Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 12, 12:08   #481 (permalink)  Top
User

L'avatar di dopehopes

Data registr.: 30-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Zotar Visualizza messaggio
@Dopehopes, sei già al rivestimento? ma quanto corri?

Ciao ciao
Francesco
adesso ho capito: no,no,non sono alla ricopertura,ma devo ordinarla!
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 20:03   #482 (permalink)  Top
User

L'avatar di dopehopes

Ho ritagliato la parte inferiore dell'alettone prendendo le misure dal progetto,l'ho montato a filo dell'incavo e sporge troppo sul bordo di uscita. Immagino che debba carteggiarlo in quanto quello sul disegno si riferisce alla parte superiore dell'alettone che è meno " profondo". Rassicuratemi
J
Vecchio 22 gennaio 12, 21:58   #483 (permalink)  Top
User

L'avatar di radolena

Data registr.: 01-05-2009
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Zotar Visualizza messaggio
@Rado, mi unisco ai complimenti per i freni. Ti contatterò sicuramente per la ricopertura in betulla...ma ci vorrà ancora un bel po'.
Devo finire il Viking prima e vado a rilento, mi sa che questa settimana non si lavorerà molto.

@Dopehopes, sei già al rivestimento? ma quanto corri?

Ciao ciao
Francesco
grazie grazie per le belle parole francesco,ma come sempre mi trovo dei lavori in più, devo dire però che trovo anche tanta soddisfazzione nell'esecuzione delle stesse ,visto che fortunatamente il tempo non mi manca. quando vuoi per notizie più specifiche fatti vivo ciao rado
radolena non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 23:17   #484 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cornia

Data registr.: 21-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
Ho ritagliato la parte inferiore dell'alettone prendendo le misure dal progetto,l'ho montato a filo dell'incavo e sporge troppo sul bordo di uscita. Immagino che debba carteggiarlo in quanto quello sul disegno si riferisce alla parte superiore dell'alettone che è meno " profondo". Rassicuratemi
J
Ricapitolando Hai fatto il RIVESTIMENTO in balsa della parte inferiore dell'alettone, DEVI incollare questo rivestimento a FILO preciso del segno perimetrale del progetto! Se abbonda a filo dell'incavo non importa, una volta TAGLIATO l'alettone quindi staccato dall'ala, andrai a carteggiare la parte eccedente di balsa sino a portarla esattamente a filo dell'incavo ok? Se hai già incollato la balsa del rivest. alettone non importa devi però carteggiare il B.U sino a portalo esattamente a filo del progetto ok?

Ciao.
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 23:20   #485 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cornia

Citazione:
Domanda rifinitura ala. Nel progetto vedo indicato balsa 3mm tra alettone e ala,immagino sia un rinforzo che va incollato all'alettone,non all'ala,vero?inoltre vedo che centine vanno ricoperte con strisce di balsa larghe 7 mm,sbaglio?
LA balsa da 3 mm, è la chiusura dell'alettone, mentre nell'ala c'è già la centina in compensato ( guarda attentamente il progetto..)
Si, devi tagliare delle strisce a vena longitudinale di balsa da 2 mm ed incollarle sulle centine ad ALA FINITA!
Vecchio 23 gennaio 12, 11:21   #486 (permalink)  Top
User

L'avatar di dopehopes

avanzamento lavori

Ultima modifica di dopehopes : 17 dicembre 12 alle ore 18:22
Vecchio 23 gennaio 12, 11:32   #487 (permalink)  Top
User

L'avatar di dopehopes

quello che ha tratto in inganno

Dalla foto allegata il pezzo in balsa da 3mm va dal bordo di uscita dell' alettone fino al tamponamento in balsa da 6mm compreso. così non può essere altrimenti l' alettone non si muoverebbe. a questo punto lo metto solo a fianco dell' alettone e del tamponamento da 10mm o lo metto fino a tutto il tamponamento da 6mm e poi lo taglio tra i 2 tamponamenti?
grazie
John

Ultima modifica di dopehopes : 17 dicembre 12 alle ore 18:20
Vecchio 24 gennaio 12, 01:08   #488 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cornia

Citazione:
Dalla foto allegata il pezzo in balsa da 3mm va dal bordo di uscita dell' alettone fino al tamponamento in balsa da 6mm compreso. così non può essere altrimenti l' alettone non si muoverebbe. a questo punto lo metto solo a fianco dell' alettone e del tamponamento da 10mm o lo metto fino a tutto il tamponamento da 6mm e poi lo taglio tra i 2 tamponamenti?
grazie
John
Si mettilo SOLO sull'alettone, il tamponamento di balsa di 6mm, riguarda solo l'ala il quale andrà a chiudere per tutta la lunghezza.
Vecchio 24 gennaio 12, 04:06   #489 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-09-2008
Ciao a tutti,

avrei bisogno di qualche delucitazione.
Vorrei dotare il Vikingo sia del gangio di traino che del gancio per lancio con verricello/fionda. Che ne dite?

A dire il vero mi preoccupa di più il gancio per la fionda , non saprei a che distanza dal baricentro metterlo e nemmeno se davanti o dietro al CG.
Dovrei, secondo voi, rinforzare il pattino o addirittura farlo di compensato di betulla?

Nel frattempo sono andato un pochinino avanti, niente degno di nota comunque, qualche carteggiata e la base della cappottina.

Grazie a tutti.

@dopehopes...il ragazzo va...eccome se va
@rado...mi piace l'armadillo...ma hai rivestito solo in comp. di betulla o hai rivestito la balsa con la betulla?

Ciao ciao a tutti i Vikinghi!
Zotar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 12, 09:42   #490 (permalink)  Top
User

L'avatar di radolena

Data registr.: 01-05-2009
Smile

[QUOTE=Zotar;2994603]Ciao a tutti,

avrei bisogno di qualche delucitazione.
Vorrei dotare il Vikingo sia del gangio di traino che del gancio per lancio con verricello/fionda. Che ne dite?

A dire il vero mi preoccupa di più il gancio per la fionda , non saprei a che distanza dal baricentro metterlo e nemmeno se davanti o dietro al CG.
Dovrei, secondo voi, rinforzare il pattino o addirittura farlo di compensato di betulla?

Nel frattempo sono andato un pochinino avanti, niente degno di nota comunque, qualche carteggiata e la base della cappottina.

ciao Francesco ,se guardi le foto che ho posato sul forum del wiking ,trovi il gancio di traino mentre quello per la fionda ,non so se per pendio o in pianura ,ma a seconda dell'utilizzo ,pendio 10 cm dal muso , pianura 15 cmm circa avanti baricentro ,sempre provare con attenzione il primo lancio,inoltre se cerchi sul forum fionda per aliante vedi alcune foto posate da me , per capire meglio dove ho posato il gancio per lancio in pendio .spero di esser stato chiaro.alla prox buon lavoro ciao rado:fiu
radolena non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks