Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 gennaio 12, 19:45   #411 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrea967

Data registr.: 07-02-2010
Sempre più foltito il gruppo di vikinghi!
andrea967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 20:26   #412 (permalink)  Top
User

L'avatar di dopehopes

Data registr.: 30-08-2011
Sto per rivestire la parte inferiore della fusoliera. Mi servirebbe un consiglio su come portare in coda il comando del direzionale. Esco dalla fusoliera tra l'ordinata O e la N e tra il longherone superiore 6x6 e quello laterale? Dovendo installare le guide mi chiedevo che strada debbano fare. Per il comando dal servo alla squadretta cosa avete usato?

Ultima modifica di dopehopes : 16 gennaio 12 alle ore 20:32
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 20:45   #413 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrea967

Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
Sto per rivestire la parte inferiore della fusoliera. Mi servirebbe un consiglio su come portare in coda il comando del direzionale. Esco dalla fusoliera tra l'ordinata O e la N e tra il longherone superiore 6x6 e quello laterale? Dovendo installare le guide mi chiedevo che strada debbano fare. Per il comando dal servo alla squadretta cosa avete usato?
Se utilizzi la squadretta a corredo, il comando è di tipo push-pull ottenuto utilizzando un cavetto (a me hanno consigliato un tipo usato per la pesca) per altro che devo ancora acquistare.
Per l'uscita, giudicando dalle foto postate, appena dietro la penultima ordinata ma è una prova che va fatta prima della completa chiusura della fusoliera, come la sistemazione dei servi ed il loro supporto.
Vecchio 16 gennaio 12, 20:53   #414 (permalink)  Top
User

L'avatar di dopehopes

Data registr.: 30-08-2011
Quest tipo di cavo deve scorrere in guaina? Consederando che sarà decisamente teso andrà in linea retta dal servo alla squadretta del timone e quindi mi chiedo a cosa possa servire la guaina
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 22:16   #415 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cornia

Data registr.: 21-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
Quest tipo di cavo deve scorrere in guaina? Consederando che sarà decisamente teso andrà in linea retta dal servo alla squadretta del timone e quindi mi chiedo a cosa possa servire la guaina
La guaina serve solo per non avere difficoltà quando passerai i cavetti in fusoliera, se pensi di riuscire senza puoi tranquillamente NON metterli!
Per quanto riguarda la simbologia è la SEZIONE B-B ( guardate sempre il progetto mooolto attentamente..)
P-S ringrazio tutti coloro che mi aiutano nelle spiegazioni dei vari passaggi, postando anche delle utilissime foto, ( grazie Mario, Andrea!)
Ciao.
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 23:02   #416 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Icaro62

Data registr.: 29-06-2006
Immagini: 8
Sono molto felice di poter aiutarvi. Qualcuno lo ha fatto con me, tempo fa. E' una ruota...
Per il particolare 3 (oramai lo avete già fatto) il trucco per evitare che si spezzi, è quello di incollagli del betulla da 0,4. in questo modo si piega finché vuoi. Inoltre se poi devi carteggiare, il betulla è più duro e quindi fa da dima.

Un raccomandazione fatta veramente con il cuore. Mi raccomando a non esagerare con la colla in particolare nella zona da dietro alle ali, fino alla coda. Ricordatevi che poi con la fibratura, unite tutto. Pochi grammi in più in coda significano molti grammi in più in punta con il conseguente aumento di peso complessivo del vostro aliante.

Ulteriore consiglio già ribadito dal buon Giulio, guardate il disegno, leggete le istruzioni e Guardate attentamente le fotografie di chi ha già costruito. Ero partito con una costruzione veloce, senza badare troppo all'estetica e mi sono ritrovato con un modello con un risultato finale che mi rende fiero. Guardate bene, e salvatevi le foto in una cartella perché sarò presto costretto ad eliminarle, visto che sono arrivato quasi a limite degli allegati.

Comunque con tutta probabilità, ho anche altre foto esplicative, nel caso servissero...
Buona costruzione e buon divertimento.

Complimenti a chi viene tollerato in casa con la costruzione.

http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 23:39   #417 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrea967

Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 Visualizza messaggio
Sono molto felice di poter aiutarvi. Qualcuno lo ha fatto con me, tempo fa. E' una ruota...
Per il particolare 3 (oramai lo avete già fatto) il trucco per evitare che si spezzi, è quello di incollagli del betulla da 0,4. in questo modo si piega finché vuoi. Inoltre se poi devi carteggiare, il betulla è più duro e quindi fa da dima.

Un raccomandazione fatta veramente con il cuore. Mi raccomando a non esagerare con la colla in particolare nella zona da dietro alle ali, fino alla coda. Ricordatevi che poi con la fibratura, unite tutto. Pochi grammi in più in coda significano molti grammi in più in punta con il conseguente aumento di peso complessivo del vostro aliante.

Ulteriore consiglio già ribadito dal buon Giulio, guardate il disegno, leggete le istruzioni e Guardate attentamente le fotografie di chi ha già costruito. Ero partito con una costruzione veloce, senza badare troppo all'estetica e mi sono ritrovato con un modello con un risultato finale che mi rende fiero. Guardate bene, e salvatevi le foto in una cartella perché sarò presto costretto ad eliminarle, visto che sono arrivato quasi a limite degli allegati.

Comunque con tutta probabilità, ho anche altre foto esplicative, nel caso servissero...
Buona costruzione e buon divertimento.

Grazie Icaro
Complimenti di cuore per i risultati che hai ottenuto
Le tue foto, unitamente quelle degli altri utenti, sono già archiviate con maniacale sequenza costruttiva... proprio per il loro indiscutibile valore ed insegnamento.
Vecchio 16 gennaio 12, 23:43   #418 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Icaro62

Data registr.: 29-06-2006
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da andrea967 Visualizza messaggio
Grazie Icaro
Complimenti di cuore per i risultati che hai ottenuto
Le tue foto, unitamente quelle degli altri utenti, sono già archiviate con maniacale sequenza costruttiva... proprio per il loro indiscutibile valore ed insegnamento.
Sei delle parti di Bicio... Potresti avere lui come riferimento locale per consigli dal vivo!
Per il resto, siamo qui! Bene inteso che ho anch'io moltissimo da imparare.

http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 12, 00:02   #419 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrea967

Citazione:
Sei delle parti di Bicio... Potresti avere lui come riferimento locale per consigli dal vivo!
Per il resto, siamo qui! Bene inteso che ho anch'io moltissimo da imparare.
Sicuramente lui è uno dei riferimenti, per altro di squisita disponibilità e cordialità;
Oltre ad essere una buona forchetta

PS: non si è mai finito d'imparare... anche se agli inizi il dazio è un tantino più caro
Vecchio 17 gennaio 12, 02:22   #420 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-09-2008
Citazione:
......
...stasera è tardi per lavorare, devo andare a letto......
Zotar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks