Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 12, 22:48   #561 (permalink)  Top
User

L'avatar di bicio

Data registr.: 19-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
Devo stondare cabra mobile e timone per permetterne il movimeno e volevo asportare meno materiale possibile. Mi dareste le escursioni massime delle parti mobili in centimetri all'altezza della centina q3 del cabra e t2 del timone?
Grazie
J
Fai una stndatura omogenea senza farti troppi ucas.....
ciaooooo
Vecchio 01 febbraio 12, 23:10   #562 (permalink)  Top
User

L'avatar di dopehopes

Data registr.: 30-08-2011
Siccome devo stondare il part10 che ho spezzato e riparato non vorrei togliere nemmeno un millimetro se non necessario per evitare brutte sorprese e poi nei prossimi giorni installo l'elettronica e mi servono dei riferimenti
Jm
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 23:26   #563 (permalink)  Top
User

L'avatar di bicio

Data registr.: 19-02-2009
Citazione:
Siccome devo stondare il part10 che ho spezzato e riparato non vorrei togliere nemmeno un millimetro se non necessario per evitare brutte sorprese e poi nei prossimi giorni installo l'elettronica e mi servono dei riferimenti
Jm
Dove l'hai spezzato? posta la foto!!!
Vecchio 01 febbraio 12, 23:48   #564 (permalink)  Top
User

L'avatar di dopehopes

Dove c'è lo scasso della squadretta del cabra in vetronite. Ho già riparato il tutto
J
Vecchio 01 febbraio 12, 23:59   #565 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cornia

Data registr.: 21-04-2007
Citazione:
Dove c'è lo scasso della squadretta del cabra in vetronite. Ho già riparato il tutto
J
E' importante incollare la squadretta con resina 5 minuti, in questo modo si solidifica il tutto, a prova di bomba..... ha ragione Bicio nel dire che devi arrotondare il part.10 in modo omogeneo, fai conto che il cabra deve salire di circa 3 cm. in ogni caso arrotonda per tutto lo spessore del Part. 10 e assicurati che la squadretta sia incollata per bene e non avrai problemi.
Idem con il direzionale mobile, arrotondalo in modo omogeneo e assicurati che abbia un'escursione di 3/4 cm per parte.
P-s a proposito dei PART-10 e 11, stasera mentre tagliavo un Viking li ho controllati e sono lunghi esattamente uguali Erano più lumghi di 2 mm per parte quelli sul progetto iniziale, ma quelli tagliati a fresa sono perfetti....mistero....
Ciao.
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 00:57   #566 (permalink)  Top
User

L'avatar di dopehopes

Ho fatto proprio così,con resina 5 minuti. Le escursioni cabra e timone sonon misurate rispettivamente alle centine q3 e t2?
La cosa che avrei dovuto fare ssrebbe stata di incollare la squadretta prima di iniziarci a lavorare. È un bel sistema di comando ma lo scasso porta via un sacco di materiale in un punto critico. Colpa mia che non ho ancora esperienza
Vecchio 02 febbraio 12, 13:32   #567 (permalink)  Top
User

L'avatar di dopehopes

devo applicare il bordo di uscita superiore che poi in realtà è una striscia larga 3 cm e lunga come mezza ala. il quel punto il profilo alare inferiore è concavo e quindi il BU inferiore già punta in basso come raccomanda Giulio, ma se ci vado a mettere dei pesi come consigliato si appiattisce, mi sa che mi è sfuggito qualcosa
Vecchio 02 febbraio 12, 19:07   #568 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cornia

Data registr.: 21-04-2007
Si, misura la corsa in corrispondenza di quelle centine, in ogni caso non farti troppi problemi, arrotonda i particolari per il movimento e basta.
Per quanto riguarda l'ala, certo, devi appoggiare sopra dei pesi, ma non da 10 kg! prima di mettere i pesi, applica il rivestimento del B-U nella porzione d'ala prima dell'alettone, solo ora mettici sopra un peso solo quel tanto che basta per far stare ferma l'ala, vedrai che essa si solleva in modo NATURALE, ora devi spessorarla tutta con strisce di scarto in balsa o altro così facendo quando andrai a metterci sopra altri pesi essa non si svergolerà, essendo tutta spessorata sotto, soprattutto nella parte anteriore ( sotto al B-E).
All'estremità, sotto al B-U ti consiglio di mettere uno spessore da 2 mm. in modo avrai uno svergolamento NEGATIVO dell'ala, ovvero: ALL'ESTREMITA' IL B-E SCENDE mentre il B-U SALE.... questo è lo svergolamento negativo......
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 12, 19:30   #569 (permalink)  Top
User

L'avatar di dopehopes

Se svergolamento negativo c'è,è minimo oramai è andata. Rivesto tutta l'ala in oratex e poi vernicio la fascia del bordo d'entrata sopra l'oratex?
Vecchio 03 febbraio 12, 20:16   #570 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-02-2009
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
E' importante incollare la squadretta con resina 5 minuti, in questo modo si solidifica il tutto, a prova di bomba..... ha ragione Bicio nel dire che devi arrotondare il part.10 in modo omogeneo, fai conto che il cabra deve salire di circa 3 cm. in ogni caso arrotonda per tutto lo spessore del Part. 10 e assicurati che la squadretta sia incollata per bene e non avrai problemi.
Idem con il direzionale mobile, arrotondalo in modo omogeneo e assicurati che abbia un'escursione di 3/4 cm per parte.
P-s a proposito dei PART-10 e 11, stasera mentre tagliavo un Viking li ho controllati e sono lunghi esattamente uguali Erano più lumghi di 2 mm per parte quelli sul progetto iniziale, ma quelli tagliati a fresa sono perfetti....mistero....
Ciao.
Giulio, era già il mio che stavi tagliando?
Benito
benito.alberici non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks