Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 marzo 11, 20:23   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di WALL-E

Data registr.: 17-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Photomax Visualizza messaggio
Quasi quasi ci faccio un pensierino, ovviamente lo prenderò già con i pezzi pretagliati, almeno non mi devo sbattere per farli (sempre per problema di attrezzatura) e poi un mio amico lo sta già facendo ... quindi .... mi farò dare una mano (ma ancora non lo sa )
Il tuo amico sta facendo un "Gheppio", e ha già sguinzagliato il cane.......
Vecchio 08 marzo 11, 23:39   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di WALL-E

Avvisato!

Ultima modifica di WALL-E : 28 febbraio 15 alle ore 18:45
WALL-E non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 11, 23:39   #33 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Icaro62

Data registr.: 29-06-2006
Immagini: 8
Non ho resistito al fascino della precisione dei pezzi tagliati a cnc e mi sono fatto inviare tutti i pezzi di compensato da 3 e 4 mm.
Ragazzi, sono un vero spettacolo! Posterò delle foto per farvi vedere...
Una cosa bella di Giulio progettista, è che non si ferma ad uno standard esecutivo, ma ogni volta che progetta un modello, migliora qualche particolare per rendere più agevole il lavoro di montaggio. Basta pensare al fatto che la misurazione dell'incidenza, risulta una pura fatalità in quanto i pezzi montati con i loro incastri, non consento errori di sorta. Bellissima la nuova soluzione con le squadrette in vetronite per il comando del cabra!
Insomma... pienamente soddisfatto ed emozionato come un bambino (di una volta) con il nuovo e tanto sognato giocattolo!
Mario

http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 11, 10:43   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di radolena

Data registr.: 01-05-2009
Smile emozioni

Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 Visualizza messaggio
Non ho resistito al fascino della precisione dei pezzi tagliati a cnc e mi sono fatto inviare tutti i pezzi di compensato da 3 e 4 mm.
Ragazzi, sono un vero spettacolo! Posterò delle foto per farvi vedere...
Una cosa bella di Giulio progettista, è che non si ferma ad uno standard esecutivo, ma ogni volta che progetta un modello, migliora qualche particolare per rendere più agevole il lavoro di montaggio. Basta pensare al fatto che la misurazione dell'incidenza, risulta una pura fatalità in quanto i pezzi montati con i loro incastri, non consento errori di sorta. Bellissima la nuova soluzione con le squadrette in vetronite per il comando del cabra!
Insomma... pienamente soddisfatto ed emozionato come un bambino (di una volta) con il nuovo e tanto sognato giocattolo!
Mario
ciao mario ,ci sei cascato di nuovo ,giuglio continua a metter trappole volanti e che trappole, però riesce ad emozionarci sempre ,pensa avevo voglia di prendere il mowe,dopo il macha e adesso si che ha sfornato il vikingo non so più cosa fare?intanto oggi vado in pendio con il rapace poi vedremo. tu invece quando pensi di venire da queste parti,cosi facciamo un voloe due chiacchere .però ogni tanto vengo la sera a mestre per riunioni del cai ,e magari ci sentiamo .bun lavoro a presto rado
radolena non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 11, 14:34   #35 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Icaro62

Citazione:
Originalmente inviato da radolena Visualizza messaggio
ciao mario ,ci sei cascato di nuovo ,giuglio continua a metter trappole volanti e che trappole, però riesce ad emozionarci sempre ,pensa avevo voglia di prendere il mowe,dopo il macha e adesso si che ha sfornato il vikingo non so più cosa fare?intanto oggi vado in pendio con il rapace poi vedremo. tu invece quando pensi di venire da queste parti,cosi facciamo un voloe due chiacchere .però ogni tanto vengo la sera a mestre per riunioni del cai ,e magari ci sentiamo .bun lavoro a presto rado
Ciao Rado, alla domanda su quale di quelli menzionati prendere, la risposta è semplice: TUTTI!
Se avessi la possibilità lo farei...
Il problema è che sono macchine con caratteristiche così diverse, che si fa fatica a scegliere. Il Mowe è meraviglioso. Proporzionato nelle misure, con un volo stupendo e gira in un fazzoletto nonostante le sue misure di tutto rispetto! Il Macha si trasforma in una macchina da guerra all'occorrenza e per il vickingo... è amore incondizionato a prima vista!
per quanto riguarda il venire a trovarti, lo farei anche adesso se potessi, ma durante la settimana lavoro come un dannato. Al sabato e domenica, almeno uno dei due giorni lo devo dedicare alla mia campagna... e di tempo ne resta davvero poco accidenti!
Avevo pensato questo fine settimana di fare un salto da te, ma il meteo dice che il tempo tiene fino a sabato e così mi tocca andare in campagna... la natura non aspetta e devo assolutamente potare delle piante.
Se vieni a Mestre mi farebbe moltissimo piacere se venissi a trovarmi e ti ho inviato il mio numero di cel.
A presto!
Mario

Vecchio 10 marzo 11, 19:52   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di radolena

