|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
25 aprile 15, 00:05 | #1163 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
| Citazione:
Quanto ti è venuto di peso in ODV? Giulio. | |
17 maggio 15, 11:14 | #1165 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2009 Residenza: Torino
|
Ciao. Un ringraziamento a Cornia e a tutti gli amici del forum che con i loro consigli mi hanno permesso di costruire lo Scott. Che dire, il kit è perfetto, la costruzione divertente ed il risultato finale di livello. Collaudato un paio di settimane fa al traino, ieri, dopo aver tolto dal muso 40 g di piombo, in tre traini ho fatto circa 45 minuti di volo.... e non c'era neanche tanta condizione. Molti di voi storceranno il naso, la fuso non è fibrata ma rivestita di oratex; io lo uso praticamente sempre in pianura, lo volevo leggero, il modello pesa 2 kg e qualcosina (prima o poi lo peserò ufficialmente ... ). Non lo vorrei neanche dipingere, è bello già così ed in lontananza è più visibile, ho un Superieti con la fuso rossa e quando è lontano si fa veramente fatica a vederlo. Notate la pilotessa, almeno una rappresentante del gentil sesso al campo, sono una rarità, eh eh eh. Arvtze da Torino Carlo |
18 maggio 15, 14:02 | #1167 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-10-2010 Residenza: TORINO
| Citazione:
Quindi hai un aliante e te lo sei fatto tutto da solo, come sempre! Bello davvero. Ieri alla "traino-grigliata" di Pontecurone ne ho visto uno fatto da Marco Conte di Genova e non è il solo che ho visto volare, non solo in pianura. A questo proposito, perché non lo vieni a far vedere (e volare) al raduno di Bielmonte? Se ti "geni" potresti venire assieme a Max, che avrà sicuramente qualcosa di adatto. Per farlo volare in pendio non è obbligatorio fibrare, basta non essere troppo ruvidi negli atterraggi. Al limite lo fibrerei se tu lo volessi far volare come i tuoi combat...
__________________ Filippo Orsini alias I-FLIP | |
18 maggio 15, 15:36 | #1169 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2012 Residenza: Pieve Ligure (GE)
|
Ciao Filippo, bella giornata ieri però il mio Vik non ha dato il meglio di se al traino per la poca esperienza del pilota .... primi traini della mia "lunga" carriera" Invece in pendio ho avuto modo di apprezzare il suo volo tranquillo .... anche se a volte è quasi impossibile non fare atterraggi "ruvidi". P.S. complimenti a Carlo per la sua realizzazione, molto bello.
__________________ Marco |
19 maggio 15, 18:46 | #1170 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2009 Residenza: Torino
|
Ciao Filippo, un pò troppo che non ci si vede, che piacere risentirti. Grazie Marco per i complimenti. Al raduno di Bielmonte ci stavo pensando, forse forse ci veniamo.... Max non ci sarà ma magari convinco qualche altro badola del VST :-), ci sto provando. Pesato or ora: 2004 g netti! Saluti, C |
Bookmarks |
| |