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Vecchio 22 novembre 11, 22:40   #261 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da roberto59 Visualizza messaggio
Bicio complimentoniiiiiiiiiiiiiiiii stai facendo un lavoro come dice Mario degno di un signor ebanista.............. Spero con la bella stagione di potervi conoscere e stringervi la mano, a te, a Mario e a tutti gli altri. Ciao ragazzi........... Roberto.
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Contaci ci saro
Viva la combriccola! : Cheers:: Happy4:: Cheers:
Non mi compaiono le faccine, ma si capisce lo stesso, no??
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Vecchio 23 novembre 11, 10:32   #262 (permalink)  Top
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Scusate l'OT, vorrei informare Bicio che ha la casella dei messaggi piena.
Grazie.
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Vecchio 23 novembre 11, 23:07   #263 (permalink)  Top
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Ciao Bicio, come prosegue la costruzione del Viking???????????????????:roll eyes:
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Vecchio 23 novembre 11, 23:16   #264 (permalink)  Top
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Ciao Bicio, come prosegue la costruzione del Viking???????????????????:roll eyes:
Giusto! non procede tutto fermo questa settimana , ti diro fuso tolta dallo scaletto piani di coda fatti grazi all'amico WAll-E che mi ha gentilmente ceduto forse sabato pomeriggio .......
domenica vado al collaudo del bhyon di Giulio forse....
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Bicio
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Vecchio 23 novembre 11, 23:49   #265 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bicio Visualizza messaggio
Giusto! non procede tutto fermo questa settimana , ti diro fuso tolta dallo scaletto piani di coda fatti grazi all'amico WAll-E che mi ha gentilmente ceduto forse sabato pomeriggio .......
domenica vado al collaudo del bhyon di Giulio forse....
ciao bicione, dove c.......vai lavora,produci che il prossimo anno ci divertiamo .un abbraccio radooooo
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Vecchio 24 novembre 11, 11:31   #266 (permalink)  Top
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Ciao Icaro, ho guardato ogni fotografia da te postata e in nessuna compare l'installazione del sistema di sgancio, da come si evince dalla comparsa del servo dedicato e il volo effettuato con traino.
E' stata una modifica dell'ultimo minuto?
Saluti, PS.
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Vecchio 25 novembre 11, 01:05   #267 (permalink)  Top
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Ciao Icaro, ho guardato ogni fotografia da te postata e in nessuna compare l'installazione del sistema di sgancio, da come si evince dalla comparsa del servo dedicato e il volo effettuato con traino.
E' stata una modifica dell'ultimo minuto?
Saluti, PS.
Prima della fibratura, faccio un foro partendo dalla punta del musetto verso l'interno dell'abitacolo, utilizzando prima una punta da trapano. Siccome questa non arriva fino a forare l'ordinata, creo un utensile tagliente come per esempio, tagliando una bacchetta in acciaio a becco di luccio oppure facendo delle zigrinature con il dremel e disco da taglio, in testa a un tubetto in ottone. Poi inserisco nel foro fatto. un bowden in plastica spalmato di colla. Chiudo la parte finale del bowden con della colla e una scheggia di balsa, liscio con carta vetro e poi fibro la fusoliera avendo cura di mettere qualche strato in più, nella zona sopra al bowden, dove poi farò l'asola per il gancio. E' più facile a farsi che a dirsi, ma spero di essere stato chiaro.
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Progetto formato DWG aliante Britannico Vintage : SCOTT VIKING-img_2623-fusoliera-prima-dello-sgancio.jpg   Progetto formato DWG aliante Britannico Vintage : SCOTT VIKING-img_1321-fusoliera-gheppio-con-bowden-sgancio.jpg   Progetto formato DWG aliante Britannico Vintage : SCOTT VIKING-img_0918-dopo-lo-sgancio.jpg  
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Vecchio 25 novembre 11, 13:41   #268 (permalink)  Top
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Prima della fibratura, faccio un foro partendo dalla punta del musetto verso l'interno dell'abitacolo, utilizzando prima una punta da trapano. Siccome questa non arriva fino a forare l'ordinata, creo un utensile tagliente come per esempio, tagliando una bacchetta in acciaio a becco di luccio oppure facendo delle zigrinature con il dremel e disco da taglio, in testa a un tubetto in ottone. Poi inserisco nel foro fatto. un bowden in plastica spalmato di colla. Chiudo la parte finale del bowden con della colla e una scheggia di balsa, liscio con carta vetro e poi fibro la fusoliera avendo cura di mettere qualche strato in più, nella zona sopra al bowden, dove poi farò l'asola per il gancio. E' più facile a farsi che a dirsi, ma spero di essere stato chiaro.
Quindi non usi uno sgancio meccanico che si trova in commercio ma lo crei appositamente. Tiri il bowden e il cavo di traino viene liberato, giusto?
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Vecchio 25 novembre 11, 22:24   #269 (permalink)  Top
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Quindi non usi uno sgancio meccanico che si trova in commercio ma lo crei appositamente. Tiri il bowden e il cavo di traino viene liberato, giusto?
Si esatto. E' un sistema semplice, economico, funzionale. Comunque mi è piaciuto molto il sistema adottato da Tonino per il Gheppio. Hai visto i bellissimi filmati fatti durante la costruzione??
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Vecchio 25 novembre 11, 22:44   #270 (permalink)  Top
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Si esatto. E' un sistema semplice, economico, funzionale. Comunque mi è piaciuto molto il sistema adottato da Tonino per il Gheppio. Hai visto i bellissimi filmati fatti durante la costruzione??
Buona sera Mario, innanzitutto volevo scusarmi perchè non ti ho risposto al messaggio che mi hai mandato perchè quando mi sono accorto che c'era,probabilmente Rado ti aveva risposto per me di persona. Approposito, com'è andata la serata? Purtroppo non ho potuto esserci perchè al mattino mi alzo alle 04.00. Ma ci sara' sicuramente un' altra serata................Ho visto le foto che hai messo riguardo il "Viking", è veramente bello, ti faccio i miei complimenti.
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