Data registr.: 01-05-2009
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 Visualizza messaggio
Ciao Rado, alla domanda su quale di quelli menzionati prendere, la risposta è semplice: TUTTI!
Se avessi la possibilità lo farei...
Il problema è che sono macchine con caratteristiche così diverse, che si fa fatica a scegliere. Il Mowe è meraviglioso. Proporzionato nelle misure, con un volo stupendo e gira in un fazzoletto nonostante le sue misure di tutto rispetto! Il Macha si trasforma in una macchina da guerra all'occorrenza e per il vickingo... è amore incondizionato a prima vista!
per quanto riguarda il venire a trovarti, lo farei anche adesso se potessi, ma durante la settimana lavoro come un dannato. Al sabato e domenica, almeno uno dei due giorni lo devo dedicare alla mia campagna... e di tempo ne resta davvero poco accidenti!
Avevo pensato questo fine settimana di fare un salto da te, ma il meteo dice che il tempo tiene fino a sabato e così mi tocca andare in campagna... la natura non aspetta e devo assolutamente potare delle piante.
Se vieni a Mestre mi farebbe moltissimo piacere se venissi a trovarmi e ti ho inviato il mio numero di cel.
A presto!
Mario
cia o mario oggi sono andato sul pendio che hai visto, le condizioni erano ottime a parte un pò di visibilità,mi sono incontrato con un amico sloveno e dopo quattro chiacchere si ha volato ,dapprima con il rapace e poi ho ricollaudato il mio ka6e da 4 m di ulmer che ho costruito 25 anni fa e che quest'inverno ho fatto una bella manutenzione rifacendogli tutta la copertura in oratex natur.devo dire che volava da dio,meglio di prima.basta ti lascio in pace ,ma ci sentiamo presto ciao rado
radolena non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 11, 23:21   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di bicio

Data registr.: 19-02-2009
Tutti al lavoro eh !?..... o tutti a cena.......
Vecchio 11 marzo 11, 23:28   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di WALL-E

Divanato con cagnolina....
Vecchio 12 marzo 11, 23:22   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cornia

Data registr.: 21-04-2007
Sono carico come una....molla...

Non resisto a non scrivere...
oggi nel mezzogiorno ho fatto una "toccata e fuga" in pendio visto il sole e brezza da Sud.
Ho avuto modo di provare a fondo il modello, un solo lancio e un volo di oltre un ora
Era presente una brezza secondo me' attorno ai 20 kmh , non ci sono parole;vola divinamente! Lasciatemelo dire..... volendo raggiungevo quote stratosferiche,l'ho fatto per un paio di volte per provare :
1) la resistenza strutturale del modello in affondata ; ottima
2) La nuova radio futaba in 2,4
3) vite rovesia e dritta ; ottime
4) Comportamento del modello in spirale : Direi che gira, volendo ,facendo perno sull'ala.
L'ultima mezzora di volo l'ho dedicata a passaggi radenti, ma... moooltoo radenti al suolo, mantenendolo sempre in velocità alla stessa quota per poi arrivare alla fine del crinale, dare una cabrata "secca" modello in candela verticale per una risalita di circa 20 mt, direzionale e giù di nuovo di muso per percorrere il crinale verso di me a circa un mt. da terra, per poi farmelo passare radende alle gambe poi giù a valle un looping strettissimo e....chi più ne ha più ne metta....insomma ho goduto come un matto
Ah..dimanticavo durante i passaggi vicino al sottoscritto, per ben due volte mi sono dovuto spostare.. altrimenti mi falciavo le gambe
NOn disdegna assolutamente l'acrobazia, al contrario di ciò che si possa pensare, tonneaux anche a 4 tempi vengono direi discretamente( certo che non è un acrobatico eh?)
Tutto ciò per dirvi.....tagliate i pezzi ed inizate a farlo! Esso non vi deluderà, parola di Giulio!

Ciao!!!!!
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 00:17   #40 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Icaro62

Bene!
Iniziamo questa avventura...
Prima tappa dal falegname per fare i longheroni calibrati.
Allego le foto del kit "alleggerito" composto da tutti pezzi di compensato da 3 e 4 mm e le squadrette in vetronite tagliate a cnc.
Domani avrei in programma di carteggiare tutti pezzi di balsa e assemblare lo scaletto artigianale già usato per il Gitan.
Allego le foto.
Icone allegate
Progetto formato DWG aliante Britannico Vintage : SCOTT VIKING-12032011-001-longheroni-alla-calibratrice.jpg   Progetto formato DWG aliante Britannico Vintage : SCOTT VIKING-img_2172-kit-base.jpg   Progetto formato DWG aliante Britannico Vintage : SCOTT VIKING-img_2176-squadrette.jpg   Progetto formato DWG aliante Britannico Vintage : SCOTT VIKING-img_2177-centine.jpg   Progetto formato DWG aliante Britannico Vintage : SCOTT VIKING-img_2181-centine.jpg  

Rispondi

Bookmarks