|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
16 gennaio 12, 00:21 | #401 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
|
Ciao Giulio, grazie per l' attenzione che mi dedichi. Ovviamente hai ragione su tutta la linea. 1)forse allora avrei fatto meglio a lasciare i listelli dietro la cappottina, brutti da vedere, sarebbe stato certamente da stuccare a carteggiare ma sarei stato più fedele al progetto 2)ok 3)pensavo che la soluzione delle strisce di balsa fosse una questione di comodità e pensavo che essendo riuscito a usare i pannelli, stessi facendo un lavoro migliore, ma poi si vedono gli avvallamenti: hai un occhio da chirurgo Devo ammettere di avere avuto momenti di forte sconforto quando non sapevo come procedere: ho trovato nell' uso di pannelli invece dei listelli un modo per andare avanti Non credo rifarò la parte anteriore ma magari rifaccio la parte dietro l' abitacolo. non ho nè i mezzi nè le competenze per rastremare i listelli e quando ci ho provato è venuta fuori una schifezza A presto John
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
16 gennaio 12, 00:26 | #402 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
| |
16 gennaio 12, 00:41 | #403 (permalink) Top |
UserPlus |
La rastremazione dei listelli, è in realtà più facile di quanto possa sembrare. Dopo averli fatti con l'apposito attrezzo oppure con il cutter, li appoggi nella zona dove il listello non deve essere rastremato. Nella zona più larga, per capirci. Poi lo fai appoggiare andando verso la punta o la coda. vedrai che a un certo punto, il listello tenderà a sovrapporsi a quello messo in precedenza. Segna con una biro, questo punto. Fallo appoggiare sempre fino alla punta (ad esempio) dove il listello da rastremare si sovrappone molto di più. Segna anche questo punto. Taglia con il cutter il triangolino di balsa dal listello che è in più. Poi con il tampone, "arrotonda" lo spigolo dove hai iniziato a tagliare. Ecco fatto la rastremazione senza bisogno di grandi attrezzi. Io attualmente incollo direttamente il listello nella parte larga in modo che non mi si sposti e poi taglio direttamente sul posto la parte eccedente. Se carteggi leggermente il listello in modo che il taglio sia inclinato, questo aderirà meglio al listello incollato in precedenza. Mario |
16 gennaio 12, 01:15 | #405 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-09-2010 Residenza: Milano
| non solo esperti
Ciao Jhon, sono felice di vedere il tuo lavoro perchè presto mi unirò anche io al gruppo dei Vikingari, ma vedendo i tuo progressi vedo che vai solerte ed anche molto bene. Ti prego di continuare a postare foto e dubbi così spero di affrontarli al meglio anche io.Grazie PS se facessi quel lavoro in cucina la mia dolce metà mi ucciderebbe subito. |
16 gennaio 12, 02:13 | #406 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
|
Sul progetto all'ordinata E c'è un riferimento sopra e sotto la fusoliera denominato B. Sapete cos'è? J
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
16 gennaio 12, 16:08 | #408 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-09-2008 Residenza: Valeggio sul Mincio (VR)
|
Ecco le foto del mio. Vado avanti piano piano così da non commettere errori. Devo dire che mis to divertendo un mondo...e litigando altrettanto con la moglie . Ciao a tutti i Vikinghi Francesco Ultima modifica di Zotar : 18 gennaio 12 alle ore 19:37 |
16 gennaio 12, 16:14 | #409 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-09-2008 Residenza: Valeggio sul Mincio (VR)
|
Altre foto, All'inizio ho rivestito la fiancata sinistra tra l'ordinata L e la N (le ultime 3) con un pannello, ma si sono creati gli avvallamenti e allora ho preferito fare i listelli. Non li ho rastremati perchè ho il timore che mi vengano malissimo, non sono molto bravo con la balsa. Ho adottato il metodo usato da ICARO (che ringrazio ), listelli con bordi paralleli, mi è piaciuto subito come sistema. Ordinate e correntini incollati con vinilica 5 min. e il rivestimento con alifatica e ciano dove gli spilli non reggono. L'ultima è la foto del part3- spezzato e incollato. Ciao a tutti i Vikinghi Francesco Ultima modifica di Zotar : 18 gennaio 12 alle ore 19:37 |
Bookmarks |
| |