|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
27 gennaio 12, 23:59 | #521 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
A. | ||
28 gennaio 12, 00:29 | #522 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
|
Io avevo provato la versione per polistiroli vari e l'ho trovato ottimo. Questo poi essendo tinta balsa permette di lasciare parti a vista. Posteró i risultati J
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
28 gennaio 12, 01:59 | #524 (permalink) Top |
|
A cosa serve il foro nell'ordinata "0" se tanto il comando cabra è all'interno?solo per permettere l'oscillazione della squadretta? Deco rivestirlne tutto il lato esterno con fibra o solo il "cappello" in alto che nrl progetto è una linea in grassetto?
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
28 gennaio 12, 02:21 | #525 (permalink) Top |
|
Ho spezzato il part10 quindi sto rifacendo il cabra mobile. Nell'esploso il part10 è 4 mm più lungo del part9,mentre nella pianta del cabra sono lunghi uguali. Mi son perso qualcosa?
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. Ultima modifica di dopehopes : 28 gennaio 12 alle ore 02:25 |
28 gennaio 12, 07:27 | #526 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2008 Residenza: SV....CN....
| l ho notato anche io in fase di accoppiamento del cabra mobile/fisso.....fai uno spessore di balsa da 2mm per parte sul cabra mobile, o carteggia un po' di piu' i tamponamenti esterni del cabra fisso.
__________________ Ciao Daniele -------------Aurora-------------- |
28 gennaio 12, 07:32 | #527 (permalink) Top | |
| Citazione:
Va rivestita tutta , sia il "cappello" che la facciata posteriore.
__________________ Ciao Daniele -------------Aurora-------------- | |
28 gennaio 12, 09:50 | #528 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
|
Ciao a tutti, Allora, per la finitura procedo così: finito il riv. in balsa, carteggio meglio che posso il tutto, applico poi lo stucco LEGERISSIMO : AGUAPLAST il solista della ditta BEISSER , poi carteggio di nuovo il tutto, questo stucco ha la particolarità di essere PIU' tenero della balsa,quindi durante la carteggiatura si riesce a lavorare benissimo! Una volta fatta questa operazione applico una o due mani di TURAPORI in modo da solidificare tutte le parti in balsa come quelle con stucco a vista. Resino la fusoliera carteggio prima con: orbitale, per poi finire con tampone a mano. Apllico una mano A PENNELLO di fondo bicomponente da carroziere, poi via di carteggiatura FINALE, prima con orbitale poi a mano. Questo fondo preferisco applicarlo a pennello per il fatto che riesco a dargli maggior spessore in modo che una volta carteggiato esso rimanga nei punti ove durante la resinatura si sono presantati LEGGERI difetti oppure giunte del tessuto resinato. Per quanto riguarda il PART. 10 si è più lungo di 2 mm per parte, ma NESSUN problema, non bisogna incollare strisce di balsa, infatti una volta incollati i due tamponamenti 20 e 21 e accostato il cabra mobile con il fisso, questi 2 mm di riescono a raccordare perfettamente tramite questi due tamponamenti ( 20 e 21) ok? Il foro posteriore dell'ordinata "O" serve anche per il passaggio della squadretta in vetronite, del comando cabra, durante l'escursione dello stesso a cabrare.... buon lavoro a tutti!! Ciao. |
28 gennaio 12, 12:09 | #530 (permalink) Top |
|
[QUOTE=Cornia;3002947]Ciao a tutti, Allora, per la finitura procedo così: finito il riv. in balsa, carteggio meglio che posso il tutto, applico poi lo stucco LEGERISSIMO : AGUAPLAST il solista della ditta BEISSER , poi carteggio di nuovo il tutto, questo stucco ha la particolarità di essere PIU' tenero della balsa,quindi durante la carteggiatura si riesce a lavorare benissimo! Una volta fatta questa operazione applico una o due mani di TURAPORI in modo da solidificare tutte le parti in balsa come quelle con stucco a vista. Resino la fusoliera carteggio prima con: orbitale, per poi finire con tampone a mano. Apllico una mano A PENNELLO di fondo bicomponente da carroziere, poi via di carteggiatura FINALE, prima con orbitale poi a mano. Questo fondo preferisco applicarlo a pennello per il fatto che riesco a dargli maggior spessore in modo che una volta carteggiato esso rimanga nei punti ove durante la resinatura si sono presantati LEGGERI difetti oppure giunte del tessuto resinato. Per quanto riguarda il PART. 10 si è più lungo di 2 mm per parte, ma NESSUN problema, non bisogna incollare strisce di balsa, infatti una volta incollati i due tamponamenti 20 e 21 e accostato il cabra mobile con il fisso, questi 2 mm di riescono a raccordare perfettamente tramite questi due tamponamenti ( 20 e 21) ok? Si difatti era una delle due alternative...in quanto con i tamponamenti si recupera l'errore dei particolari !!
__________________ Ciao Daniele -------------Aurora-------------- |
Bookmarks |
| |