|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
14 febbraio 12, 18:07 | #681 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
|
Come va Giulio,tutto bene?ho sentito che è caduto qualche cm di neve dalle vostre parti! J
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
17 febbraio 12, 19:11 | #682 (permalink) Top |
|
Incidenza cabra rispetto alle ali: presa l'incidenza della ali di 6,5',metto il cabra a 5'. Fin qui tutto bene. Peccato che il cabra mobile che ancora non è collegato al tirante,vada su e giù mentre posiziono l'incidenziometro che nel frattempo mi sposta il cabra fisso avanti e indietro e di lato. Sto diventando matto.
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
17 febbraio 12, 20:14 | #683 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
| Citazione:
| |
17 febbraio 12, 20:21 | #684 (permalink) Top |
|
Alla fine ho bloccato tutto con nastro carta. Con la parte fissa un po' a cabrare in modo che col peso dello strumento andasse a zero. Non ce la faccio più, adesso incollo tutto e domani o domenica lo lancio e incrociamo le dita!
17 febbraio 12, 23:38 | #685 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Non avere fretta... sii sicuro che sia tutto a posto, e solo DOPO lancia! Due strisce di balsa da 2 mm messe di traverso che partono dal be del cabra fisso, al bu del cabra mobile. una sotto e una sopra. Un mollettone che blocca le strisce vicino al be, regoli con l'occhiometro il cabra mobile in modo che sia sulla stessa linea di quello fisso e blocchi il tutto con un altro mollettone nel bu del cabra mobile. Fai questo "blocco" sia a destra che a sinistra del direzionale e così resta fermo per fare le tue misurazioni. Non so il modello di incidenziometro che usi tu, ma normalmente la parte che misura può scorrere sull'asta. posiziona questa parte pesante in modo che non influenzi con il peso la parte mobile, come se fosse il fulcro di una bilancia... | |
18 febbraio 12, 21:36 | #686 (permalink) Top |
|
Modello finito. Lo peso prima di bilanciarlo 1900 grammi in ordine di volo sbilanciato. Per bilanciarlo ho messo per prova il flacone da 500 grammi di resina dentro l'abitacolo e il modello sta orizzontale. È vero che 500 grammi lì sono meno efficaci che messi in punta ed è anche vero che usando 2 lipo anche le batterie pesano poco e sono quindi poco efficaci per il bilanciamento,ma mi serve una scorta di piombo!!!alla fine il peso totale sarà 2300 grammi o meno,in linea col progetto. Avendo il riduttore di tensione posso mettere un pacco da 4 celle lipo che ho già così fanno peso davanti oppure due fori da 12mm ai lati del gancio traino sul muso e ci metto dei cilindri di ferro,qualcosa mi inventeró J
18 febbraio 12, 22:06 | #689 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-02-2009 Residenza: italy
| Citazione:
__________________ Bicio | |
18 febbraio 12, 22:10 | #690 (permalink) Top |
|
Non l'ho ancora carteggiato nè verniciato. Lo collaudo così. Più tardi posto la disposizione servi e il gancio traino. Tu hai capito cosa voleva dire taxidriver? J
Bookmarks |
| |