|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
09 ottobre 11, 21:18 | #231 (permalink) Top |
UserPlus |
Forse qui si vede meglio... Altra cosa che forse può tornare utile per tenere a posto i cavi: avete presente le canaline in plastica per i cavi elettrici, di quelle che si aprono lateralmente? Le taglio a fettine e le posiziono dove servono. si aprono e si chiudono ogni volta che serve. |
10 ottobre 11, 09:45 | #232 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2009 Residenza: trieste e dintorni
| Citazione:
ciao mario vedo che è pronto al collaudo, a quando ,il risultato finale è splendido aspettiamo il volo........ci vediamo rado . salutami cori | |
11 ottobre 11, 12:59 | #233 (permalink) Top | |
User | Citazione:
A. PS: se posso buttar una montina da 0,0001, occhio alle "Z" sui comandi, possono essere fonte di flutter, in particolare sul profondità...., meglio evitarle, certo poi dipende dalle velocità cui si vola PS2: avrei da dire anche sui "comodissimi" morsetti che lavorano a "sbalzo", ma ovviamente sono solo "invidioso".... Ultima modifica di andreis : 11 ottobre 11 alle ore 13:05 | |
11 ottobre 11, 18:21 | #234 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
| |
11 ottobre 11, 19:36 | #235 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In ogni caso le "Z" introducono un "disassamento" delle forze lungo il comando, e di conseguenza introducono dei movimenti a "flessione" lungo il comando stesso (... anche se in alcuni indoor, nei tuttala da combat, ecc ... si mettono apposta per nn sgranare i servi in caso d'impatto col terreno o altro..). Flessione nei comandi = nn precisione nel controllo Flessione nei comandi = ritardo ed histeresi nel controllo Flessione nei comandi = introdurre fonte del rischio di flutter Rimedi possibili ? : comandi rigidi ed in asse col vettore dello sforzo Stessa cosa accade ai barilotti con serraggio a vite, che oltre a potersi sfilare/allentare, lavorano a "sbalzo" sopra la squadretta di plastica, flettendola di conseguenza sotto sforzo. Cosa di meglio ? = le solite forcelle (ottimo l'uso dei raggi da bici da filettare alla bisogna..) Naturalmente non aggiunge nulla al misero 0,0001 speso prima, solo ke ora è + visibile . Antonio. PS: Mario, rispetto alle tue Opere d'Arte, i miei restano dettagli di poco conto neehhh Ultima modifica di andreis : 11 ottobre 11 alle ore 19:40 | |
11 ottobre 11, 19:49 | #236 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
| |
16 ottobre 11, 23:53 | #239 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
| Citazione:
Unica cosa ho fatto togliere a Mario tutti gli esponenziali ! Lasciando solo quello sul direzionale , sono allergico a questa impostazione NON mi piace proprio, vuoi cabrare un pochetto e non sente il comando, gli ne dai di più e....paf! lo sente di brutto....no no no non mi piace proprio, voglio sentire lo Stik che in base al suo movimento la parte mobile risponde di conseguenza. Bravo MAriun!!! Gran Bel lavoro. CIao!!!! | |
Bookmarks |
| |