Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 gennaio 12, 18:38   #531 (permalink)  Top
User

L'avatar di dopehopes

Data registr.: 30-08-2011
Ho preso tutta la minuteria ai prezzi delle delle patate qui Cmodels Italy;C Models Italy -: Home Page :-
Voi come avete realizzato il comando sul timone?
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 12, 19:03   #532 (permalink)  Top
User

L'avatar di GRANDEMAGO

Data registr.: 30-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
Ho preso tutta la minuteria ai prezzi delle delle patate qui Cmodels Italy;C Models Italy -: Home Page :-
Voi come avete realizzato il comando sul timone?
se intendi il direzionale con i classici cavetti che scorrono nei bowden, e la sua squadretta in vetronite sul timone ,se intendi il cabra si puo' fare in piu' soluzioni....barra di carbonio ....(quella che entra dal foro dell'ultima ordinata)...con alle due estremita' la forcella e il tondino di acciaio.....chi usa il bowden...se segui il progetto rimedia sulla prima, se no De gustibus, fai come preferisci.

-------------Aurora--------------

Ultima modifica di GRANDEMAGO : 28 gennaio 12 alle ore 19:08
GRANDEMAGO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 12, 19:11   #533 (permalink)  Top
User

L'avatar di GRANDEMAGO

Citazione:
avanzamento lavori:
sono molto soddisfatto del mio cabra fisso e del timone, raspa lima e cartavetro ed è venuto un buon lavoro
Bel lavoro bravo...

Vecchio 28 gennaio 12, 19:28   #534 (permalink)  Top
User

L'avatar di dopehopes

Citazione:
Originalmente inviato da GRANDEMAGO Visualizza messaggio
se intendi il direzionale con i classici cavetti che scorrono nei bowden, e la sua squadretta in vetronite sul timone ,se intendi il cabra si puo' fare in piu' soluzioni....barra di carbonio ....(quella che entra dal foro dell'ultima ordinata)...con alle due estremita' la forcella e il tondino di acciaio.....chi usa il bowden...se segui il progetto rimedia sulla prima, se no De gustibus, fai come preferisci.
Intendo proprio il direzionale che vorrei realizzare col sistema pull-pull ma non trovo la squadretta in vetronite. Sul sito che ho indicato prima hanno sberle da 10cm! Volessi farmela col traforo,dove trovo la vetronite?
J
Vecchio 28 gennaio 12, 19:33   #535 (permalink)  Top
User

L'avatar di GRANDEMAGO

Citazione:
Intendo proprio il direzionale che vorrei realizzare col sistema pull-pull ma non trovo la squadretta in vetronite. Sul sito che ho indicato prima hanno sberle da 10cm! Volessi farmela col traforo,dove trovo la vetronite?
J
Nel negozio di elettronica...o se no' puoi usare una squadretta del servo, limi a filo la parte in rilievo( dove entra il millerighe) e la incolli nel direzionale! se ne trovi da 4/5 cm sei a posto

Vecchio 28 gennaio 12, 19:50   #536 (permalink)  Top
User

L'avatar di dopehopes

Ottima idea,non ci avevo pensato. Magari una a 6 bracci in modo che invece di usare il braccio 1 e 4,uso l'1 e il 3 in modo che converga verso il davanti e poter mettere le forcelle in linea con le cerniere
Vecchio 29 gennaio 12, 19:16   #537 (permalink)  Top
User

L'avatar di dopehopes

Non sarebbe meglio far passare i cablaggi dei freni e dei servi alari tra i longheroni e il bordo di uscita invece che tra i longheroni e il bordo di entrata?in caso di problemi si lavorerebbe su una linea dritta su cui è più facile intervenire con una sonda
J
Vecchio 29 gennaio 12, 21:45   #538 (permalink)  Top
User

L'avatar di bicio

Data registr.: 19-02-2009
[QUOTE=radolena;2994659]
Citazione:
Originalmente inviato da Zotar Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

avrei bisogno di qualche delucitazione.
Vorrei dotare il Vikingo sia del gangio di traino che del gancio per lancio con verricello/fionda. Che ne dite?

A dire il vero mi preoccupa di più il gancio per la fionda , non saprei a che distanza dal baricentro metterlo e nemmeno se davanti o dietro al CG.
Dovrei, secondo voi, rinforzare il pattino o addirittura farlo di compensato di betulla?

Nel frattempo sono andato un pochinino avanti, niente degno di nota comunque, qualche carteggiata e la base della cappottina.

ciao Francesco ,se guardi le foto che ho posato sul forum del wiking ,trovi il gancio di traino mentre quello per la fionda ,non so se per pendio o in pianura ,ma a seconda dell'utilizzo ,pendio 10 cm dal muso , pianura 15 cmm circa avanti baricentro ,sempre provare con attenzione il primo lancio,inoltre se cerchi sul forum fionda per aliante vedi alcune foto posate da me , per capire meglio dove ho posato il gancio per lancio in pendio .spero di esser stato chiaro.alla prox buon lavoro ciao rado:fiu
Ciao Radone dove sei?
come va il tuo meraviglioso Viking?
Vecchio 29 gennaio 12, 23:40   #539 (permalink)  Top
User

L'avatar di radolena

Data registr.: 01-05-2009
Smile

[QUOTE=bicio;3006043]
Citazione:
Originalmente inviato da radolena Visualizza messaggio
Ciao Radone dove sei?
come va il tuo meraviglioso Viking?
ciao bicione, sono fermo perchè stòfinendo l'ask13, ma manca poco cosi posso dedicarmi al vikingo appena lo metto in lavoro poso le foto .e tu che cosa combini? ciao salutoni rado
radolena non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 12, 16:58   #540 (permalink)  Top
User

L'avatar di dopehopes

alettoni

Ciao a tutti,
come avete incernierato gli alettoni all'ala? le cerniere vanno messe sul dorso dell' ala vista la conformazione della superficie di contatto ala/alettone. però poi la cerniera sporgerebbe, allora ho pensato: scavo qualche mm per incassarla a filo, ma con una copertura in balsa da 2mm c'è poco da scavare. che soluzione avete adottato?
grazie
John
Rispondi

Bookmarks