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15 gennaio 12, 11:54 | #394 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
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Wall-e non ha specificato se durante la costruzione o in volo. Non è mai troppo tardi per rompere un part3 ;)
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
15 gennaio 12, 19:53 | #395 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-09-2008 Residenza: Valeggio sul Mincio (VR)
Messaggi: 90
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Ciao a tutti i "Vikingari" l'ho cominciato anche io, a breve posterò qualche foto...e comunque anche io ho rotto i due part-3... Ho rimediato comunque incollandoli e tenendoli fermi con i morsettini. Ora sono a posto. Sto andando avanti con il rivestimento della fusoliera. Vorrei ringraziare Giulio per lo splendido lavoro che ha regalato a tutti noi e ringraziare tanto anche tutti i modellisti che hanno condiviso il loro lavoro con gli altri pubblicando le loro esperienze e le foto di questa costruzione. A presto Francesco |
15 gennaio 12, 20:23 | #396 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
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Sottscrivo in toto. I miei part3 si sono rotti un altroo paio di volte,ho reincollato e via. Non è facile costruirsi un modello,ma con i vostri post le foto e i preziosi consigli è tutto più facile. Postate tante foto,per chi è agli inizi valgono oro!
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
15 gennaio 12, 21:44 | #398 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
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posto altre foto: inizialmente la parte a goccia dietro l' abitacolo la stavo facendo a listelli, poi ho preferito usare pannelli di balsa. idem per la parte anteriore. Ho poi incollato la centina del karman. qualcuno sarebbe così gentile da mandarmi una foto del dettaglio raccordo tra fusoliera e ordinata N e di come a lavorato i tamponi di fianco al part5? sono leggermente abbondanti di lato e in altezza, immagino di doverli lavorare lateralmente per metterli a filo con la fusoliera e sopra per metterli a filo con la forma del part5 carteggiano il lato inferiore per non modificare la curvatura grazie e buona serata John
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. Ultima modifica di dopehopes : 17 dicembre 12 alle ore 18:23 |
15 gennaio 12, 23:44 | #399 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
| Citazione:
1) guardando le foto, hai fatto il rivestimento in balsa della goccia dietro alla cappottina non proprio come si dovrebbe ovvero, la goccia lo devevi rivestire per ultima, dopo aver rivestito tutto il resto della fuso, facendo come hai fatto, vedi che la goccia non ha uno stacco netto, ma è raccordata alla fusoliera? 2) I tamponamenti del "PART.5" sono abbondanti volutamente, essi li dovrai raccordare alle fiancate della fuso SX e DX, sono leggermente più alti rispetto alla dima in comp, ma di un paio di decimi, puoi tranquillamente lasciarli come sono. 3) durante la fase di riv. in balsa, vedi la parte anteriore? hai usato balsa a pannelli, non a strisce longitudinali, come dico nelle istruzioni e il risultato è che ti è venuto un avvallamento fra un'ordinata e l'altra.. questo dovuto alla forte rastremazione del muso, quando farai il riv. nel ventre della fuso, dall'ala in avanti, mi raccomando taglia la balsa a strisce lognitudinali, possibilmente coniche e vedrai che il risultato sarà migliore. Ciao. | |
16 gennaio 12, 00:12 | #400 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Savona
Messaggi: 821
| Fissaggio squadretta comando.
... Un quesito circa il posizionamento della squadretta di comando del direzionale - a disegno posta ad incastro ad una altezza di 15 mm- posizionata da me direttamente sul fondo spianando la parte arrotondata. (Il fissaggio sarà assicurato da una doppia spinatura ed epoxy 5 min.) Ciò che mi premeva chiedere è se la quota più bassa potesse influire sull'allineamento dei cavetti con i servi; Ad occhio direi di no.... ma poi mi è venuto il dubbio Grazie mille |
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