|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
08 marzo 11, 20:23 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2010 Residenza: Riviera del Po
| Citazione:
__________________ Timeo Danaos et dona ferentes... | |
09 marzo 11, 23:39 | #33 (permalink) Top |
UserPlus |
Non ho resistito al fascino della precisione dei pezzi tagliati a cnc e mi sono fatto inviare tutti i pezzi di compensato da 3 e 4 mm. Ragazzi, sono un vero spettacolo! Posterò delle foto per farvi vedere... Una cosa bella di Giulio progettista, è che non si ferma ad uno standard esecutivo, ma ogni volta che progetta un modello, migliora qualche particolare per rendere più agevole il lavoro di montaggio. Basta pensare al fatto che la misurazione dell'incidenza, risulta una pura fatalità in quanto i pezzi montati con i loro incastri, non consento errori di sorta. Bellissima la nuova soluzione con le squadrette in vetronite per il comando del cabra! Insomma... pienamente soddisfatto ed emozionato come un bambino (di una volta) con il nuovo e tanto sognato giocattolo! Mario |
10 marzo 11, 10:43 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2009 Residenza: trieste e dintorni
| emozioni Citazione:
| |
10 marzo 11, 14:34 | #35 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se avessi la possibilità lo farei... Il problema è che sono macchine con caratteristiche così diverse, che si fa fatica a scegliere. Il Mowe è meraviglioso. Proporzionato nelle misure, con un volo stupendo e gira in un fazzoletto nonostante le sue misure di tutto rispetto! Il Macha si trasforma in una macchina da guerra all'occorrenza e per il vickingo... è amore incondizionato a prima vista! per quanto riguarda il venire a trovarti, lo farei anche adesso se potessi, ma durante la settimana lavoro come un dannato. Al sabato e domenica, almeno uno dei due giorni lo devo dedicare alla mia campagna... e di tempo ne resta davvero poco accidenti! Avevo pensato questo fine settimana di fare un salto da te, ma il meteo dice che il tempo tiene fino a sabato e così mi tocca andare in campagna... la natura non aspetta e devo assolutamente potare delle piante. Se vieni a Mestre mi farebbe moltissimo piacere se venissi a trovarmi e ti ho inviato il mio numero di cel. A presto! Mario | |
10 marzo 11, 19:52 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2009 Residenza: trieste e dintorni
| Citazione:
| |
12 marzo 11, 23:22 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
| Sono carico come una....molla...
Non resisto a non scrivere... oggi nel mezzogiorno ho fatto una "toccata e fuga" in pendio visto il sole e brezza da Sud. Ho avuto modo di provare a fondo il modello, un solo lancio e un volo di oltre un ora Era presente una brezza secondo me' attorno ai 20 kmh , non ci sono parole;vola divinamente! Lasciatemelo dire..... volendo raggiungevo quote stratosferiche,l'ho fatto per un paio di volte per provare : 1) la resistenza strutturale del modello in affondata ; ottima 2) La nuova radio futaba in 2,4 3) vite rovesia e dritta ; ottime 4) Comportamento del modello in spirale : Direi che gira, volendo ,facendo perno sull'ala. L'ultima mezzora di volo l'ho dedicata a passaggi radenti, ma... moooltoo radenti al suolo, mantenendolo sempre in velocità alla stessa quota per poi arrivare alla fine del crinale, dare una cabrata "secca" modello in candela verticale per una risalita di circa 20 mt, direzionale e giù di nuovo di muso per percorrere il crinale verso di me a circa un mt. da terra, per poi farmelo passare radende alle gambe poi giù a valle un looping strettissimo e....chi più ne ha più ne metta....insomma ho goduto come un matto Ah..dimanticavo durante i passaggi vicino al sottoscritto, per ben due volte mi sono dovuto spostare.. altrimenti mi falciavo le gambe NOn disdegna assolutamente l'acrobazia, al contrario di ciò che si possa pensare, tonneaux anche a 4 tempi vengono direi discretamente( certo che non è un acrobatico eh?) Tutto ciò per dirvi.....tagliate i pezzi ed inizate a farlo! Esso non vi deluderà, parola di Giulio! Ciao!!!!! |
13 marzo 11, 00:17 | #40 (permalink) Top |
UserPlus |
Bene! Iniziamo questa avventura... Prima tappa dal falegname per fare i longheroni calibrati. Allego le foto del kit "alleggerito" composto da tutti pezzi di compensato da 3 e 4 mm e le squadrette in vetronite tagliate a cnc. Domani avrei in programma di carteggiare tutti pezzi di balsa e assemblare lo scaletto artigianale già usato per il Gitan. Allego le foto. |
Bookmarks |
| |