|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
31 gennaio 12, 17:12 | #541 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Altra soluzione da me adottata (e anche da molti altri) è quella di non usare cerniere, ma usare il rivestimento in oratex o solartex anche per espletare la funzione cerniera. Questa soluzione è un pò laboriosa, ma se fatta bene da buoni risultati. | |
31 gennaio 12, 17:24 | #542 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
|
è vero, la cerniera arriva solo fino ai tamponamenti. a quel punto con una cerniera tradizionale il sistema è chiaro. Il sistema oratex non l' avevo preso in considerazione. immagino "basti" mettere l' alettone aderente all' ala e incollare l' oratex. La vedo facile ma dalle tue parole capisco che non lo sia. immagino sia facile sul ventre ma più complesso sul dorso. Mi dai qualche dritta per utilizzare questo sistema al meglio? se invece prima dell' oratex mettessi il classico nastro per alettoni per tutta la lunghezza e poi ricoprissi normalmente? JM
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
31 gennaio 12, 17:31 | #543 (permalink) Top |
|
do anche io il mio contributo: per il comando del cabra ho utilizzato questo sistema: forcelle in metallo con attacco M3, 3 cm di barra filettata da 3mm e un tubo in carbonio diametro esterno 4mm, diametro interno 2,5. ho preso la barra, c'ho avvitato alle estremità 1,5cm di barra filettata su cui poi ho montato la forcella. Non sapevo come realizzare il sistema indicato nelle istruzioni e temevo mi si sarebbe staccato al decollo!
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
31 gennaio 12, 18:10 | #544 (permalink) Top | ||
UserPlus | Citazione:
Senti se altri hanno qualche ulteriore e o migliore suggerimento... Citazione:
Leggo della barra filettata m3 inserita nell'asta in carbonio. OKKKIO che la barra in carbonio si sfilaccia con semplicità estrema. ti consiglio nei tratti di giunzione, di avvolgere esternamente con qualche giro di rowing di carbonio o della fibra di vetro fissata a piacere con resina epossidica o ciano. | ||
31 gennaio 12, 18:50 | #545 (permalink) Top |
|
Nastro e spessore immagino vadano messi sotto così mentre rivesto il forso l'alettone non viene tirato contro l'ala. Quando rivesti la parte sotto tolgo nastro e spessore. La copertura inferiore è continua anch'essa o si interrompe ?
31 gennaio 12, 20:11 | #548 (permalink) Top |
|
Finito il cabra mobile,carteggiando i part 21 ho di nuovo spezzato il part11 a metà. Lo scasso per la squadretta in vetronite porta via molto materiale e una volta stondato il part 11 per permetterne il movimento ne resta ancora meno. Avrei dovuto incollare subito la squadretta che avrebbe dato continuità strutturale. Forse.
31 gennaio 12, 20:59 | #550 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |