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04 marzo 12, 02:14 | #721 (permalink) Top | |
User | Citazione:
A.
__________________ ha ragione Simone: la gente non sta affatto bene..... | |
04 marzo 12, 08:46 | #722 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
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Grazie,grazie,grazie. Ho avuto solo un serio problema col picchia. Appena lo sfioravo andava giù di botto (vedi decollo):è la stessa sensazione di quando in volo rovescio si cabra con lo stick e quindi l'aereo picchia di colpo. Mi sono messo gli esponenziali e ridotto la corsa mentre ero in volo. Non so da cosa dipenda. Il modello è staticamente ben bilanciato. Ma sensibilissimo sull'asse di beccheggio. Forse anche col vento così forte... l'easy glider ha un cabra/picchia piccolo e con poca escursione e lo gestivo bene,toglieró ancora un po' di corsa. Il modello vola da solo. Credo di non averlo nemmeno dovuto trimmare. Devo ancora imparare a virare morbido,a volte viravo da fermo,ma avevo timore virando a monte di finire contro il pendio,motivo per cui si dovrebbe virare verso valle... Tutti gelavano io ero l'unico sudato. Ma sudato da dovermi far la doccia!!! Ti vedi quasi 2 mesi di lavoro in balia del vento,ma di fianco non avevo un assistente bensì un'intera torre di controllo che mi sosteneva emotivamente e tecnicamente Che dite lo vernicio o lo lascio così?
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
04 marzo 12, 11:46 | #723 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Savona
Messaggi: 821
| Inutile DitTi che verniciato migliora sensibilmente alla vista ed hai maggiore facilità a capirne l'orientamento, soprattutto in lontananza o in quelle condizioni nelle quali l'aria non tersa ne compromettono la visione. Il mio lo sarà, anche per questo motivo. |
04 marzo 12, 19:04 | #724 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
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Seguiró il tuo consiglio. Finisco di csrteggiarlo bene e poi valuto se lasciare la parte anteriore della fusoliera a vista dando una mano di resina diluita come ha fatto un altro vikinghiano. Penso ridurró di molto l'escursione del cabra,così è ingestibile per me.
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
04 marzo 12, 19:07 | #725 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
| Citazione:
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. | |
04 marzo 12, 20:10 | #726 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
| foto
una foto prima del traino (che non si sa mai) e una dopo con Garbo trainatore
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. Ultima modifica di dopehopes : 17 dicembre 12 alle ore 18:18 |
04 marzo 12, 21:39 | #729 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
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vi mando il primo vero collaudo al traino dello scott viking insieme al cugino kirby gull e le 2 riprese con camera a bordo. notare le ali dello scott nella prima trainata: si aprono da far paura, mi sa che ci devo dare un' occhiata! traini: bellissimo lo scott viking inquadratura milgiore che in pendio ma qualità video bassa; si notano gli aerofreni rossi in atterraggio Collaudo al traino dello SCOTT VIKING by Giulio Cornia - YouTube on board scott viking SCOTT VIKING by Giulio Cornia on board camera - YouTube on board kirby gull Massimo con KIRBY GULL by Giulio Cornia on board camera - YouTube
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
04 marzo 12, 23:02 | #730 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
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Ciao Jhon, Prima domanda: vedendo il primo video ho notato delle forti anomalie sul comportamento del cabra ( come tu hai poi detto..) I fattori possono essere molteplici, ma non dovuti alla forte dinamica, il più probabile troppa escursione sul cabra, abbinata al baricentro troppo arretrato e consiglio di ricontrollare il diedro longitudinale ( incidenza).. Hai provato a fare l'affondata a 45° per valutare tutti questi fattori? Se il modello richiama dolcemente sei ok, se richiama troppo velocemente hai troppo peso in punta e se invece mantiene la traiettoria durante la discesa a 45°, sei troppo leggero di baricentro. Ma la cappottina l'hai smarrita? Mi sembra di non vederla sul modello Dal filmato della camera a bordo, mi permetterai di "bacchettarti" nel senso buono eh? Hai usato della carta pesta per il rivestimento della fuso e per le ali? A volte è meglio predersi più tempo nella costruzione.... posso capire la foga di vedere il modello finito..ma anche il risultato è importante. Ciao!! |
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