|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
05 febbraio 12, 20:06 | #601 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
|
Ehi mazinga,ma sai che ho iniziato a volare a Crespano (tv) dove ho una casa di campagna?non è lontanissimo da casa tua,c'è anche un ragazzo di Segusino!
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
05 febbraio 12, 20:37 | #602 (permalink) Top |
|
ci siamo quasi...di lavoro ce n'è ancora tanto ma adesso ha una forma!
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. Ultima modifica di dopehopes : 17 dicembre 12 alle ore 18:19 |
05 febbraio 12, 20:58 | #603 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2012 Residenza: Revine Lago (TV) Campo Volo SOLLER-Lago di Revine (TV)
| Scott Viking
Ciao DODEHOPES Bello il tuo VIKING, non vedo l'ora che mi arrivi il mio, a proposito io ho mia suocera che è nativa di Onè di Fonte, molto vicino a Crespano. Cmq su dai che ormai sei al traguardo.... Complimenti Enrico |
05 febbraio 12, 21:10 | #604 (permalink) Top |
|
Casa mia,che era dei nonni,è a Fonte Alto! Domanda:la copertura in balsa dell'ala tra l'aerofreno e il BE è così delicata che l'ho sfondata con un pollice maneggiando l'ala. Ho reincollato il pezzo ma volevo sapere se c'è un prodotto anche solo da dare a pennello per rinforzare l'area. O ho messo balsa da 1,5 oppure ho carteggiato troppo non lo so,ma vorrei dare una rinforzatina alla copertura nei primi 50 cm dell'ala
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
05 febbraio 12, 21:51 | #605 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Savona
| Citazione:
Ora tocca a me riprendere il mio! Per quanto concerne l'ala probabilmente hai carteggiato troppo ma con la balsa non è cosa rara se non fai attenzione sia con la grana della carta vetro sia con la pressione delle mani. Senti Giulio cosa di consiglia; io ti direi di lasciare il tutto così com'è, facendo attenzione nella futura manipolazione. Per altro un certo aumento della consistenza lo ottieni anche con la successiva copertura. | |
05 febbraio 12, 22:09 | #606 (permalink) Top |
|
Magari anche solo una mano di epossidica diluita o alifatica. Purtroppo lavoro in condizioni di spazio critiche. Sto meditando se fissare gli alettoni solo con oratex o usare le cerniere. Non vorrei che per fare un lavoro di fino,finissi per fare una porcheria
05 febbraio 12, 22:27 | #608 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2008 Residenza: SV....CN....
| Citazione:
Cmq senti Giulio che fai prima !!
__________________ Ciao Daniele -------------Aurora-------------- Ultima modifica di GRANDEMAGO : 05 febbraio 12 alle ore 22:32 | |
05 febbraio 12, 23:06 | #609 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
| Citazione:
John, mi raccomando fai attenzione a quando andrai a tamponare gli alettoni con la balsa di 10mm. stai attento che quando l'incolli non ti si svergoli l'alettone!! Fai prima una prova a secco, metti il tamponamento sul piano, poi ci appoggi l'alettone in modo che faccia battuta tutto sul balsa da 10, poi traguarda a occhio, come di ho spiegato per l'ala, ovvero devi avere il B-U davanti al naso, chiudi un occhio e traguardalo con il resto dell'alettone ( traguardo del b.u con tutta la parte alettone anteriore) così facendo riesci a vedere benissimo anche a occhio se è svergolato oppure no, ricordati che se è a zero va bene, se fosse leggermente svergolato in negativo ( b-u- che sale..) andrebbe meglio ancora, l'importante che tutti e due gli alettoni abbiano lo stesso svergolamento oppure che siano perfettamente a zero entrambi. Dai che ormai ci siamo.... Ciao!! | |
Bookmarks |
| |