|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
12 gennaio 12, 00:00 | #371 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Savona
| Copertura
Stavo guardando in rete per l'acquisto della pellicola di copertura ali e piani di coda, pensando all'oratex natural. Siccome nel precedente modello ho utilizzato l'oracover mi premeva chiedere un Vs. parere circa il materiale e qualche indicazione sul dove poterlo acquistare. Grazie |
12 gennaio 12, 00:39 | #372 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
| Citazione:
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. | |
12 gennaio 12, 00:52 | #373 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
| Ci arriva non preoccuparti, anche se non arriva perfettamente il longherone fiene fissato benissimo, poi guarda, una volta tolta dallo scaletto quando andrai a fare il rivestimento in balsa ai voglia di farla penetrare, cosa moooltoo importante NON esagerare con la colla, rischi di andare su di peso, nel mio viking la vinilica non gli l'ho fatta nemmeno vedere col binocolo.....solo ed esclusivamente ciano.... di media densità + attivatore all'occorrenza, la struttura è non robusta ma...robustissima!
|
12 gennaio 12, 00:53 | #374 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
| Citazione:
| |
12 gennaio 12, 11:07 | #377 (permalink) Top |
| grazie, sei sempre molto disponibile. monto a secco e incollo dove arrivo. Seguirò il tuo consiglio di utilizzare il più possibile ciano. Non avendo ancora la mano da modellista esperto per la copertura nei pezzi più difficili userà colle a presa meno rapida per avere il tempo di posizionare il pezzo.
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
12 gennaio 12, 13:46 | #378 (permalink) Top |
|
qualche domanda di elettronica: - vorrei sapere che servi utilizzare per le varie parti mobili: vorrei un prodotto giusto, non economico da rischiare di sgranarlo in volo, ma nemmeno un servo eccessivamente costoso di cui non sfrutterei le potenzialità (mi pare che per le ali sul disegno ci sia già un' indicazione) - in quale fase della costruzione devo decidere se mettere un servo dedicato allo sgancio fune di traino e che tipo di servo è richiesto? esistono servi e/o meccanismo dedicati? utilizzerei l' aliante principalmente in pendio, ma vicino a casa c'è un campo volo con piloti che hanno modelli da traino: questo meccanismo è installabile anche in un secondo tempo? o va installato durante la costruzione o almeno fare una specie di predisposizione per futura applicazione? -aerofreni: peso e costo in più. ma anche utili. Anche qui: immagino che se uno decide di montarli deve farlo in fase di costruzione, difficile montarli dopo. Quelli della graupner 250 mm x 12 mm costano poco ma sono meccanici (2 servi aggiuntivi ). ne ho trovati di elettrici da 250 mm a 62 e a poco più quelli da 300 mm (caratteristiche tecniche qui FlyModelComponents :: Accessori :: Alianti :: Aerofreni :: Aerofreni Elettrici Lungh.= 250 mm. tipo ELAF25 questo negozio è vicino a casa mia, questo mi permetterebbe di andare lì con l'ala e fare prove di ingombro) . se aggiungiamo il costo dei 2 servi per comandare i graupner vanno a costare quanto questi Grazie e buona giornata John
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
12 gennaio 12, 20:39 | #380 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Savona
| Citazione:
Gli aerofreni postati non mi sembrano malvagi e tuttosommato i costi complessivi si equivalgono. ma.. nella versione classica se bruci un servo lo sostituisci, essendo indipendente; in questi ? | |
Bookmarks |
| |