|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
22 gennaio 12, 20:03 | #482 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
|
Ho ritagliato la parte inferiore dell'alettone prendendo le misure dal progetto,l'ho montato a filo dell'incavo e sporge troppo sul bordo di uscita. Immagino che debba carteggiarlo in quanto quello sul disegno si riferisce alla parte superiore dell'alettone che è meno " profondo". Rassicuratemi J
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
22 gennaio 12, 21:58 | #483 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2009 Residenza: trieste e dintorni
| Citazione:
| |
22 gennaio 12, 23:17 | #484 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
| Citazione:
Ciao. | |
22 gennaio 12, 23:20 | #485 (permalink) Top | |
| Citazione:
Si, devi tagliare delle strisce a vena longitudinale di balsa da 2 mm ed incollarle sulle centine ad ALA FINITA! | |
23 gennaio 12, 11:32 | #487 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
| quello che ha tratto in inganno
Dalla foto allegata il pezzo in balsa da 3mm va dal bordo di uscita dell' alettone fino al tamponamento in balsa da 6mm compreso. così non può essere altrimenti l' alettone non si muoverebbe. a questo punto lo metto solo a fianco dell' alettone e del tamponamento da 10mm o lo metto fino a tutto il tamponamento da 6mm e poi lo taglio tra i 2 tamponamenti? grazie John
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. Ultima modifica di dopehopes : 17 dicembre 12 alle ore 18:20 |
24 gennaio 12, 01:08 | #488 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
24 gennaio 12, 04:06 | #489 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-09-2008 Residenza: Valeggio sul Mincio (VR)
|
Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche delucitazione. Vorrei dotare il Vikingo sia del gangio di traino che del gancio per lancio con verricello/fionda. Che ne dite? A dire il vero mi preoccupa di più il gancio per la fionda , non saprei a che distanza dal baricentro metterlo e nemmeno se davanti o dietro al CG. Dovrei, secondo voi, rinforzare il pattino o addirittura farlo di compensato di betulla? Nel frattempo sono andato un pochinino avanti, niente degno di nota comunque, qualche carteggiata e la base della cappottina. Grazie a tutti. @dopehopes...il ragazzo va...eccome se va @rado...mi piace l'armadillo...ma hai rivestito solo in comp. di betulla o hai rivestito la balsa con la betulla? Ciao ciao a tutti i Vikinghi! |
24 gennaio 12, 09:42 | #490 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2009 Residenza: trieste e dintorni
|
[QUOTE=Zotar;2994603]Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche delucitazione. Vorrei dotare il Vikingo sia del gangio di traino che del gancio per lancio con verricello/fionda. Che ne dite? A dire il vero mi preoccupa di più il gancio per la fionda , non saprei a che distanza dal baricentro metterlo e nemmeno se davanti o dietro al CG. Dovrei, secondo voi, rinforzare il pattino o addirittura farlo di compensato di betulla? Nel frattempo sono andato un pochinino avanti, niente degno di nota comunque, qualche carteggiata e la base della cappottina. ciao Francesco ,se guardi le foto che ho posato sul forum del wiking ,trovi il gancio di traino mentre quello per la fionda ,non so se per pendio o in pianura ,ma a seconda dell'utilizzo ,pendio 10 cm dal muso , pianura 15 cmm circa avanti baricentro ,sempre provare con attenzione il primo lancio,inoltre se cerchi sul forum fionda per aliante vedi alcune foto posate da me , per capire meglio dove ho posato il gancio per lancio in pendio .spero di esser stato chiaro.alla prox buon lavoro ciao rado:fiu |
Bookmarks |
| |