|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
01 febbraio 12, 22:48 | #561 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-02-2009 Residenza: italy
| Citazione:
ciaooooo
__________________ Bicio | |
01 febbraio 12, 23:10 | #562 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
|
Siccome devo stondare il part10 che ho spezzato e riparato non vorrei togliere nemmeno un millimetro se non necessario per evitare brutte sorprese e poi nei prossimi giorni installo l'elettronica e mi servono dei riferimenti Jm
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
01 febbraio 12, 23:59 | #565 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
| Citazione:
Idem con il direzionale mobile, arrotondalo in modo omogeneo e assicurati che abbia un'escursione di 3/4 cm per parte. P-s a proposito dei PART-10 e 11, stasera mentre tagliavo un Viking li ho controllati e sono lunghi esattamente uguali Erano più lumghi di 2 mm per parte quelli sul progetto iniziale, ma quelli tagliati a fresa sono perfetti....mistero.... Ciao. | |
02 febbraio 12, 00:57 | #566 (permalink) Top |
|
Ho fatto proprio così,con resina 5 minuti. Le escursioni cabra e timone sonon misurate rispettivamente alle centine q3 e t2? La cosa che avrei dovuto fare ssrebbe stata di incollare la squadretta prima di iniziarci a lavorare. È un bel sistema di comando ma lo scasso porta via un sacco di materiale in un punto critico. Colpa mia che non ho ancora esperienza
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
02 febbraio 12, 13:32 | #567 (permalink) Top |
|
devo applicare il bordo di uscita superiore che poi in realtà è una striscia larga 3 cm e lunga come mezza ala. il quel punto il profilo alare inferiore è concavo e quindi il BU inferiore già punta in basso come raccomanda Giulio, ma se ci vado a mettere dei pesi come consigliato si appiattisce, mi sa che mi è sfuggito qualcosa
02 febbraio 12, 19:07 | #568 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
|
Si, misura la corsa in corrispondenza di quelle centine, in ogni caso non farti troppi problemi, arrotonda i particolari per il movimento e basta. Per quanto riguarda l'ala, certo, devi appoggiare sopra dei pesi, ma non da 10 kg! prima di mettere i pesi, applica il rivestimento del B-U nella porzione d'ala prima dell'alettone, solo ora mettici sopra un peso solo quel tanto che basta per far stare ferma l'ala, vedrai che essa si solleva in modo NATURALE, ora devi spessorarla tutta con strisce di scarto in balsa o altro così facendo quando andrai a metterci sopra altri pesi essa non si svergolerà, essendo tutta spessorata sotto, soprattutto nella parte anteriore ( sotto al B-E). All'estremità, sotto al B-U ti consiglio di mettere uno spessore da 2 mm. in modo avrai uno svergolamento NEGATIVO dell'ala, ovvero: ALL'ESTREMITA' IL B-E SCENDE mentre il B-U SALE.... questo è lo svergolamento negativo...... |
03 febbraio 12, 19:30 | #569 (permalink) Top |
|
Se svergolamento negativo c'è,è minimo oramai è andata. Rivesto tutta l'ala in oratex e poi vernicio la fascia del bordo d'entrata sopra l'oratex?
03 febbraio 12, 20:16 | #570 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-02-2009 Residenza: serravalle scrivia al
| Citazione:
Benito | |
Bookmarks |
| |