio ( presumo sconsigliata dal buon Giulio) potrebbe non trovare sufficiente mordente e portare ad uno sgancio del gancio (scusa il gioco di parole) |
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