Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 aprile 15, 10:30   #1161 (permalink)  Top
User

L'avatar di marco57

Data registr.: 12-12-2012
Grazie a tutti!

Gabriele tu a che punto sei?
Vecchio 24 aprile 15, 14:50   #1162 (permalink)  Top
User

L'avatar di pipercub

Data registr.: 16-11-2005
Ho terminato ieri sera la fuso; devo ora iniziare a carteggiare : la meta è lontana...

gabriele
pipercub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 15, 00:05   #1163 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cornia

Data registr.: 21-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da marco57 Visualizza messaggio
Qualche foto ....
la prima il modello in attesa con sotto Genova
la seconda con chi mi ha "obbligato" a collaudare al Righi
la terza fatta da un grande fotografo (il puntino lassù e il Viking)
Ottimo Marco, non avevo dubbi....
Quanto ti è venuto di peso in ODV?
Giulio.
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 15, 09:21   #1164 (permalink)  Top
User

L'avatar di marco57

Grazie Giulio
Peso ODV 2400 gr. con 7 servi, D-Box ali fibrato e parte anteriore fuso rinforzata con 50+120+50.
Vecchio 17 maggio 15, 11:14   #1165 (permalink)  Top
User

L'avatar di ikto63

Data registr.: 14-02-2009
Ciao.
Un ringraziamento a Cornia e a tutti gli amici del forum che con i loro consigli mi hanno permesso di costruire lo Scott.
Che dire, il kit è perfetto, la costruzione divertente ed il risultato finale di livello. Collaudato un paio di settimane fa al traino, ieri, dopo aver tolto dal muso 40 g di piombo, in tre traini ho fatto circa 45 minuti di volo.... e non c'era neanche tanta condizione.
Molti di voi storceranno il naso, la fuso non è fibrata ma rivestita di oratex; io lo uso praticamente sempre in pianura, lo volevo leggero, il modello pesa 2 kg e qualcosina (prima o poi lo peserò ufficialmente ... ). Non lo vorrei neanche dipingere, è bello già così ed in lontananza è più visibile, ho un Superieti con la fuso rossa e quando è lontano si fa veramente fatica a vederlo.
Notate la pilotessa, almeno una rappresentante del gentil sesso al campo, sono una rarità, eh eh eh.
Arvtze da Torino
Carlo
Icone allegate
Progetto formato DWG aliante Britannico Vintage : SCOTT VIKING-20150502_145033.jpg   Progetto formato DWG aliante Britannico Vintage : SCOTT VIKING-20150502_145044.jpg  
ikto63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 15, 22:50   #1166 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Icaro62

Data registr.: 29-06-2006
Immagini: 8
Carlo, ti dirò che non mi dispiace affatto... Anzi!
... Grande modello!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 15, 14:02   #1167 (permalink)  Top
User

L'avatar di il boiler del 55

Data registr.: 29-10-2010
Citazione:
Originalmente inviato da ikto63 Visualizza messaggio
Ciao.
Un ringraziamento a Cornia e a tutti gli amici del forum che con i loro consigli mi hanno permesso di costruire lo Scott.
Che dire, il kit è perfetto, la costruzione divertente ed il risultato finale di livello. Collaudato un paio di settimane fa al traino, ieri, dopo aver tolto dal muso 40 g di piombo, in tre traini ho fatto circa 45 minuti di volo.... e non c'era neanche tanta condizione.
Molti di voi storceranno il naso, la fuso non è fibrata ma rivestita di oratex; io lo uso praticamente sempre in pianura, lo volevo leggero, il modello pesa 2 kg e qualcosina (prima o poi lo peserò ufficialmente ... ). Non lo vorrei neanche dipingere, è bello già così ed in lontananza è più visibile, ho un Superieti con la fuso rossa e quando è lontano si fa veramente fatica a vederlo.
Notate la pilotessa, almeno una rappresentante del gentil sesso al campo, sono una rarità, eh eh eh.
Arvtze da Torino
Carlo
Ciao Carlo!
Quindi hai un aliante e te lo sei fatto tutto da solo, come sempre! Bello davvero.
Ieri alla "traino-grigliata" di Pontecurone ne ho visto uno fatto da Marco Conte di Genova e non è il solo che ho visto volare, non solo in pianura.
A questo proposito, perché non lo vieni a far vedere (e volare) al raduno di Bielmonte?
Se ti "geni" potresti venire assieme a Max, che avrà sicuramente qualcosa di adatto.
Per farlo volare in pendio non è obbligatorio fibrare, basta non essere troppo ruvidi negli atterraggi. Al limite lo fibrerei se tu lo volessi far volare come i tuoi combat...
Vecchio 18 maggio 15, 14:10   #1168 (permalink)  Top
User

L'avatar di il boiler del 55

Data registr.: 29-10-2010
Che poi, per inciso, il Marco sarebbe proprio Marco57... Ciao Marco!
Vecchio 18 maggio 15, 15:36   #1169 (permalink)  Top
User

L'avatar di marco57

Ciao Filippo, bella giornata ieri però il mio Vik non ha dato il meglio di se al traino per la poca esperienza del pilota .... primi traini della mia "lunga" carriera"
Invece in pendio ho avuto modo di apprezzare il suo volo tranquillo .... anche se a volte è quasi impossibile non fare atterraggi "ruvidi".
P.S. complimenti a Carlo per la sua realizzazione, molto bello.
Vecchio 19 maggio 15, 18:46   #1170 (permalink)  Top
User

L'avatar di ikto63

Data registr.: 14-02-2009
Ciao Filippo, un pò troppo che non ci si vede, che piacere risentirti. Grazie Marco per i complimenti.

Al raduno di Bielmonte ci stavo pensando, forse forse ci veniamo.... Max non ci sarà ma magari convinco qualche altro badola del VST :-), ci sto provando.

Pesato or ora: 2004 g netti!
Saluti, C
ikto63 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks