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16 gennaio 12, 20:26 | #412 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
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Sto per rivestire la parte inferiore della fusoliera. Mi servirebbe un consiglio su come portare in coda il comando del direzionale. Esco dalla fusoliera tra l'ordinata O e la N e tra il longherone superiore 6x6 e quello laterale? Dovendo installare le guide mi chiedevo che strada debbano fare. Per il comando dal servo alla squadretta cosa avete usato?
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. Ultima modifica di dopehopes : 16 gennaio 12 alle ore 20:32 |
16 gennaio 12, 20:45 | #413 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Savona
Messaggi: 821
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Per l'uscita, giudicando dalle foto postate, appena dietro la penultima ordinata ma è una prova che va fatta prima della completa chiusura della fusoliera, come la sistemazione dei servi ed il loro supporto. | |
16 gennaio 12, 20:53 | #414 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
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Quest tipo di cavo deve scorrere in guaina? Consederando che sarà decisamente teso andrà in linea retta dal servo alla squadretta del timone e quindi mi chiedo a cosa possa servire la guaina
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
16 gennaio 12, 22:16 | #415 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
| Citazione:
Per quanto riguarda la simbologia è la SEZIONE B-B ( guardate sempre il progetto mooolto attentamente..) P-S ringrazio tutti coloro che mi aiutano nelle spiegazioni dei vari passaggi, postando anche delle utilissime foto, ( grazie Mario, Andrea!) Ciao. | |
16 gennaio 12, 23:02 | #416 (permalink) Top |
UserPlus |
Sono molto felice di poter aiutarvi. Qualcuno lo ha fatto con me, tempo fa. E' una ruota... Per il particolare 3 (oramai lo avete già fatto) il trucco per evitare che si spezzi, è quello di incollagli del betulla da 0,4. in questo modo si piega finché vuoi. Inoltre se poi devi carteggiare, il betulla è più duro e quindi fa da dima. Un raccomandazione fatta veramente con il cuore. Mi raccomando a non esagerare con la colla in particolare nella zona da dietro alle ali, fino alla coda. Ricordatevi che poi con la fibratura, unite tutto. Pochi grammi in più in coda significano molti grammi in più in punta con il conseguente aumento di peso complessivo del vostro aliante. Ulteriore consiglio già ribadito dal buon Giulio, guardate il disegno, leggete le istruzioni e Guardate attentamente le fotografie di chi ha già costruito. Ero partito con una costruzione veloce, senza badare troppo all'estetica e mi sono ritrovato con un modello con un risultato finale che mi rende fiero. Guardate bene, e salvatevi le foto in una cartella perché sarò presto costretto ad eliminarle, visto che sono arrivato quasi a limite degli allegati. Comunque con tutta probabilità, ho anche altre foto esplicative, nel caso servissero... Buona costruzione e buon divertimento. Complimenti a chi viene tollerato in casa con la costruzione. |
16 gennaio 12, 23:39 | #417 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Savona
Messaggi: 821
| Citazione:
Complimenti di cuore per i risultati che hai ottenuto Le tue foto, unitamente quelle degli altri utenti, sono già archiviate con maniacale sequenza costruttiva... proprio per il loro indiscutibile valore ed insegnamento. | |
16 gennaio 12, 23:43 | #418 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Per il resto, siamo qui! Bene inteso che ho anch'io moltissimo da imparare. | |
17 gennaio 12, 00:02 | #419 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Savona
Messaggi: 821
| Citazione:
Oltre ad essere una buona forchetta PS: non si è mai finito d'imparare... anche se agli inizi il dazio è un tantino più caro | |
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