|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
20 febbraio 12, 01:05 | #701 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se serve peso in punta, piuttosto che usare 4 LiPo in serie, è meglio usare due pacchi da 2 LiPo in parallelo, ovviamente ognuno col suo Diodo Schottky . Se invece usi un Regolatore Switching come suggerito da Taxi, dovrai solo fare attenzione ad altri tipi di limitazioni, in tal caso le Efficenze sono sempre molto alte, quasi sempre superiori all'80%... Riguardo agli U-BEC della Castle Creation, posso confrmare che sono Ottimi !!! A.
__________________ ha ragione Simone: la gente non sta affatto bene..... | |
20 febbraio 12, 08:31 | #702 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
|
Apro una nuova discussione nella sezione elettronica sezione batterie,continuiamo lì?così vi chiedo ancora un paio di cose J
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
22 febbraio 12, 12:44 | #703 (permalink) Top |
|
Se qualcuno avesse già avuto esperienze di lancio con fionda in pianura con lo SCOTT VIKING o modelli simili...apprezzerei molto se condividesse con me che materiali ha usato grazie John
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
27 febbraio 12, 11:06 | #704 (permalink) Top |
|
Ieri sono stato al Mottarone, una montagna di circa 1800 metri tra le provincie di Verbania e Novara da cui si vedono 7 laghi tra cui lago d' orta, maggiore, varese,.... un posto abbastanza famoso dalle mie parti (150km da casa). pendio esposto a sud, gran vento da nord. scendo vado a pranzo dagli suoceri e torno su nella seconda metà del pomeriggio. stessa situazione. allora cerco un versante esposto a nord, vento forte con raffiche. prendo l' easy glider e lo lancio: saliva andando indietro, solo dando motore riusciva a contrastare il vento ma appena lo spostavo dal' essere perfettamente controvento me lo sparava su anche di 20 metri! in pratica veleggiava stando fermo: mai vista una cosa così. poi quando riuscivo a essere vicino a terra lo facevo "cadere" alla bell' e meglio sull' erba (non essendoci pianoro, atterravo sul costone. mi ricordava quando giocavo ai videogiochi spara-spara che oltre a usare gli stick, mi muovevo pure io illudendomi servisse a qualcosa. SCOTT VIKING rimasto in auto. prossima volta vado accompagnato e guardo il meteo.
27 febbraio 12, 11:09 | #705 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ www.masali.com | |
27 febbraio 12, 11:24 | #706 (permalink) Top |
|
la barra deve riempire il foro della baionetta? e lunga quanto? serve per avere una baionetta più rigida o un aereo più pesante e stabile perchè aumentando la massa della baionetta dovrebbe essere meno nervoso in rollio illuminami
27 febbraio 12, 11:48 | #707 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
| Citazione:
Aumentando il peso del modello gli permette di penetrare meglio l'aria, detto in parole povere. In pratica l'aereo per planare con la stessa efficienza deve andare più veloce, riuscendo così a contrastare il vento che diversamente lo spingerebbe indietro, se troppo sostenuto. Di conseguenza aumenta anche la stabilita, sente meno le raffiche e le turbolenze. La prima volta sembra di appesantirlo troppo, si ha la sensazione che non ce la possa fare, ma in realtà nel vento rende molto meglio e il motore lo riesce a portare ugualmente molto bene.
__________________ Il tempo fugge, ma 'ndo cacchio va? Non voglio farmene una ragione. | |
27 febbraio 12, 12:00 | #708 (permalink) Top |
|
ci credo che uno pensa che non ce la farà, una barra filettata da un metro quanto peserà? se non arriva al kilo poco ci manca! ma quanto mi sono divertito? con la fidanzata in macchina che aveva le mani tra i capelli perchè la prima volta lo lanci per incoscienza, la seconda per vedere se ce la puoi ancora fare, la terza per conferma! seguirò il vostro consiglio, si trovano al brico per 2/3 . alla peggio ne prendo una da 4 mm una da 8 mm in modo da andare per gradi. metterò un pezzetto di gomma per evitare che la barra dondoli dentro la baionetta. mi fido perchè so che avete più esperienza di me, altrimenti non ci avrei mai creduto!
27 febbraio 12, 12:07 | #709 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
| Citazione:
__________________ Il tempo fugge, ma 'ndo cacchio va? Non voglio farmene una ragione. | |
Bookmarks |
| |