Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 giugno 13, 00:16   #1051 (permalink)  Top
User

L'avatar di killepille

Data registr.: 18-07-2008
Non ci crederete ma solo oggi sono riuscito a fare il collaudo! Tempo di m....a!

Che il progettista mi dica che il modello vola bene, che l'amico che mi ha consigliato di rprodurlo mi dica che vola bene, ... ci stà vorrei vedere che fosse il contrario.

Il punto è che è veramente fantastico!
Vola benissimo, lento e galleggione quando vuoi tu oppure scattante e cattivello.
Atterraggio senza problemi.
Uniche note: qualche grammo in più in punta (20) e una diminuzione dell'escursione del cabra, con inserimento dell'esponenziale, in quanto molto sensibile. (forse dovevo arrivarci prima, visto la paletta!)

Appena in tempo per il raduno di domani ai Colli di San Fermo. Che figurone.

Grazie Ezio e grazie Nicola.
Icone allegate
Progetto formato DWG aliante Britannico Vintage : SCOTT VIKING-1.jpg   Progetto formato DWG aliante Britannico Vintage : SCOTT VIKING-2.jpg  
Vecchio 17 giugno 13, 19:59   #1052 (permalink)  Top
User

L'avatar di ziorc

Data registr.: 24-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da killepille Visualizza messaggio
Non ci crederete ma solo oggi sono riuscito a fare il collaudo! Tempo di m....a!

Che il progettista mi dica che il modello vola bene, che l'amico che mi ha consigliato di rprodurlo mi dica che vola bene, ... ci stà vorrei vedere che fosse il contrario.

Il punto è che è veramente fantastico!
Vola benissimo, lento e galleggione quando vuoi tu oppure scattante e cattivello.
Atterraggio senza problemi.
Uniche note: qualche grammo in più in punta (20) e una diminuzione dell'escursione del cabra, con inserimento dell'esponenziale, in quanto molto sensibile. (forse dovevo arrivarci prima, visto la paletta!)

Appena in tempo per il raduno di domani ai Colli di San Fermo. Che figurone.

Grazie Ezio e grazie Nicola.
Cosa ti avevo detto!!! Il progetto era una garanzia

Ciao Ezio
ziorc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 13, 20:50   #1053 (permalink)  Top
User

L'avatar di dopehopes

Data registr.: 30-08-2011
Sabato 2 scott viking in pendio fuori Torino. Il secondo al collaudo assoluto. Da infarto. Cg...mmm...DL...mmmm, escursioni...esponenziali...non gli davo 30" di vita. Eppure in un modo o nell'altro è tornato a casa intero.
E son soddisfazioni! Io ho fatto solo da spettatore perchè il mio non voleva uscire dal bagagliaio. Ma è stato bello lo stesso
John
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 13, 21:43   #1054 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-06-2009
Collaudo

Ieri a Mottarone due primi voli di collaudo dello Scott del sig. sulla foto qui sotto ...
Qualità costruttiva direi non proprio "impeccabile", miscelazione di radio inesistenti eppure lo scott ha volato da dio, tenendo con fiato in sospeso e divertendo l'intera compagnia ...
Jiri

Ultima modifica di Jirka : 30 aprile 14 alle ore 14:19
Jirka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 13, 22:10   #1055 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cornia

Data registr.: 21-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Jirka Visualizza messaggio
Ieri a Mottarone due primi voli di collaudo dello Scott del sig. sulla foto qui sotto ...
Qualità costruttiva direi non proprio "impeccabile", miscelazione di radio inesistenti eppure lo scott ha volato da dio, tenendo con fiato in sospeso e divertendo l'intera compagnia ...
Jiri
Ciao Jiri, ecco, quando leggo miscelazioni radio inesistenti SOPRATTUTTO per questo modello, mi si arriccia il naso!!! Ma... QUANTE VOLTE HO DETTO che sono importantissime? Per non contare che SONO RIPORTATE anche sulle istruzioni correlate al progetto???
A farla breve, senza miscelazioni è un modello, con le miscelazioni giuste è tutto un altro tipo di aliante!!! E qui non lo ripeto più.

Ciao.
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 13, 11:59   #1056 (permalink)  Top
User

L'avatar di dopehopes

Piccolo incidente di percorso

Progetto formato DWG aliante Britannico Vintage : SCOTT VIKING-imageuploadedbytapatalk1375174736.235657.jpg
Vecchio 30 luglio 13, 22:17   #1057 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianfracopter70

Data registr.: 15-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
Piccolo incidente di percorso

Allegato 277717
Ouch !!! Ma che e' successo ??? Ti e' esploso il tampone con la carta abrasiva addittivata con nitroglicerina ???
gianfracopter70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 13, 23:41   #1058 (permalink)  Top
User

L'avatar di dopehopes

Il percorso era quello di atterraggio. Al terzo passaggio sul pendio per atterrare non ho resistito e son sceso deciso. Erba alta, ala impuntata, karman robustissimo, è saltato il be e le centine 2 3 4 5 6.
Per sabato siamo di nuovo in volo.
Vecchio 31 luglio 13, 07:10   #1059 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Icaro62

Data registr.: 29-06-2006
Immagini: 8
Ciao Jiri, mi fa piacere che tu abbia collaudato con successo il tuo vichingo! Dalla foto che hai messo sembra anche costruito bene!
Per quanto riguarda le miacelazioni, cerca di impostarle perché ti trovi nelle mani un modello che cambia completamente le doti di volo...
Spero di potervi vedere presto, un saluto anche alla tua consorte.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 13, 16:27   #1060 (permalink)  Top
User

L'avatar di dopehopes

Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
Il percorso era quello di atterraggio. Al terzo passaggio sul pendio per atterrare non ho resistito e son sceso deciso. Erba alta, ala impuntata, karman robustissimo, è saltato il be e le centine 2 3 4 5 6.
Per sabato siamo di nuovo in volo.
Progetto formato DWG aliante Britannico Vintage : SCOTT VIKING-imageuploadedbytapatalk1375277206.167557.jpg
Progetto formato DWG aliante Britannico Vintage : SCOTT VIKING-imageuploadedbytapatalk1375277220.285418.jpg
Rispondi

Bookmarks